La Gacily – Bretagna

Capelli più sani e un viso più luminoso

Dagli ideatori della Cosmétique Végétale una linea detox per capelli e un complesso di oli preziosi che nutre la pelle in profondità

Oggi scopriamo insieme a Yves Rocher, una linea di haircare di ultima generazione a base di Alga Bio proveniente dalla costa della Bretagna. Grazie ai suoi potenti attivi naturali dall’azione purificante, i capelli diventano subito più sani e luminosi. Ma non solo, Yves Rocher ha creato anche un innovativo prodotto per le pelli mature, un concentrato di nutrimento ricco di olio estratto da 1000 rose. Grazie a questo prodotto la pelle del viso ritroverà luminosità e vigore.

Fin dalla sua fondazione, Yves Rocher si è sempre distinto per fornire ai propri clienti prodotti basati sull’esperienza unica della Cosmétique Végétale®, rispettando, al contempo, l’ambiente e le persone.

Pioniere nell’eliminare i siliconi dai prodotti per capelli già nel 2010 per offrire una sensazione di naturalezza, il brand francese di recente ha deciso di fare a meno dei solfati, eliminando la sostanza da tutti gli shampoo, preferendo formule innovative a base di ingredienti naturali.

La natura è da sempre una fonte di ispirazione, da qui l’idea di offrire soluzioni per soddisfare le esigenze di ogni tipo di viso, capelli e corpo. Il risultato è una serie di prodotti dalle alte performance che garantiscono completa soddisfazione e una piacevole esperienza d’uso.

Con questi presupposti, nel 2023 nascono le prime linee haircare Yves Rocher, frutto dell’expertise dei ricercatori di cosmetica vegetale, pensate per la salute e la bellezza dei capelli e formulate con oltre il 94% di ingredienti di origine naturale, oltre che un olio viso specifico per pelli mature a base di 30 olii vegetali preziosi che donano immediato comfort e idratazione.

Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche delle novità firmate Yves Rocher per questa stagione.

Per preservare la bellezza dei capelli dall’inquinamento, Pure Detox all’Alga Bio di Bretagna

La scelta di creare un’offerta di shampoo completamente priva di solfati nasce come un’opzione delicata di lavaggio per tutti i tipi di capelli, con il massimo rispetto per il cuoio capelluto.

Gli esperti di formulazione Yves Rocher hanno creato una miscela unica di tensioattivi vegetali che non contiene solfati, derivati in particolare dall’olio di cocco o dall’olio di girasole, garantendo un’azione delicata per il cuoio capelluto e per le lunghezze dei capelli. Questa combinazione innovativa di ingredienti offre un lavaggio delicato e di qualità, senza compromettere l’equilibrio naturale della chioma.

Sotto la doccia, una schiuma cremosa si posa uniformemente su tutti i capelli, rimuovendo le impurità e l’eccesso di sebo in modo delicato, senza seccare i capelli. A ogni uso, i capelli si rigenerano e diventano più resistenti. Il cuoio capelluto mantiene inalterato il proprio equilibrio naturale e la produzione di sebo è correttamente regolata.

Tutte le formule nate nei laboratori Yves Rocher sono delicate perché ispirate al mondo vegetale, progettate per rispettare l’equilibrio naturale del cuoio capelluto e proteggere la fibra del capello. Inoltre, tutta la linea haircare presenta agenti condizionanti che facilitano il districamento dei capelli, regalando morbidezza e splendore.

Fiore all’occhiello della collezione è Pure Detox all’Alga Bio di Bretagna, che svolge un’azione purificante e seboregolatrice. Conosciamo nel dettaglio le caratteristiche di questa novità per i capelli firmata Yves Rocher.

Pure Detox sfrutta le proprietà purificanti dell’alga biologica di Bretagna, in grado di ridurre la produzione di sebo, rigenerando il cuoio capelluto dalle impurità in eccesso. Diversi test in laboratorio hanno dimostrato l’azione antiseborroica delle alghe, svolgendo un’azione depurativa. Il risultato è una chioma più leggera e luminosa.

Il protocollo Pure Detox si compone di una serie di prodotti pensati per il benessere della chioma, proteggendola dalle impurità e facendola apparire luminosa in tutto il suo splendore

Maschera esfoliante 2 in 1 pre-shampoo

La Maschera Esfoliante 2in1 Pre-shampoo Pure Detox Yves Rocher è formulata per purificare ed esfoliare delicatamente il cuoio capelluto. La sua azione aiuta a rimuovere le impurità e regolare la produzione di sebo in eccesso, lasciando i capelli freschi e leggeri dalla radice alle punte.

