Il segreto di una pelle senza macchie
Una beauty routine completa per contrastare l’iperpigmentazione cutanea
Innovative formule concentrate a tripla azione in grado di correggere ogni tipo di macchia, assicurando alla pelle luminosità e colorito uniforme
Melasma, lentigo attinico, iperpigmentazione post-infiammatoria, segni post-acne o di cicatrici. Quanti modi esistono per definire le macchie cutanee? Questi disturbi della pigmentazione rappresentano la terza preoccupazione estetica delle donne perché compromettono l’armonia e l’uniformità della carnagione, generando una sensazione di insoddisfazione estetica.
Sebbene le macchie cutanee siano in gran parte innocue dal punto di vista medico, possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita delle persone, soprattutto per coloro che aspirano a una pelle dal tono compatto e radioso. Questo inestetismo colpisce tutti i fototipi e si presenta sotto forma di macchie brunastre dai bordi irregolari, che si sviluppano sulle zone della pelle esposte al sole.
Il melasma colpisce tutte le etnie e a risentirne di più sono i fototipi dal IV al VI. La comparsa è legata a un’iperattività dei melanociti, ovvero le cellule della pelle responsabili della produzione di melanina. Si manifesta soprattutto in concomitanza di variazioni ormonali, come nel caso della gravidanza.
Le macchie gialle e marroni della lentigo, invece, colpiscono principalmente i fototipi chiari da I a III. In questo caso, la proliferazione dei melanociti è responsabile della formazione delle macchie. La loro frequenza, il loro numero e le loro dimensioni aumentano con l’invecchiamento cronologico e con l’esposizione ai raggi UV.
L’iperpigmentazione postinfiammatoria, infine, può colpire tutte le carnagioni. Si verifica a causa di un’iperattività dei melanociti in soggetti affetti da acne, eczema cronico, dermatite atopica grave o che hanno subito trattamenti estetici come peeling chimici o alcuni tipi di laser.
Per contrastare l’annoso problema delle macchie cutanee, SVR, un laboratorio dermocosmetico creato nel 1962 dalla coppia di farmacisti Simone e Robert Veret, ha messo a punto un protocollo ad azione anti-macchia, anti-ricomparsa e anti-inquinamento in grado di correggere tutti i tipi di macchie scure già dopo 14 giorni.
La gamma si compone di 5 prodotti e prende il nome di Clairial. Scopriamo meglio come funziona la routine antimacchie creata da Labo SVR per ridurre le macchie esistenti e limitarne la ricomparsa
Clairial, Ampoule
Ispirata al meccanismo del biancore palmo-plantare, Ampoule Clairial contiene una selezione rigorosa di principi attivi anti-macchie, basati sui più recenti progressi scientifici, per agire simultaneamente sui 3 livelli della pelle e su diverse vie di attivazione della melanogenesi.
La formula concentrata e dermatologicamente attiva agisce sulla correzione delle macchie cutanee esistenti e garantisce un’azione rapida ed efficace. Inoltre, uniforma e illumina immediatamente l’incarnato, offrendo risultati visibili fin dalle prime applicazioni. Il risultato è una pelle protetta dall’azione dei radicali liberi che mantiene i risultati ottenuti per 28 giorni dopo l’interruzione dell’applicazione, prevenendo la comparsa di nuove macchie e limitandone la ricomparsa.
Il trattamento dimostra la sua efficacia su tutti i tipi di macchie scure, causate da sole, invecchiamento, gravidanza, imperfezioni e risulta efficace su tutti i tipi di pelle e tutti i fototipi.
Clairial, Creme SPF50+
Clairial Creme SPF50+ è un trattamento anti-macchie 2 in 1 che previene e corregge l’aspetto delle macchie scure e delle discromie, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Il trattamento agisce su tutti i tipi di macchie scure, come quelle legate all’invecchiamento cutaneo, alla gravidanza, agli esiti cicatriziali dell’acne o a una non corretta esposizione solare, che causano un colorito non uniforme. La crema può essere impiegata su viso, décolleté e mani ed è adatta per gli adulti.
La nuova Clairial Creme SPF50+ si distingue per la combinazione di un complesso depigmentante che previene e corregge le macchie scure, fornendo un’elevata protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVB e potenziata contro i raggi UVA.
Questa crema inibisce la comparsa di nuove macchie e assicura una protezione completa contro i danni causati dal sole e dai fattori ambientali, migliorando l’aspetto dell’incarnato e contribuendo a unificare e illuminare la pelle.
Clairial, Serum
Clairial Serum è un correttore integrale anti-macchie che attiva la luminosità della pelle. Adatto per tutti i tipi di pelle, agisce sulle macchie scure causate dall’esposizione solare, invecchiamento cutaneo, gravidanza e altri inestetismi. Può essere usato su viso, collo, décolleté e mani da adulti.
In soli 2 settimane, offre una riduzione visibile delle macchie e previene la ricomparsa delle stesse, anche quelle più difficili da correggere. La sua texture raffinata è in grado di idratare la pelle, mentre il suo profumo floreale senza allergeni garantisce un’applicazione piacevole. Per ottenere risultati ottimali, Beautytudine consiglia di applicare il prodotto generosamente.
Clairial, Day SPF30
Clairial Day è una crema correttiva uniformante anti-macchia con protezione solare SPF30 adatta a tutti i tipi di pelle sensibile. È ideale per contrastare la presenza di macchie scure causate da invecchiamento cutaneo, tono irregolare, imperfezioni, esposizione al sole o gravidanza.
La formula di questa crema combina una tripla protezione quotidiana contro i raggi UVB-UVA, l’inquinamento e la luce blu, per ridurre e prevenire la comparsa di macchie e discromie. La crema è arricchita con un lievito prodotto dal cactus Saguaro e pigmenti naturali, dando vita a una formula completa ed efficace che uniforma il tono della pelle e corregge i segni, garantendo una pelle luminosa e idratata.
Con l’uso continuo, le imperfezioni e le macchie scure si attenuano e l’incarnato appare più uniforme e luminoso.
Clairial, Night Peel
Clairial Night Peel è un peeling professionale progettato per trattare le macchie scure sul viso, che può essere utilizzato comodamente a casa. La formula di questo prodotto combina il cuore del siero Clairial Serum con un enzima derivato dalla Papaya che, grazie alla sua azione cheratolitica, aiuta a schiarire le discromie.
Il trattamento è indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili ed è in grado di contrastare le macchie scure causate dall’invecchiamento, dal colorito non uniforme, acne ed esposizione solare.
Testato su macchie molto scure e grandi, il peeling garantisce risultati sorprendenti e già dalla prima notte di utilizzo, la pelle appare più levigata e luminosa. Con l’utilizzo continuo, le macchie brune diventano meno visibili e l’incarnato risulta uniforme e radioso.
Il pennello professionale incluso nella confezione garantisce un’applicazione precisa e uniforme del prodotto. Le setole morbide rendono l’applicazione del Clairial Night Peel un momento piacevole per la pelle del viso.
Grazie alla sua formula innovativa, l’intera linea Clairial offre un’esperienza sensoriale unica, con texture ultra-sensoriali che caratterizzano ogni prodotto. Con il loro utilizzo, le macchie esistenti vengono gradualmente ridotte e la comparsa di nuove limitata.
Il Laboratorio SVR si impegna costantemente per offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità, che siano in grado di soddisfare le loro esigenze e di assicurare una pelle sana e radiosa.
Valeria Polverino