Bariésun. Dalle Alpi, una protezione elevata per la pelle

Attenzione, cura e rispetto a 360° per una pelle che riflette la salute e il benessere dell’ambiente: è la linea Bariésun, riformulata dai laboratori Uriage

A due anni dal primo caso di Covid accertato in Italia viene spontaneo fare un bilancio, tirare le somme di tutto ciò che ha comportato questa emergenza sanitaria a livello non solo nazionale ma proprio mondiale. Tra i tantissimi e infiniti aspetti negativi, ci sono dei fattori che hanno contribuito a migliore e aumentare la sensibilità nei confronti di temi delicati come la salute, il benessere e l’impatto che i nostri comportamenti hanno sull’ambiente.

Questa sorta di empatia con cui siamo stati obbligati a rapportarci, a oggi, si è trasformata in un forte senso di consapevolezza e responsabilità, stimolando il nostro impegno per salvaguardare il Pianeta e, di conseguenza, il welfare generale.

Nella complessità di questa situazione, ci sono state delle aziende che hanno dimostrato il loro impegno in primis, ponendosi come portavoce di valori fondamentali: il rispetto ambientale, la solidarietà, l’attenzione nella salvaguardia della natura, la ricerca di ingredienti sani, non nocivi e lo studio costante con lo scopo di rendere le persone sempre più ben informate.

Tutte azioni che contraddistinguono Uriage, il brand che ricava il meglio dalle Alpi francesi per dare a tutti l’opportunità di usufruire i suoi benefici unici.

Già da qualche anno, Uriage aveva adottato un approccio eco-friendly, con un particolare impegno nei confronti della protezione dei coralli. Oggi, ha deciso di fare un passo in più, riformulando la gamma dei solari Bariésun, rendendola ancora più efficace, capace di proteggere il DNA dai raggi UV e dalla luce blu, senza dimenticare il Pianeta.

Sole e pelle: una relazione complicata che la nuova linea di Uriage, Bariésun, risolve con un cocktail di ingredienti esclusivi e 100% funzionali 

Ci sono infiniti e diversi problemi, accompagnati da altrettanti benefici, causati dagli effetti che il sole ha sulla nostra pelle. Tra gli aspetti positivi c’è, sicuramente, la produzione di endorfine e Vitamina D, ma non vanno dimenticati i pericoli legati all’eccessiva fotoesposizione che possono portare a danni irreversibili al DNA e alle cellule cutanee sul breve e lungo termine.

Gli effetti delle radiazioni solari possono essere più o meno visibili ma, tutte, producono radicali liberi e l’energia che rilasciano crea un danno al DNA. La prima reazione e anche la più visibile è, senza dubbio, l’abbronzatura, che provoca l’invecchiamento cutaneo, distruggendo le fibre di collagene e di elastina. Inoltre, le difese immunitarie della pelle si abbassano e i geni si attivano innescando la moltiplicazione di cellule tumorali.

Nella consapevolezza di questi pericoli, bisogna considerare che non siamo tutti uguali davanti al sole: questo accade perché la pelle è più o meno resistente, in base alla quantità di melanina naturalmente presente in essa, chiamata fototipo.

L’obiettivo di Uriage: proteggere il DNA per una sicurezza totale e una pelle che splende di benessere

I Laboratoires Dermatologiques d’Uriage sono partiti proprio da tutte queste considerazioni per riformulare la linea Bariésun con due brevetti dermatologici che aiutano a limitare al minimo i danni cellulari e a prevenire il fotoinvecchiamento. Le nuove formule contengono un’associazione di quattro filtri organici che garantiscono un’ampia protezione UVB/UVA e la famosa Acqua Termale.

Il nuovo cuore di questa tecnologia è formato dal brevetto Telomer Protect, che protegge i cromosomi e in modo più specifico le loro estremità, i telomeri, cioè veri e propri indicatori di longevità. Ad arricchire la formula è stato aggiunto anche un estratto di Arthrospira Platensis (spirulina) in grado di ridurre il danno cellulare dovuto ai raggi UV e alla luce blu, prevenendo il foto-invecchiamento.

Inoltre, il complesso brevettato Bariésun mantiene i filtri sulla superficie della pelle e di conseguenza ottimizza la fotoprotezione, permettendo anche all’Aquaspongine di donare alla pelle idratazione e Vitamina E, un’antiossidante eccezionale.

