Le Massif dà il benvenuto a un’estate di relax e divertimento

Il 29 giugno, l’iconico indirizzo di Italian Hospitality Collection a Courmayeur, riaprirà le porte ai suoi ospiti per piacevoli momenti di benessere a contatto con la natura

L’estate a Courmayeur è un vero paradiso per gli amanti del verde e delle escursioni in montagna. In questo straordinario contesto naturalistico Le Massif Hotel & Lodge, l’elegante 5 stelle del gruppo The Leading Hotels of the World, offre una posizione ideale per scoprire ogni giorno nuove emozioni sulle Alpi.

All’ombra del massiccio del Monte Bianco, dove si incontrano la Val Ferret e la Val Veny, a pochi passi dagli impianti sciistici e dalle esclusive boutique di Courmayeur, Le Massif ha pensato per la stagione estiva a speciali proposte gastronomiche e attività sportive per soddisfare ogni esigenza e interesse.

Le Massif sa sempre come interpretare al meglio le richieste dei suoi ospiti e quando si parla di gusto, i palati più esigenti possono incontrare creatività e qualità, con ricette ispirate dalla tradizione italiana e mediterranea che si accompagnano a una ricercata carta dei vini. Grande novità dell’estate è lo Chefs’ Garden, piccolo angolo creato nella terrazza del Ristorante Chetif dove lo Chef Francesco Colantonio e il suo team coltivano erbe aromatiche che si ritrovano nei diversi piatti del menu. 

Da non perdere la Luxury Pic Nic Experience, un’esperienza unica di gusto a contatto con la natura. Si parte dall’hotel per una camminata nella Val Ferret,costeggiando il fiume dove sgorga la purissima acqua del Monte Bianco. Arrivati a destinazione, ci si può accomodare sull’erba e assaporare i piattipreparati dallo chef, scegliendo tra tre alternative: Pic Nic Light&Healthy, Valdostano o Del Gigante. L’escursione ha una durata di circa 3 ore e permette di riconnettersi alle sensazioni più pure della natura in totale armonia con l’ambiente circostante.

Per tutti coloro che amano una vacanza attiva e ancora di più la sensazione di provare nuove attività outdoor sul territorio, Le Massif offre il servizio di Sport Concierge guidato dal noto adventure racerTelemaco Murgia che cura l’Adventure Training e i servizi Outdoor, selezionando le migliori proposte per trasformare il soggiorno in un’esperienza unica e indimenticabile.

Per ogni ospite viene creato un programma specifico adatto ai propri gusti e necessità grazie all’Experience Team. A seconda del proprio livello, ci si può dedicare ad attività immersi nella natura e nel relax come trekking, arrampicata, equitazione e canyoning.

Si può godere di affascinanti panorami, dalla prospettiva più antica del viaggiatore che percorre le strade dei pellegrini o da quella spettacolare dello skyway, o ancora provare l’adrenalina di un tour in elicottero o di un volo in mongolfiera. Sarà anche possibile vistare vigne e cantine per degustare vini genuini là dove nascono, visitare castelli, chiese, luoghi storici riscoprendo le memorie della città o infine concedersi un momento di relax con uno stuzzicante aperitivo ad alta quota al tramonto.

Per fruire al meglio delle numerose proposte dell’hotel è possibile scegliere tra diverse formule di soggiorno. Lofferta Long Stay (valida fino al 10 settembre) permette di soggiornare 4 giorni al prezzo di 3. Per chi invece non riesce rinunciare all’idea di un soggiorno dedicato benessere e al relax, l’ideale è optare per il pacchetto Spa che include l’accesso al percorso Bioaquam, un massaggio Back & Neck, e uno sconto sui trattamenti Spa e late check out.

Quale sia il vostro ideale di relax Le Massif si rivelerà in ogni stagione la meta ideale per una vera vacanza a 5 stelle, per immergersi nella natura più vera e ritrovare sensazioni ed emozioni uniche.

Stefania Vida

lemassifcourmayeur.com