La collezione L’Art et la Matière di Guerlain si arricchisce di una nuova fragranza, Musc Outreblanc

Gioiello dell’Haute Parfumerie Guerlain, L’Art & La Matière esprime quell’irrefrenabile amore per la bellezza che anima la Maison sin dalla fondazione.

Una collezione di aromatiche creazioni che traducono emozioni artistiche. Autentici capolavori olfattivi pensati ed eseguiti con savoir-faire, rigore e passione.

Immaginate come opere, formulate con gli ingredienti più pregiati della profumeria ed esaltate da un estro talentuoso e appassionato, queste fragranze sono molto più che semplici firme: sono opere d’arte.

Oggi, la collezione L’Art & La Matière si arricchisce di una nuova fragranza della famiglia floreale: Musc Outreblanc

Più candida del bianco stesso, questa fresca creazione muschiata e rigogliosa rivela una nuova visione della purezza, soffice come un petalo.

“Ho scolpito la fragranza preservando le sfaccettature nette dei muschi ed esaltandone al contempo le asperità e la texture”. Delphine Jelk Parfumeur Guerlain

Scolpito come un blocco di marmo grezzo dalle sapienti mani del Parfumeur Guerlain, Musc Outreblanc, proprio come Il bacio di Auguste Rodin, oscilla fra delicatezza e sensualità. Arricchito da radiosi fiori d’arancio, Musc Outreblanc è al tempo stesso l’opposto e l’alter ego di Néroli Outrenoir, un’altra iconica creazione de L’Art & La Matière.

Per sottolineare l’anima statuaria della nuova composizione, Guerlain ha chiesto all’artista parigina Anne Lopez, scultrice del bianco ed esperta di materiali, di immaginare e realizzare completamente a mano una targhetta speciale per il flacone della nuova collezione.

Lasciandosi ispirare dalla scia di Musc Outreblanc, Anne Lopez ha creato una serie di pezzi unici con uno stucco immacolato punteggiato di foglia d’oro, come un delicato fiore che germoglia dalla pietra.

Concertando questo incontro tra l’arte della profumeria e quella della scultura, e forte dei capolavori che ne sono scaturiti, Guerlain dichiara ancora una volta il suo infaticabile impegno a perseguire una creazione contemporanea.

La collezione L’Art & La Matière è un inebriante laboratorio olfattivo che accende la scintilla creativa dei Parfumeur attraverso l’arte, indicando loro la via per modellare le materie prime più sublimi della profumeria. Osservati sotto una nuova luce, gli ingredienti grezzi diventano Arte.

In una collezione ricca di emozioni, le fragranze fresche trasmettono nuove vibrazioni, le decise note legnose esercitano un potere irresistibilmente ammaliante e le seducenti orientali risultano più suggestive che mai.

Plasmate con fervore, le fragranze floreali esprimono una passione ardente. Oggi, Musc Outreblanc, la diciottesima creazione de L’Art & La Matière, va a completare questa esplosione di petali.

Ogni fragranza della collezione L’Art & La Matière nasce da una diversa scintilla ispiratrice.

Un’emozione artistica che lascia un segno indelebile nella memoria del Parfumeur.

Vista, udito, tatto, olfatto: tutti i sensi si riflettono e si superano a vicenda. Come un pittore seduto davanti a una tela bianca, uno scrittore che gioca con le parole o un compositore che organizza note su uno spartito, i Parfumeur di Guerlain lavorano i loro preziosi materiali con un approccio artistico, per trarre forme concrete da evanescenti sentori.

La Redazione

e - shop