Titanic: An Immersive Voyage: un’esperienza immersiva nel cuore della storia

Dal 7 agosto, l’Exhibition Hub Art Center di Milano a Scalo Farini ospita una straordinaria mostra dedicata al Titanic, un evento che promette di trasportare i visitatori in un viaggio nel tempo indimenticabile

Titanic: An Immersive Voyage. Un viaggio nel tempo

La mostra offre un’esperienza multimediale immersiva, con riproduzioni sceniche, oggetti autentici, memorabilia e visioni tridimensionali che ricreano l’atmosfera della nave più grande del mondo.

Oggetti autentici e storie personali

Oltre 300 oggetti provenienti da collezioni di tutto il mondo, recuperati dal Titanic e dalle sue navi gemelle, l’Olympic e il Britannic, sono esposti per raccontare la storia della nave e delle persone che erano a bordo. Tra questi, documenti, biglietti d’imbarco, oggetti dell’equipaggio, arredi delle cabine e persino una copia del “Cuore dell’oceano” dal film di James Cameron.

Un percorso multimediale

Un percorso multimediale coinvolgente permette ai visitatori di immergersi nelle profondità della storia, dalla formazione dell’iceberg alla collisione fatale, rivivendo i drammatici momenti del disastro attraverso messaggi e dialoghi. Proiezioni e riproduzioni in 3D offrono un’esperienza coinvolgente, consentendo di assistere agli ultimi attimi di vita del Titanic da una scialuppa di salvataggio e di esplorare il relitto sul fondo dell’oceano a bordo di un sommergibile virtuale.

Un sogno realizzato e infranto

La mostra offre l’opportunità di comprendere come il Titanic fosse un sogno realizzato per i suoi passeggeri, un sogno infranto da una tragica fatalità. Attraverso l’esposizione, i visitatori potranno scoprire avvertimenti ignorati, casualità e decisioni improvvise che hanno portato a una delle più grandi tragedie della storia.

Un’esperienza da non perdere

Titanic: An Immersive Voyage è un’esperienza immersiva per conoscere da vicino la storia del Titanic e rivivere le emozioni di un’epoca passata. Un viaggio nel tempo che ti farà riflettere sull’importanza dei sogni, delle ambizioni e delle scelte che possono cambiare il corso della storia e che non mancherà di affascinare e coinvolgere visitatori di tutte le età.

La Redazione

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile visitare il sito web ufficiale della mostra

INFO