Consigli per l’uso: Applicare la maschera sulla radice dei capelli asciutti e lasciarla in posa da 3 a 5 minuti. Aggiungere un filo d’acqua e massaggiare delicatamente il cuoio capelluto per esfoliare. Risciacquare abbondantemente la maschera e procedere con lo shampoo come di consueto.

Shampoo Secco purificante

Lo Shampoo Secco Pure Detox aiuta a purificare i capelli assorbendo il sebo alle radici, donando freschezza, volume e leggerezza ai capelli. Inoltre, la sua formulazione arricchita con l’alga biologica di Bretagna conferisce ai capelli morbidezza, leggerezza e lucentezza.

Consigli d’uso: è possibile creare una routine purificante combinando insieme l’azione della maschera purificante 2in1, shampoo purificante e lo shampoo secco purificante.

Shampoo purificante

Uno shampoo delicato che, con la sua formula a base di Alga Biologica di Bretagna, assorbe il sebo alle radici, donando freschezza e volume ai capelli. La sua azione purificante aiuta a mantenere il cuoio capelluto libero da tossine, regalando luminosità e morbidezza ai capelli.

Balsamo purificante

Un balsamo districante dalla formula leggera che aiuta a ridurre l’eccesso di sebo e a rimuovere le impurità senza appesantire i capelli. Grazie alla presenza di principi attivi nutritivi, la chioma appare morbida e lucente, mantenendo la sensazione di freschezza più a lungo.

Acqua detossinante

Una profumata acqua da vaporizzare sulle lunghezze per contrastare l’azione degli agenti inquinanti, per capelli puliti, leggeri e voluminosi.

La gamma Pure Detox sarà disponibile dal 16 di marzo 2023

Yves Rocher compie 50 anni della sua linea iconica Riche Crème. Per celebrare questo momento speciale, l’azienda bretone ha creato un nuovo olio infuso di rosa, che nutre la pelle in profondità e la rende più morbida ed elastica

Lasciatevi coccolare da questo Olio Infuso di Rosa, Riche Créme

Con l’avanzare dell’età, il nostro organismo riduce gradualmente la produzione di lipidi naturali sulla superficie cutanea. Questo processo provoca un indebolimento della pelle, rendendola più secca e fragile, talvolta accompagnata da fastidiose sensazioni di disagio.

Per offrire una nutrizione perfetta alla pelle matura, gli scienziati Yves Rocher si sono ispirati all’Enfleurage Vegetale utilizzato in profumeria per reinventare il processo di estrazione naturale delle cere di rosa, allo scopo di rivelare tutto il loro potenziale. Grazie alla loro competenza, hanno isolato, concentrato e sublimato le cere di rosa in un olio vegetale.

Nasce così l’Olio Infuso di Rose, perfettamente bio-affine alla pelle, che grazie all’apporto e alla penetrazione dei suoi acidi grassi essenziali, la nutre intensamente rivelandone la naturale bellezza. Risultato di una tecnologia avanzata che permette di preservare al meglio i principi attivi della rosa, si distingue per le sue proprietà rigeneranti, antiossidanti e protettive, in grado di preservare l’elasticità e la luminosità della pelle.

I laboratori Yves Rocher hanno selezionato e combinato 30 oli vegetali preziosi, tra cui la Camelia, la Rosa Moscata e l’olio di Argan biologico, per creare una miscela unica dalle proprietà complementari. Questi oli arricchiscono la pelle con acidi grassi essenziali, fornendo comfort e nutrizione.

Per migliorare l’esperienza sensoriale, poi, gli esperti formulatori hanno sviluppato una composizione che prevede l’utilizzo di petali di rosa direttamente sospesi in una texture sensoriale di olio secco. Questa combinazione conferisce alla pelle un’immediata scorrevolezza, depositando un velo di morbidezza sulla pelle.

La presenza dei petali di rosa conferisce alla texture un aspetto delicato e naturale, mentre l’olio secco assicura un rapido assorbimento senza ungere la pelle. Giorno dopo giorno, l’Olio Infuso di Rosa la ripara intensamente, facendola apparire morbida e levigata, per rughe meno evidenti e un viso idratato e rigenerato.

Valeria Polverino