Emma Mackey, nuova icona di stile, presenta la nuova Eau de Parfum Burberry

Burberry Goddess Eau de Parfum è una nuova fragranza che celebra la femminilità, con Emma Mackey come volto

Burberry è lieta di presentare la nuova Eau de Parfum Burberry Goddess, un profumo femminile e aromatico. Per accompagnare il lancio, Burberry Beauty ha nominato l’attrice franco-britannica Emma Mackey come nuova ambasciatrice.

La campagna di Burberry dà vita a un racconto di scoperta di sé, guidato dalla forza e dal potere collettivo di un branco di leonesse. Utilizzando sia filmati dal vivo delle leonesse nel loro habitat naturale sia la più avanzata tecnologia CGI, il marchio ha creato un mondo immaginario in cui Emma Mackey e il branco diventano una cosa sola.

Emma è l’incarnazione di Burberry Goddess Eau de Parfum, che dimostra il potere collettivo della forza e della solidarietà femminile. Questa forza le permette di trovare la sua sicurezza interiore e di raggiungere la vetta della montagna che ha davanti. La voce di accompagnamento di Shygirl rafforza questo messaggio, cantando “una di me, ma non sono l’unica, siamo tante che bruciano come il sole”.

Il profumo è sempre stato un mio grande amore, sono affascinata dal potere che può avere una fragranza, dal modo in cui ti può trasportare istantaneamente in un luogo e in un tempo preciso della tua vita. Avere l’opportunità di diventare ambasciatrice per la nuova fragranza Burberry è un’emozione particolarmente speciale e personale.

Per me, le leonesse rappresentano l’unità e la forza femminile. Sono sicure, e si muovono tutte insieme. Proprio come loro, ci appoggiamo sulle spalle delle donne che ci hanno precedute e di quelle che ci sostengono durante le nostre vite.

Per me, quest’immagine è una vera fonte di empowerment femminile“. Emma Mackey

La fragranza

Burberry Goddess Eau de Parfum è un profumo aromatico-gourmand caratterizzato da una potente tripletta di vaniglia. I baccelli di vaniglia vengono raccolti a mano ed essiccati al sole per cinque-sette settimane prima di essere conservati in scatole di legno per esaltarne il dolce aroma.

Il mio obiettivo iniziale per Burberry Goddess è stato quello di espandere l’uso tradizionale della vaniglia per creare una nuova e intensa esperienza olfattiva. A questo scopo, ho usato tre diverse tipologie di estrazione per la Vaniglia. Il primo è l’Infusione di Vaniglia, la più luminosa e legnosa possibile. Poi ho usato la tecnologia FirgoodTM, per ottenere una materia prima conosciuta anche come Caviale di Vaniglia, oggi utilizzata per la prima volta in una fragranza. Questa materia prima innovativa dona un sentore dolce, ricco e animalico alla Vaniglia.

Infine, l’Assoluta di Vaniglia, più scura e ricca, infonde alla fragranza un tocco misterioso e lattonico“. Amandine Clerc-Marie, Maestra Profumiera

Il flacone

Burberry presenta la sua prima fragranza ricaricabile, caratterizzata da un design sofisticato. L’etichetta dorata sulla confezione è un omaggio al patrimonio di Burberry, mentre il flacone, basato sugli archivi della Maison, è arricchito da un medaglione d’oro per un tocco moderno.

Burberry Goddess è disponibile in tre formati: 30ml, 50ml e 100ml. La collezione Burberry Goddess comprende un gel doccia da 200 ml e una lozione per il corpo, oltre a una ricarica della fragranza.

La Redazione

e -shop

Crediti

  • Fotografia: Mario Sorrenti
  • Musica: “Goddess” di Teisha Matthews e Blane Muise
  • Pubblicata da BMG Rights Management (UK) Ltd Cantata da TSHA & ShygirlPer gentile concessione di 285 Group, Ninja Tune, Because Music Ltd & BMG Rights Management