Un sogno a occhi aperti tipicamente mediterraneo

Mediterranean Honeysuckle Mimosa, un profumo edificante e sensuale che racconta di una serena fiducia interiore

Una vacanza a Cap Ferrat lungo la profumata e luminosa costa meridionale della Francia.

Mediterranean Honeysuckle Mimosa incarna l’esuberanza dorata dei fiori di Mimosa, brillanti e abbondanti lungo la Costa Azzurra in primavera

Fragranza “sorella” di Mediterranean Honeysuckle, Mimosa si immerge più profondamente nell’universo fiorito di AERIN con il vibrante calore del sole.

Evocativa di pomeriggi lenti, gioiosi e soleggiati, di piacevoli passeggiate in mezzo a giardini lussureggianti, Mediterranean Honeysuckle Mimosa incarna lo spirito spensierato e semplice di viaggiare per un attimo, con il ricordo, in un luogo familiare, pieno di entusiasmo e spontaneità.

È un profumo ispirato all’atmosfera di sogno delle belle case lungo la Costa Azzurra nei toni del rosa pastello, pervinca e crema, circondate da giardini incantevoli, dove suggestivi panorami si affacciano su cieli cerulei e coste frastagliate che esplodono con i pompon giallo intenso dei fiori di mimosa.

Il cuore pulsante di questa fragranza piena di sole è la mimosa dorata. Uno dei primi fiori a esplodere lungo la Costa Azzurra in primavera, i suoi brillanti pompon gialli sbocciano selvaggi sulla costa scoscesa della Costa e profumano di calda e polverosa dolcezza.

Il calore romantico di Mimosa prende vita con note di testa di pompelmo fresco e frizzante, bergamotto croccante e germogli di ribes nero piccante. Su una base di inebriante Tuberosa, legno di Vetiver e muschio verde e terroso, evoca il luminoso sole mediterraneo e giardini lussureggianti al tramonto. La morbida e delicata Rosa Centifolia aggiunge struttura e un fondo pulito e femminile.

Una fragranza straordinariamente floreale, Mediterranean Honeysuckle Mimosa è stata creata dalla Maestra Profumiera Honorine Blanc che ha concepito anche il fresco, effervescente e iconico Mediterranean Honeysuckle.

Innegabilmente femminile e sensuale, con l’aggiunta di Mimosa Absolute, Blanc ha voluto aggiungere luminosità dorata e una texture baciata dal sole, rilassata ma sofisticata.

La confezione rispecchia il suo gemello, Mediterranean Honeysuckle, ma in tonalità  giallo solare, arancione brillante e verde intenso che ricorda i motivi floreali degli anni ’60 e ’70.

Nel complesso, la sua immagine è delicatamente retrò e bohémien, ma senza tempo.

Questa fragranza in edizione limitata è quella che una donna indossa per se stessa, mettendo in risalto spontaneamente la sua femminilità.

La Redazione