Ottobre Rosa, insieme per la prevenzione del cancro al seno
Sostieni la lotta contro il tumore al seno
Questo ottobre, Hilton Milan affianca per la prima volta la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – con una serie di iniziative volte a promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante tema e di raccogliere fondi da devolvere all’associazione.
Ottobre Rosa 2023: un cocktail speciale per una causa importante
Il CotoliAMO Lounge Bar propone il nuovo drink “Pretty in Pink”. Questo cocktail di colore rosa è realizzato con vodka, cointreau, chambord, un liquore al lampone nero e succo di lampone fresco, proveniente direttamente dalla serra della terrazza dell’hotel.
Tutti i fondi raccolti dalla vendita saranno devoluti alla LILT, che li utilizzerà per sostenere l’iniziativa “Prevenzione sospesa”, che prevede esami e screening preventivi per coloro che non sono in grado di sostenerne i costi.
L’hotel si veste di rosa per la sensibilizzazione
Gli spazi dell’hotel saranno adornati con decorazioni e simboli per richiamare l’attenzione sul significato della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro al seno. La lobby sarà impreziosita da splendide composizioni floreali rosa, simbolo di solidarietà, coraggio e speranza.
Uriage sostiene la Fondazione Libellule Insieme
Anche Uriage, in onore del mese della prevenzione del cancro al seno, è orgogliosa di essere sostenitrice della Fondazione Libellule Insieme.
Durante il mese di ottobre, Uriage donerà 2 euro per ogni acquisto di prodotti Age Lift e Age Absolu alla Fondazione Libellule, contribuendo così a sostenere le attività di prevenzione rivolte in particolare alle donne più bisognose.
La Fondazione nasce da un’idea della Dottoressa Paola Martinoni, la cui lunga esperienza presso la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori l’ha messa a contatto non solo con patologie fisiche, ma anche con tutti i problemi psicologici, spesso sottovalutati, a cui vanno incontro le donne che hanno subito interventi al seno o all’apparato genitale.
Il “dopo” è il momento cruciale. Il follow-up diventa un appuntamento importante ma con tempi lunghi di attesa, di stress e di paura. La Fondazione Libellule Insieme si impegna a costruire un percorso guidato di prevenzione e controllo grazie a uno spazio dedicato, fisico e psicologico, dove le paure sono sostituite da positività, solidarietà e massima professionalità.
L’obiettivo è di non lasciare mai sola la paziente, superando insieme i momenti difficili che accompagnano il decorso della malattia.
Ottobre Rosa 2023 è un’iniziativa che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.
La Redazione