L’universo termale a casa tua
La cura di sé che si vive alle terme si trasferisce tra le mura di casa per regalarci una nuova esperienza di trattamento. Beautytudine ti accompagna alla scoperta del marchio Il Tempio della Salute
A ben vedere il nostro corpo somiglia a un tempio e come tale viene spontaneo prendersene cura per garantirgli salute e benessere. Tutto questo ora è possibile grazie a nuovi alleati, con principi attivi di ultima generazione, che trasformano il trattamento in vero e proprio rituale.
Conosciamo Il Tempio della Salute
La presentazione ufficiale del Tempio della Salute risale allo scorso mese di novembre e ha avuto come cornice la palazzina in stile liberty che ospita le Terme di Salsomaggiore. Fino ad allora, infatti, prodotti del brand vivevano solo tra le mura di Spa e centri estetici avendo alle spalle una realtà cosmetica forte di 30 anni di esperienza nel settore della bellezza di lusso.
Come ha spiegato Anna Guarneri della divisione brand: “Con il grandissimo ritorno agli at-home-rituals di cui siamo stati testimoni diretti negli ultimi due anni, abbiamo capito che qualcosa stava cambiando. Prima di tutto nella mente del consumatore: l’esperienza “speciale” non è solo quella che viene fatta in cabina. E sempre più spesso il momento speciale viene ricercato proprio nell’intima calma della casa”.
Proprio la parola “calma” è al centro di questa nuova esperienza di bellezza al punto che si può parlare di una vera e propria neurocosmesi, il dialogo tra i sensi e la mente. Ecco allora che i prodotti racchiudono un’armonia perfetta tra le componenti di origine termale, l’Acqua Fossile Salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore, sale e fango termale, i principi dermatologicamente attivi e il calore del massaggio che ne agevola l’efficacia e l’assorbimento.
Ecco i protagonisti di questa nuova esperienza a cominciare dai trattamenti corpo
- Sculptura: siamo in presenza di un siero bifasico, lipolitico e drenante. La sua azione intensiva permette un generale rimodellamento della figura attenuando gli inestetismi della cellulite e lo fa grazie a principi attivi come l’estratto di fiori d’arancio amaro che ha un’azione drenante e decongestionante oltre a stimolare la microcircolazione; il lythrum salicaria che attenua l’adiposità con il relativo effetto riducente migliorando così l’aspetto della pelle; l’acido ialuronico con le sue proprietà idratanti, rende la pelle tonica e resistente perché migliora la sua naturale capacità di riparazione. A completare i principi attivi c’è poi l’Acqua Termale Fossile che apporta ulteriori benefici alla pelle grazie ai suoi oligoelementi. Il prodotto si applica con un massaggio su gambe, addome e braccia e si consiglia un uso quotidiano per almeno 28 giorni.
- Supremo: è un burro per il corpo dalla texture molto piacevole che cattura i sensi fin dal profumo per ritrovare una pelle elastica e piena di vitalità. Tra i suoi ingredienti troviamo: l’olio di noce di cocco, ricco di acidi grassi e vitamine, per regalare nutrimento, elasticità e un’azione antiossidante; semi di vitis vinifera con un’azione protettiva sui vasi sanguigni e più decisa sugli accumuli adiposi oltre a contrastare la perdita di collagene nei tessuti, l’olio di rosa mosqueta apporta alla pelle vitamine e nutrimento e svolge un’azione rigenerativa e antinvecchiamento dei tessuti; l’olio di tsubaki aiuta la pelle a ritrovare elasticità, luminosità e morbidezza; l’olus oil è composto dai trigliceridi degli acidi grassi, per un’azione emolliente e idratante che rafforza l’effetto barriera della pelle; il burro di cacao con le sue proprietà addolcenti e calmanti lascia la pelle elastica e morbida. Ritroviamo anche l’Acqua Termale Fossile con il suo apporto di oligoelementi. Il prodotto si applica con un massaggio ogni volta che vogliamo dedicare al corpo una carezza avvolgente.
Se passiamo a esplorare i trattamenti studiati per la bellezza del viso troviamo:
- Pumilia: maschera per la pulizia profonda del viso che si presenta simile a un fango e fluida come una crema, granulosa e morbida al tatto. Un gommage esfoliante che avvolge la pelle con un manto purificatore. A base di Acqua Termale Fossile, purissima dalle proprietà remineralizzanti, Pomice Lapillo microsfere dall’azione esfoliante, Lipex Omega 3/6, un olio vegetale ricco di acidi grassi essenziali per il tessuto cutaneo e Burro di Karitè, per nutrire profondamente e riparare la pelle.
- Magnifico: un nome che racconta tutta la ricchezza di un siero setoso e prezioso, forte del suo potere rigenerante. A conferirgli queste proprietà sono: la genisteina che stimola la produzione di collagene e ne rallenta la degenerazione svolgendo così un effetto lifting sulla pelle, il fitosqualano è un principio attivo molto affine alla pelle e, proprio per questo, ne rafforza la barriera lipidica lasciandola più elastica e idratata; l’acido ialuronico idrata e rende la pelle più tonica e resistente aiutandola così a difendersi dalle aggressioni esterne. A completamento dei principi attivi ritorna l’Acqua Termale Fossile con i suoi oligoelementi che regalano ulteriore benessere alla pelle. Questo siero si applica su viso e collo con un delicato massaggio prima della crema.
- Imperatrix: è una crema studiata per trasformare il riposo notturno in un vero e proprio trattamento di bellezza grazie alla presenza di ingredienti ricchi e preziosi.
Tra questi troviamo innanzitutto l’oro colloidale con la sua azione rigenerante e antietà. È un ingrediente che racchiude anche proprietà rivitalizzanti e ristrutturanti, per regalare nuova luminosità al viso; la polvere di diamante nero, grazie alla sua consistenza ultra fine aggiunge ricchezza al trattamento; l’adenosina ha proprietà antietà dal momento che favorisce la produzione dei fibroblasti per mantenere la pelle liscia e distesa; le Ceramidi 3 hanno un effetto elasticizzante e idratante e contribuiscono a riparare la pelle; il fitosqualano, con la sua affinità cutanea, rafforza la barriera idrolipidica, nutre e migliora l’elasticità della pelle; l’olio di mandorle dolci ha proprietà idratanti e addolcenti. Nutre la pelle e le regala un aspetto serico; la vitamina E, svolge una naturale azione antiossidante e previene i segni del tempo. Chiude l’elenco degli ingredienti l’Acqua Termale Fossile con tutti i suoi benefici per la cute.
Nuovi alleati per trasformare le mura di casa in un Tempio della Salute e della bellezza.
Antonella Di Vincenzo
@iltempiodellasalute_it