Rouge Allure Velvet celebra l’intramontabile colore amato da Chanel

Un rossetto mat luminoso e morbido come il velluto che esalta le labbra grazie a un concentrato di pigmenti. 20 nuove tinte per affermare la propria allure in una società che cambia al ritmo delle donne

Simbolo per eccellenza della sensualità e da sempre legato alla storia della Maison, per Chanel il rosso è sinonimo di passione. È il colore che rivela potere e libertà, di pensiero e movimento, da indossare con audacia o con discrezione a seconda delle occasioni.

Una volta indossato, dà sicurezza e fa sentire a proprio agio, il red passion è il colore per eccellenza.

Maestra di femminilità, icona di eleganza e raffinatezza. Coco Chanel con il suo gusto e il suo coraggio ha dato vita a collezioni sofisticate e innovative lasciando la sua impronta nel mondo della moda.

Una scelta avanguardista quella di Gabrielle Chanel, che dal 1924, anno in cui il suo primo rossetto vide la luce, con la sua creatività ha influenzato il mondo del make-up a tal punto che, ancora oggi, è considerata la massima autorità per quanto riguarda il suo accessorio feticcio.

Negli anni il rosso originario Chanel si è evoluto, è stato perfezionato e reinventato nella texture e nelle sfumature, dando vita a un’iconica collezione che rappresenta un mondo a sé. Per la Maison questo colore non ha segreti e, grazie a due reinterpretazioni, intraprende un nuovo cammino che ne rivela una natura multi sfaccettata.

Nasce così Rouge Allure Velvet, 20 tinte che animano una gamma cromatica essenziale, pensata per donare il giusto risalto a tutte le personalità e valorizzare ogni incarnato.

Per celebrare ancora di più il rosso, Chanel dedica al colore tutta la Collezione Primavera Estate 2023, svelando gli aspetti più misteriosi e potenti e immaginando nuove tonalità dai tratti delicati o intensi, naturali o intrepidi. Un nuovo modo di affermare la propria essenza, equilibrio perfetto tra semplicità e spettacolarità per trasformare la propria esistenza in leggenda, proprio come fece Gabrielle “Coco” Chanel.

Rouge Allure Velvet

Il rossetto labbra Rouge Allure Velvet Chanel è un chiaro invito ad assaporare la vita, un’icona dal tratto inconfondibile e dal click inimitabile, una sofisticata tinta dalla definizione opaca e luminosa

L’articolata gamma cromatica in 20 tinte fondamentali incarna la visione che Chanel ha del rosso, un colore che è, al contempo, singolare e plurale: delicato e audace, radicale ed eterno e sempre contraddistinto da un’eleganza unica. Un bouquet di colori che regala carattere e splendore a ogni look da avere sempre a portata di pochette.

Pensato per valorizzare i molteplici tratti caratteriali che una donna può avere, il racconto di Rouge Allure Velvet si articola intorno a sei tinte iconiche: le delicate nuance Libre (62) e Abstrait (69), il luminoso rosa corallo La Favourite (43), il rosso vibrante Rouge Charnel (56), il rosso fuoco Rouge Feu (57), il rosso vivido Rouge Vie (58).

Arricchiscono la collezione 14 tinte che, lavorando su toni e sottotoni, esplorano ogni singola nota della ricca palette cromatica, partendo dal beige delicato e rosa antico fino ad arrivare a un porpora più intenso.

Lanciato nel 2011, Rouge Allure Velvet è stato il primo rossetto a presentare caratteristiche di opacità e luminosità. La formula, frutto degli studi dalla Ricerca Chanel Beauty, è arricchita da sfere Soft Focus che offrono al colore intensità e lunga tenuta e pigmenti madreperlati che conferiscono alla tinta un finish vellutato e luminoso.

Coprente  e voluttuosa, la formulazione è arricchita da ingredienti dalle proprietà emollienti, su tutti olio di ricino e burro di karité, assicurando alle labbra comfort e massima tenuta del colore. Rouge Allure Velvet diventa quasi una seconda pelle, per labbra sempre impeccabili e dalla sensorialità incomparabile.

Racchiuso nell’iconico packaging nero e oro, con un gesto Rouge Allure Velvet offre un’allure indimenticabile. Il rossetto assume una nuova accezione trasformandosi in un trattamento di bellezza, un gioiello da collezionare, un modo per tutte le donne per affermare la propria personalità.

Come utilizzarlo?

Per labbra perfettamente definite, Beautytudine suggerisce di applicare il prodotto dopo aver delineato il contorno con un tratto di matita Le Crayon Lèvres nella stessa nuance. Successivamente procedere con l’applicazione direttamente dallo stick del rossetto.

Valeria Polverino

e -shop