Fughe di fine estate
Prendetevi una pausa e ricaricatevi con una fuga antistress: non ve ne pentirete
Abbracciate l’avventura ed esplorate le destinazioni più ambite e scoprite i segreti del mondo e la bellezza dei luoghi più popolari
La tanto attesa stagione estiva è passata in un batter d’occhio! Non sempre ci prendiamo il tempo di apprezzare la gioia e la liberazione che porta con sé.
Ma per chi non riesce a sopportare il pensiero di tornare alla routine quotidiana e vuole comunque assaporare gli ultimi scampoli d’estate, settembre è la risposta. Non lasciatevi sfuggire l’occasione: approfittatene.
Non lasciatevi abbattere dalla depressione da rientro al lavoro. Per questo che Vueling, parte del gruppo IAG, suggerisce le 6 destinazioni più richieste in Italia e in Europa per settembre, per sopravvivere al back to work e concedersi ancora un po’ di relax.
Scappate nelle bellissime e romantiche terre d’Italia e d’Europa
In Italia
La società spagnola ha dichiarato che Firenze è la scelta migliore per le fughe di fine estate, e non c’è da stupirsi del perché. I viaggiatori italiani sono particolarmente appassionati del capoluogo toscano, culla del Rinascimento italiano. Da Palazzo Vecchio al Campanile di Giotto, dagli Uffizi al Giardino di Boboli, è davvero un luogo magico da esplorare e in cui perdersi.
Catania, adagiata sulle pendici dell’Etna, è una destinazione di incredibile bellezza e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il suo centro storico è una vera e propria festa dell’architettura barocca e una passeggiata tra i suoi monumenti è d’obbligo. Assaggiate la cucina locale, una deliziosa fusione di sapori siciliani, arabi e mediterranei, e poi partite alla scoperta della costa orientale della Sicilia, da Messina e Taormina a nord fino a Siracusa e Noto a sud: vi aspetta un viaggio indimenticabile.
Infine, Bari si aggiudica il terzo posto sul podio: punto di passaggio strategico sul Mediterraneo, la città pugliese è ricca di una lunga e illustre storia di influenze romane, che la rendono una destinazione davvero notevole.
In Europa
Guardiamo oltre i confini nazionali ed esploriamo le incredibili possibilità che ci aspettano in Europa. Vueling ci guida verso i weekend più ricercati, scelti dai passeggeri più appassionati.
Barcellona, la camaleontica città spagnola, è la più amata dagli italiani. È un incredibile mix di arte, cultura e divertimento, e le sue temperature sono perfette anche a settembre! Dall’irresistibile richiamo della spiaggia della Barceloneta ai quartieri vivaci, dal passato senza tempo alla storia più recente, Barcellona ha qualcosa per tutti.
Non perdetevi il festival La Mercè il 24 settembre, dove potrete celebrare il santo patrono della città (Mare de Déu de la Mercè) con balli, musica e attività di cultura popolare. Un’esperienza da non perdere.
Scoprite la bellezza di Barcellona con Vueling. Con voli settimanali da quattro straordinarie città italiane, potrete esplorare le meraviglie di Barcellona con facilità: 38 voli da Roma, 33 da Milano, 21 da Venezia e 18 da Firenze.
Innamoratevi della bellezza ineguagliabile di Parigi. Dall’iconica Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, il Louvre e gli Champs-Elysées, ai suoi vicoli segreti, agli angoli nascosti, ai parchi sconosciuti e alle strade sotterranee, Parigi è una città dal fascino ineguagliabile e dalle infinite possibilità. La sua eterna eleganza e la straordinaria ricchezza del suo patrimonio artistico e culturale vi conquisteranno e vi lasceranno a bocca aperta.
Godetevi la bellezza dell’Italia, poi prendete un volo Vueling per Parigi con voli settimanali da Roma (22), Milano (18) e Firenze (13).
Londra è stata premiata con la medaglia di bronzo da Vueling Travelers come destinazione perfetta per settembre. Questa città affascinante è un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione e offre qualcosa per tutti. Per chi è alla ricerca di una vacanza più tranquilla, è possibile avventurarsi fuori città per scoprire l’incantevole campagna inglese.
Preparatevi a vivere la maestosa città di Londra con Vueling. Con 20 voli settimanali da Roma e 15 da Firenze, potrete partire dall’Italia e immergervi nella cultura britannica in poche ore.
La Redazione