©Marion Lafogler

Primavera a Merano, il risveglio con una fresca energia

Merano, gioiello dell’Alto Adige, apre le porte alla stagione in cui la natura risorge, offrendo ai suoi abitanti e visitatori un’occasione unica per ritrovare il benessere del proprio corpo e rilassare la mente. Con l’arrivo della primavera, la città si trasforma in un santuario della salute e del relax

La salute in Alto Adige

Merano si propone come balsamo per lo spirito e la fisicità. La qualità della vita si snoda tra sentieri boscosi e tavole imbandite di prelibatezze sane, ma prendersi cura di sé significa anche monitorare la salute nel cuore della Medical Area delle Terme Merano. Qui, il motto è chiaro: “La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente”.

©KOTTERSTEGER

Un’oasi di Benessere

La Medical Area promette una cura olistica grazie all’intervento di specialisti nelle più diverse aree mediche. Nei suoi spazi avvolgenti siateggia un servizio tempestivo e professionale. I trattamenti personalizzati presenti nella MySpa, come quelli detox o per la pelle, impiegano i tesori locali come il fieno, i fiori, il miele altoatesino, le mele e l’uva, per un’esperienza multisensoriale che purifica corpo e mente.

Merano Vitae: vivere la Natura

L’esercizio fisico e il relax trovano a Merano la loro cornice ideale. Merano Vitae trasforma la città in una palestra a cielo aperto, dove yoga, passeggiate all’alba e sedute di Rio Abierto (disciplina basata sul movimento guidato, che permette di sciogliere le tensioni, ridurre lo stress, per stare meglio con se stessi, con gli altri) invitano ad abbracciare la vita con energia e sorrisi.

©Andreas Mierswa

Il giardino delle Meraviglie

Dal 29 marzo, i Giardini di Castel Trauttmansdorff tornano a incantare. Testimoni di storia e bellezza, offrono una fuga nel verde attraverso il Sentiero di Sissi, che racconta il legame della storica imperatrice con questo giardino botanico tra i più amati.

Libertà sulle Vette di Merano 2000

Il contatto con la natura è completo grazie all’area escursionistica di Merano 2000, dove la funivia panoramica catapulta in un paesaggio di vette e rifugi, e la libertà si respira a pieni polmoni. Un invito all’avventura per principianti e veterani dei sentieri montani.

Il gusto della lentezza

L’abbinamento Merano e Slow Food trova compimento nel Merano Flower Festival. Dal 25 al 28 aprile, l’enogastronomia locale sarà celebrata attraverso prodotti che raccontano di etica, tradizione e gioia per il palato. Asparagi, denti di leone e frutti di bosco son solo l’inizio della danza delle stagioni.

©Alex Filz

L’alchimia tra salute, natura e piacere dei sensi a Merano si fa manifesto di una filosofia di vita che ha radici profonde e promette rinnovamento stagionale. Un impegno che si rinnova ogni anno, nella speranza di un futuro dove i ritmi naturali e il benessere si intrecciano sempre più, per una qualità vita che sia esempio di armonia e sostenibilità.

La Redazione

INFO