espressOh: il Caffè dell’indie make-up arriva a Milano
Inaugurato il 9 maggio 2024, in via Donizetti 8, un concept store innovativo dove la bellezza incontra la tradizione del caffè italiano. espressOh, il celebre brand di indie make-up, sceglie il cuore pulsante di Milano per il lancio del suo primo flagship store, promettendo un’esperienza di acquisto che risveglia i sensi e celebra il rituale del make-up come mai prima d’ora
Un design che racconta storie di Bellezza e Sapore
L’interno del negozio, pensato e realizzato dalla creatività di Naessi Studio, riflette un’influenza del design minimalista e funzionale, con un occhio di riguardo alle atmosfere delle storiche caffetterie milanesi. Situato in zona Cinque Giornate, lo spazio espositivo si estende sui ritmi della città con le sue cinque vetrine che invitano alla scoperta di un mondo dove la cura del sé si fonde con la cultura del buon caffè.
“Abbiamo voluto ridare vita ai punti di incontro della Milano che adoriamo, con un’impronta di contemporaneità”, dice Eleonora Carbone, Co-Founder di Naessi Studio, descrivendo l’attenzione verso la tradizione e l’innovazione di fondo del progetto
Il cuore pulsante: il Beauty Bar
Al centro dello store si impone il grande banco curvilineo, un vero e proprio altarino moderno dedicato al culto della bellezza. Qui, i visitatori possono trovare consigli personalizzati da un team di make-up artist, testare prodotti e scoprire i segreti delle nuance più adatte alla propria pelle, immersi in un ambiente che celebra il colore e la luce.
Un dialogo armonico con La città
La particolare struttura speccata, iconicità del brand espressOh, amplifica lo spazio e ne esalta dinamismo e luce. Il filtro rosa sulle vetrate trasforma la percezione esterna e interna in un’inusuale esperienza visiva in “Pinky Vision”, proiettando la città in una coulis di sfumature espressOh.
Un look rosa Milano per espressOh
Chiara Cascella, fondatrice di espressOh, esprime entusiasmo per questa apertura: “Milano è stata la culla del nostro brand e siamo certi che la nostra community apprezzerà questo spazio dedicato, che diventerà un hub di interazione e di evento“.
L’essenza di espressOh in via Donizetti
Il negozio apre i battenti in un luogo d’arte e di cultura, offrendo orari comodi per una clientela metropolitana e dinamica. Dalle 11:00 alle 20:00, da martedì a sabato, sarà possibile immergersi in questa nuova realtà milanese che connette il make-up all’esperienza autentica dello stile italiano.
Il make-up è servito
Il flagship store di espressOh promette di diventare un punto di riferimento per gli amanti del make-up che cercano autenticità e innovazione. Milano si appresta ad accogliere questa nuova esperienza multisensoriale che ben presto potrebbe replicarsi in altre metropoli internazionali, sempre all’insegna di un’autentica italianità.
La Redazione