Un’esperienza sensoriale unica: le nove fragranze limited edition di Antonio Marras ispirate ad Alghero

Un tour sensoriale attraverso gli odori e le essenze della Sardegna: è ciò che propone il celebre designer Antonio Marras (originario dell’isola) con la presentazione di nove fragranze limited edition tutte ispirate ad Alghero, la sua terra natia

Antonio Marras: lo stilista diventa “naso”

Non vi è solo il talento creativo nell’arte sartoriale, ma anche quella della profumeria. Proprio cosi’, Antonio Marras dimostra ancora una volta le sue molteplici capacità. Con le sue nuove creazioni olfattive, trasmette il fascino inebriante della Sardegna in nove essenze differenziate, tutte con un comune denominatore: il richiamo alla terra di origine dell’artista.

Le nuove fragranze evocano infatti i ricordi e le sensazioni tipiche sarde attraverso essenze varie, dai cristalli di sale del mare di Alghero alle erbe aromatiche della terra, senza dimenticare l’animale e l’orientale.

Un viaggio sensoriale attraverso gli odori di Sardegna

Ogni fragranza è un viaggio a sé, un tuffo negli odori e nei colori dell’isola. Ambat, ad esempio, condensa l’ebbrezza di un ciclone tropicale ad Alghero, in un Eau de Parfum dal colore azzurro e con note di cristalli di sale, perfetto per gli amanti dell’avventura.

E non poteva mancare un tributo all’Elicriso, l’essenza più caratteristica della Sardegna: qui l’elisir diventa un simbolo della passione e dell’amore che Marras nutre per la sua terra, raccontato attraverso Core meu.

Lu sidaru, invece, restituisce le emozioni più primitive e vitali del territorio sardo, con il suo richiamo al fuoco, alla legna, alla pietra e al cuoio, contrapponendosi a Ziqqurath che sembra allontanarsi con il pensiero verso un oriente le cui note di caffè, mandorla e bergamotto lasciano un sapore esotico e affascinante.

Le implicazioni delle nuove fragranze di Marras

L’uscita di queste nove fragranze rappresenta non solo un incredibile tributo alla cultura sarda, ma segnala anche il tentativo di portare l’arte olfattiva italiana a un nuovo livello. Con queste nuove fragranze, Marras dimostra che il profumo non è solo un accessorio ma un’arte, uno strumento che riesce a racchiudere storie, ricordi e atmosfere in un flacone.

Non vi è dubbio che l’operazione rafforzerà il legame tra la moda, il design e il mondo della profumeria, contribuendo a posizionare l’Italia – e la Sardegna in particolare – come un importante punto di riferimento nel campo della produzione olfattiva.

Antonio Marras continua a stupire con le sue opere: stavolta regala un viaggio sensoriale attraverso la Sardegna con una serie di profumi che hanno l’ambizione di rivoluzionare l’arte olfattiva.

Queste fragranze limited edition non sono solo una novità nel campo della profumeria, ma rappresentano anche un omaggio appassionato e profondo alla sua amata Sardegna. Con la loro uscita, oltre ad apportare un notevole contributo all’industria della moda, Marras produrrà senza dubbio anche un impatto notevole sul settore della profumeria italiana ed internazionale. La sfida è lanciata, chissà quali saranno i prossimi passi dello stilista sardo.

Angela Rover