Omaggio a Mitzah Bricard
La nuova Collezione Mitzah si ispira allo stile animalier che da sempre contraddistingue le collezioni di Christian Dior
L’animalier “Mitzah”, fu espressione di un’eleganza misteriosa, e fece la sua comparsa nelle collezioni Dior nel 1947, anno della prima sfilata del marchio. Fu sfoggiato da Mitzah Bricard musa di Dior.
La Maison rende omaggio all’intramontabile raffinatezza di questo motivo riproducendolo sulle fragranze de La Collection Privée Christian Dior e su alcuni cofanetti make-up in edizione limitata
La stampa animalier e l’iconica fascia Christian Dior valorizzano una serie di prodotti make-up, tra cui la nuova palette Diorshow 10 Couleurs, il rossetto Rouge Dior e il fondotinta Dior Forever Couture Perfect Cushion.
“Questa stampa animalier è presente sin dalle origini sulle passerelle di Dior”, ha commentato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior.
“Nella nostra inedita collezione make-up, il leggendario tema leopardato torna a vestire degli irresistibili prodotti. Una palette con 10 sfumature di ombretto accompagna 10 tonalità di Rouge Dior e un cushion Forever esaltato dallo stesso motivo. Stile, originalità ed entusiasmo si fondono in un omaggio alla bellezza che incarna l’essenza della stessa Mitzah.”
Uno spirito originale e all’avanguardia, ricercato e creativo, anima questi prodotti make-up e queste fragranze da collezione in perfetto stile Dior.
Moderna musa della campagna make-up, Anya Taylor-Joy rinnova la ricercatezza impertinente e la capacità di distinguersi giocando con la femminilità di Mitzah.
Uno sguardo in stile Dior
Sin dal primo sguardo, la nuova palette Diorshow 10 Couleurs concentra lo spirito di Dior in un must- have esaltato dalla celebre fascia della Maison e dalla sua stampa leopardata incredibilmente glamour.
Con l’edizione limitata Mitzah, Peter Philips rende omaggio alla sensibilità creativa delle donne proponendo una generosa palette di 10 tonalità vivaci e inedite, dal finish mat o satinato. Il crescendo cromatico spazia da un legno di rosa naturale a dei rosa radiosi, da un fucsia intenso a un mattone deciso e un marrone quasi fulvo per non porre freni alla creatività.
“Questa edizione vuole essere come un rossetto per lo sguardo. Può essere usata per creare look adatti a ogni umore e ottenere risultati naturali, sguardi intensi o, ancora, make-up estremamente sofisticati”, ha precisato Peter Philips.
Perfettamente in sintonia con le atmosfere della stagione, il mascara Diorshow Iconic Overcurl in un rosso mattone ultra-couture dona alle ciglia un volume esagerato e curve spettacolari anche grazie al suo precisissimo scovolino incurvato. La nuance, semplicemente sublime, enfatizza lo sguardo con eleganza.
Ispirazioni feline per le labbra
Un sorriso esaltato dai colori di Rouge Dior è il fantastico segno distintivo di tutte le muse moderne. Nell’edizione limitata Mitzah, lo stick del rossetto più celebre della Maison esibisce un’incisione “Dior” sull’emblematica fascia.
Le esclusive tonalità elaborate da Peter Philips richiamano la palette Diorshow 10 Couleurs Edizione Mitzah e catturano alla perfezione l’essenza di Dior con il beige dall’animo carnale di Nude Touch, il rosa carezzevole di Rose Feline, il beige talpa sensuale di Nude Fauve, il luminoso corallo di Silky Coral, l’irresistibile rosa peonia di Pink Leopard, l’intenso legno di rosa di Icone, il rosa vivace di Pink Paw, l’elegante bordeaux di Soft Burgundy, il viola intenso di Leopardess e, infine, il rosso vellutato del leggendario 999.
Un fascino chic anche per la pelle
Chi può resistere a un astuccio leopardato e alla firma di Christian Dior? Fiori all’occhiello della collezione Mitzah, Dior Forever Perfect Cushion e Dior Forever Skin Glow Cushion evocano l’eleganza di Mitzah in un look inedito ed esclusivo che rende ancor più speciale la loro formula leggera e idratante.
I due fondotinta regalano, rispettivamente, un finish mat luminoso e una radiosità glow, con una grana cutanea affinata e un finish perfetto per 24 ore. Per non dover mai dire addio all’originale astuccio Mitzah, Dior Forever Perfect Cushion e Dior Forever Skin Glow Cushion sono ricaricabili.
Dior Forever Skin Glow Cushion Edizione Mitzah
Il motivo animalier incontra, per la prima volta, l’astuccio matelassé della poudre libre Dior Forever Cushion Powder. La nuance in edizione limitata 820 Rose arricchisce la collezione e sottolinea la radiosità dell’incarnato in tutta trasparenza.
Sillage potenti
In questa stagione, tre iconiche creazioni de La Collection Privée Christian Dior ampliano l’esperienza della Collezione Mitzah facendole raggiungere l’apice della raffinatezza.
Oud Ispahan, fragranza dall’animo orientale nata dal contrasto tra una rosa delicata e un potente legno di oud, possiede il magnetismo di un’animale selvatico. Fusione tra una sensuale rosa turca e delle note animali, Ambre Nuit rappresenta lo shock che nasce dall’incontro tra due estremi. Gris Dior, tra le fragranze simbolo della Maison, colpisce con la sua enigmatica firma fiorita e il suo stile singolare. Non è un caso che siano questi tre profumi dai sillage decisi a rispecchiare una collezione definita da un motivo audace.
Sullo Spray da viaggio ricaricabile dedicato a queste fragranze, la fascia con la scritta “Christian Dior” e il motivo leopardato rendono unico un oggetto pratico, intimo e infinitamente couture, che riflette l’esempio e lo stile di una musa.
E non finisce qui: la stampa leopardata Mitzah viene riproposta, ancora una volta, sui cofanetti dell’art of gifting La Collection Privée.
In vendita dal 16 gennaio 2023 nelle esclusive boutique dedicate e sul sito