Collezione A/I 2023 Compagnia della Bellezza

Colore e luce sono questi gli elementi essenziali per ottenere un hairlook perfetto secondo Compagnia della Bellezza

Make Up Your Hair

La luce è il fil rouge che anima la nuova collezione capelli 2023, Italian Palette, è l’ispirazione da cui sono nati i prodotti haircare Lucetherapy, ed è ciò che anima di sfumature ogni colorazione per i capelli rendendola vibrante.

Ma come individuare la giusta nuance? Compagnia della Bellezza in partnership con L’Oréal, ha ideato un sistema innovativo, unico ed esclusivo per aiutare le donne a scegliere il proprio colore capelli ideale ed evitare spiacevoli delusioni a lavoro ultimato.

Il progetto si chiama Hairfit Palette

In salone ogni cliente può prenotare una consulenza personalizzata e avere un’esperienza immersiva nel mondo della colorazione capelli.
Tutto questo grazie a uno speciale strumento: Hair Fit Palette.
Durante la consulenza l’hairstylist individua innanzitutto il tipo di luce capace di dare risalto al volto della cliente. Sarà la luce calda del tramonto o quella fredda dell’aurora? La luce stellare della notte o quella calda di un pomeriggio d’estate? Una volta stabilita la “temperatura” si passa all’uso dell’“Hair Fit Palette” uno strumento che permette di “indossare” il colore prima ancora di realizzarlo sulla chioma. Attraverso l’uso di ciocche di capelli naturali colorati la cliente potrà così davvero avere un’idea del risultato finale.
In più per tutte coloro che effettueranno un hair fit completo c’è anche un omaggio.

«Abbiamo voluto dare a ogni cliente la possibilità di toccare con mano la sua trasformazione prima ancora di compierla – spiega l’hairdesigner e fondatore di Compagnia della Bellezza, Salvo Filetti – Così facendo la aiutiamo ad abituarsi visivamente al cambiamento non solo sulla base di immagini e suggerimenti verbali ma attraverso qualcosa di tangibile, delle ciocche di capelli naturali tinti che, accostate al viso, le facciano percepire la nuance effettiva che andremo poi a realizzare».

Italian Palette è la collezione Compagnia della Bellezza che gioca con la luce per riscoprire la luminosità di ogni donna

La luce non è mai uguale a se stessa e ogni volto la accoglie e la riflette in mille sfaccettature differenti.

La luce è un tramonto sfolgorante in città, un’alba sul mare delicata come una carezza, un bagliore dorato sulle case di un antico borgo. La luce è sempre diversa, meravigliosa come sempre diverse uniche e meravigliose sono le donne del nostro Paese.
“Italian Palette”, la nostra nuova collezione autunno/inverno, si ispira proprio ai colori e alla luce della nostra bella Italia. Una tavolozza iconica, riconosciuta in tutto il mondo e ricca di carattere.

Una pura espressione dello stile italiano che i gli hair stylist di Compagnia della Bellezza hanno codificato attraverso le ore del giorno e della sera, “fermando” la luce che pennella i paesaggi.
Dai toni caldi a quelli freddi, dal mattino fino a una notte stellata hanno creato una palette ricchissima, in cui ogni donna può trovare la sua nuance, la luce che la illumina al meglio, quella che ha sempre desiderato, la “sua” luce.

Perché per ogni donna c’è una luce che, più di altre, le appartiene, la esalta, la fa star bene, magnifica lo sguardo e l’umore, migliora tutto in lei e nello spazio attorno a lei: è la sua Luce.

C’è una Luce Amica nel colore dei suoi capelli, pronta ad accendere il suo sguardo (o a spegnerlo): oggi, in Compagnia della Bellezza, puoi “indossarla” e scoprirla.

Seguendo il sole, la nostra stella, per 24 ore, dal chiarore dell’aurora alla profondità della notte, scoprendo, attraverso la sua luce i segreti, le sfumature e gli accordi cromatici sui capelli.

L’Aurora delle Alpi, a Courmayeur, irradia una Luce chiara, fresca e tenue che evoca colori chiari, biondi freddi e delicati, perlacei.

Il Mattino di Portofino, dall’alba in poi, fa riverberare una Luce chiara, calda e brillante che riscalda i biondi di miele, girasole, pesca.

Il Pomeriggio la Luce proietta sui campi della Maremma Toscana una Luce più scura ma calda, morbida, satinata, avvolgente. I castani vengono, quindi, attraversati da sfumature ambrate, foliage, ocra, Terre di Siena.


A Taormina, la Sera e la Notte riflettono sul mare una Luce fredda, stellare e argentea che affiora dallo sfondo scuro e misterioso dell’Etna. Qui, come la Luce del faro sul golfo di Isola Bella, emergono i castani e bruni profondi con riflessi sfumati color marrone vulanico, moka, ossidiana, rosato e viola.