… nel cuore della formula Bariésun, un attivo naturalmente protettivo che ama la pelle, è l’Acqua Termale di Uriage…

Ingrediente chiave dei Laboratoires Dermatologiques d’Uriage e presente in tutte le formulazioni, è l’Acqua Termale di Uriage, ricca in minerali e oligoelementi. Questa acqua “attiva”, che viene filtrata dalle rocce delle Alpi francesi, svolge un’azione anti-radicali liberi che aiuta a limitare il danno cellulare dovuto all’esposizione agli UV. Inoltre, ha proprietà lenitive e idratanti che aiutano a rinforzare la barriera cutanea.

Bariésun è sinonimo di protezione elevata: una difesa quasi totale per garantire alla pelle di trarre i benefici del sole senza danneggiarsi

Uriage ha un obiettivo mirato, quello di proteggere la pelle nel migliore dei modi, per questo, con Bariésun, il brand ha scelto di offrire solo protezioni elevate e molto elevate, con SPF superiori o uguali a 30. Semplicemente perché meno di 30 non è sufficiente e non esiste la protezione 100%, infatti, anche i solari SPF50+ fanno passare un po’ di raggi UV e permettono l’abbronzatura.

Un altro punto importante che spesso viene dimenticato ma è fondamentale per salvaguardare nel giusto modo la pelle è utilizzare la protezione tutti i giorni dell’anno, non solo d’estate. Il sole non è pericoloso solo quando lo vediamo e quando lo sentiamo: infatti, un’altissima percentuale dei raggi UV attraversa le nuvole e lo smog, e l’esposizione ai raggi UVA, la maggior parte del tempo, è dovuta alla luce riflessa, anche all’ombra.

L’iniziativa Uriage fa la differenza: Bariésun salva la pelle e difende il Pianeta

Tra le priorità di Uriage, come abbiamo già visto, c’è sicuramente l’ambiente: l’impegno del brand è reale e lo dimostra da anni con la protezione dei coralli. Oggi però fa ancora di più, scegliendo un packaging responsabile che riduce l’utilizzo di plastica vergine. Come?

Grazie alla realizzazione del primo eco-tubo in carta grezza naturale proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Ma non è tutto: per i prodotti con astuccio (certificato PEFC), tutti i foglietti illustrativi sono stati rimossi, il che aiuterà a risparmiare tonnellate e tonnellate di carta.

La gamma riformulata Bariésun

Grazie alla linea riformuata Bariésun, Uriage riesce a vincere una sfida importantissima: offrire prodotti solari con alta protezione e texture sensoriali che abbiano un approccio eco-sostenibile.

La gamma ultra efficace comprende Olio Secco, Spray, Latte, Crema, Fluido, Stick e Creme colorate per rispondere a tutti i bisogni e a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili (bambini e pelli intolleranti). 

Bariésun Latte idratante SPF50+

Un vero e proprio must-have della linea Bariésun è, senza dubbio, Bariésun Latte idratante SPF50+ in eco-tubo di carta, ideale per pelle normale, sensibile e chiara, sia nei primi giorni di esposizione sia dopo.

Perfetto da utilizzare sia sul corpo che sul viso, questo latte contiene una fotoprotezione ottimale anti UVA et UVB grazie al Brevetto Bariésun, un Complesso di filtri organici senza perturbatori endocrini.

La formula è, inoltre, arricchita da Filtri UVB-UVA, che garantiscono una copertura ad ampio spettro, potenziati da un’associazione brevettata di due polimeri che creano una barriera filmogena sulla pelle. In questo modo si limita la penetrazione dei filtri sintetici negli strati superficiali dell’epidermide, si migliora la fotoprotezione e la resistenza all’acqua. Con l’ulteriore aggiunta dell’Acqua Termale di Uriage si garantisce una difesa a 360° del DNA.

Come utilizzarlo? Vi suggeriamo di applicare Bariésun Latte idratante SPF50+ in maniera uniforme sulla pelle prima dell’esposizione al sole. Successivamente, è bene rinnovare l’applicazione (ogni 2 ore), soprattutto dopo l’attività fisica, i bagni e se la pelle viene strofinata.

Erika Fuser

Bariésun WEB SITE