Al centro Salvo Filetti

Compagnia della Bellezza, in collaborazione con Humanitas, presenta “Sorrisi in Luce”, la mostra multimediale che celebra la bellezza e la speranza

Questa esperienza esplora il potere trasformativo della cura, dell’empatia e dell’accettazione, celebrando la resilienza e la vita che si rinnova. L’obiettivo principale di questa mostra è sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica, mettendo in luce l’importanza del dialogo con il proprio corpo e l’accettazione della propria immagine dopo le terapie.

La resilienza e la vita che si rinnova: scopriamo “Sorrisi in Luce”

“Sorrisi in Luce” è un viaggio emozionante nelle vite di sei donne coraggiose, che affrontano il percorso di cura con forza e determinazione. Attraverso le loro storie, i visitatori possono scoprire come la cura della bellezza sia parte integrante del processo di guarigione e di dialogo con se stessi.

Il rosa e il verde sono i colori che guidano questa mostra: il rosa simboleggia il progetto “Sorrisi in Rosa” di Humanitas, di cui “Sorrisi in Luce” è una costola, mentre il verde rappresenta la vita che continua a fiorire in un equilibrio di speranza e crescita.

Compagnia della Bellezza, con la sua trentennale esperienza nel mondo della bellezza sostenibile, ha messo a disposizione il suo team e la sua passione per contribuire a questa iniziativa, creando un ambiente di ascolto attivo, empatia e supporto.

L’azienda ha donato alle 35 donne protagoniste i prodotti Lucetherapy (per un valore di 10 mila euro) e 40 piastre del partner ghd, sottolineando l’importanza della cura dei capelli per le donne che affrontano la malattia.

“Sorrisi in Luce” è stata una grande opportunità per queste donne di riscoprire la propria bellezza e forza interiore

Oltre alla mostra, Compagnia della Bellezza ha realizzato uno shooting fotografico e un video per celebrare salute e prevenzione, ma anche moda e bellezza con sei delle donne protagoniste.

Le protagoniste hanno avuto modo di vivere un’esperienza unica grazie alla cura degli esperti hairstylist e make-up artist, che hanno saputo valorizzare la loro bellezza interiore attraverso tagli e colori personalizzati. “Sorrisi in Luce” è stata una grande opportunità per queste donne di riscoprire la propria bellezza e forza interiore, grazie all’impegno di Compagnia della Bellezza e Humanitas nel promuovere la prevenzione oncologica e la cura della persona.

La mostra curata dall’hairdesigner e ceo di Compagnia della Bellezza, Salvo Filetti e dall’art director Viviana Santanello.

La mostra è aperta a tutti, si terrà presso i locali di JoyHub Catania (Accademia Compagnia della Bellezza) sino al 30 maggio dalle ore 10 alle 17. Post evento sarà disponibile anche il book fotografico che illustra come colori e tagli abbiano riacceso la bellezza di queste donne.

Humanitas Istituto Clinico Catanese è impegnato in prima linea nella diagnosi precoce e nella cura del tumore della mammella.

Da oltre 25 anni, Humanitas Istituto Clinico Catanese è impegnato in prima linea nella diagnosi precoce e nella cura del tumore della mammella. Il “Breast Centre” di Humanitas Istituto Clinico Catanese rappresenta un moderno modello clinico-assistenziale in cui la donna viene presa in carico sin dalla prevenzione, fino alla diagnosi e all’eventuale trattamento multimodale chirurgico, oncologico medico o radioterapico.

Angela Rover

#SorrisiInLuce #Humanitas #CompagniadellaBellezza #PrevenzioneOncologica #BellezzaSostenibile #fhr #fondazionehumanitas #ricercahumanitias #humanitasricerca @compagniadellabellezza