Il beauty si schiera a tutela del Mar Mediterraneo

Da sempre in prima linea per la difesa dell’ambiente anche quest’anno Davines rinnova il suo impegno con grandi novità

Davines e Sea Sheperd (l’organizzazione internazionale che dal 1977 si batte per la salvaguardia della biodiversità marina) collaborano nuovamente alla campagna “Tuteliamo il mare”. Fino al 30 agosto, presso i saloni Davines, acquistando 3 prodotti della linea solare SU per proteggere corpo e capelli, si potrà riceverà in omaggio l’esclusivo SU/Hair&Body Wash Bar, lo shampoo-doccia solido, grande novità dell’estate, inoltre, l’1% del ricavato verrà devoluto a Sea Shepherd per la protezione dei nostri mari.

Con la sesta edizione di “Tuteliamo il Mare” le due aziende si impegnano anche nella campagna “Ghostnet” per mappare le reti fantasma nel Mar Mediterraneo, recuperarle in collaborazione con subacquei professionisti per poi smaltirle o riciclarle. Ogni rete persa o abbandonata in mare, infatti, è una grave minaccia per l’ecosistema marino perché rappresenta una trappola in cui restano impigliate ogni anno centinaia di specie.

Per l’estate 2023 Davines dà il benvenuto a una grande novità: SU/Hair&Body Wash Bar, il nuovo shampoo-doccia solido che vanta le stesse virtù della versione liquida, ma in un pratico formato da portare ovunque. La sua formula, biodegradabile al 99,9%, rispetta noi e i nostri mari ed è ideale per tutti i tipi di pelle e capelli. Come tutti i prodotti della linea SU tutela la biodiversità perché include estratto di Chinotto di Savona da Presidio Slow Food (un agrume che contiene sostanze antiossidanti, tra cui la vitamina C). Questo ingrediente attivo viene ricavato mediante estrazione a basso impatto, realizzata con acqua e senza l’utilizzo di solventi chimici in ogni fase della produzione.

La sua custodia è in alluminio: riutilizzabile, riciclabile, bella ma soprattutto pratica; ideale per contenere il prodotto in valigia e sotto la doccia. Un accessorio resistente con un motivo personalizzato, per portare sempre con sé lo shampoo solido durante la stagione estiva e non solo!

La linea solare per capelli e corpo SU by Davines rispetta da sempre l’ambiente grazie ai filtri con minore tossicità acquatica. Tutti i prodotti, infatti, tutelano e idratano capelli e pelle che vengono salvaguardati come il pianeta. Le sue formule d’avanguardia senza solfati e parabeni contengono un principio attivo che sostiene la biodiversità per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La linea SU by Davines comprende una vasta gamma di prodotti per ogni esigenza di pelle e capelli. SU/Hair & Body Wash è lo shampoo idratante e protettivo che deterge delicatamente capelli e corpo dopo l’esposizione al sole, grazie a una miscela di tensioattivi non aggressivi. SU/Hair Mask è il trattamento completo anti-età per capelli danneggiati che offre idratazione e luminosità; senza dimenticare SU/Hair Milk, lo spray senza risciacquo, ideale per l’esposizione solare ma anche dopo. I suoi filtri protettivi mantengono l’integrità dei capelli, mentre la texture leggera dona morbidezza ai capelli senza appesantirli.

Per la protezione della pelle sotto il sole i prodotti della linea SU (senza siliconi) sono dei grandi alleati: SU/Tan Maximizer è la crema morbida e setosa che prepara la pelle in modo totalmente naturale, intensificando e accelerando il processo di pigmentazione. Durante l’esposizione solare SU/Conscious Sun Screen SPF30 è la crema solare ideale: resistente all’acqua con filtri a minore tossicità acquatica, ricca di olio di Abissinia per rinforzare la barriera lipidica della pelle e con il 72% di ingredienti di origine naturale. Infine, dopo un bagno di sole arriva in aiuto SU/Aftersun, il gel in crema ricco di minerali e sostanze ad azione lenitiva grazie all’Aloe Vera e all’olio di Argan, fonte di vitamine E ed A.

Stefania Vida

www.davines.com