Su la maschera!
Maschere viso: quali sono e come si usano
Chi, nel 2022, non ha mai sentito parlare di skincare?
Esatto, impossibile! Ecco qui un focus che si occuperà proprio di questo argomento, facendo pieno riferimento a uno step fondamentale di questo comparto estetico, ovvero la maschera viso.
Quante volte effettuate questo trattamento? Il consiglio sarebbe quello di ricorrere a questo step super nutriente (o defatigante, o ringiovanente, o lenitivo, a seconda della maschera scelta, ovviamente) almeno una o due volte a settimana.
Ma come scegliere la giusta maschera viso per noi? Nelle prossime righe cercheremo di essere il più esaustivi possibili, per quanto si tratti di un campo decisamente molto vasto.
Cerchiamo quindi, per sommi capi, di scoprire quale potrebbe essere la maschera viso più adatta al nostro tipo di pelle e le varie differenze tra maschera e maschera!
Su la maschera! Un viso, molte possibilità
Una volta che sapete che tipo di pelle avete, metà del gioco sarà fatto: sì, perché se avete una pelle secca dovrete cercare un prodotto altamente idratante, se avete una pelle grassa una maschera purificante sarà la vostra scelta, se il vostro cruccio sono piccole rughe di espressione allora vi focalizzerete sulle maschere rimpolpanti e così via.
Le maschere viso sono tantissime e non avrete che da capire quale potrebbe essere la vostra migliore arma!
Quanto alla tipologia di maschere, mettetevi comodi perché stiamo per dare il via a una lunga giostra: abbiamo maschere in tessuto, da applicare magari mentre siete sereni in vasca da bagno, tenerle per una ventina di minuti e bearvi del relax; maschere in crema o in gel, a cui farete seguire all’incirca lo stesso tempo di posa (accortezza: se siete in vasca da bagno potreste notare che, a causa della condensa, seccheranno in un tempo maggiore: vi predichiamo un po’ di pazienza in più nella posa!); maschere in crema da lasciare in posa per tutta la notte, per poi provvedere al risciacquo solo a mattina; maschere azionate da Foreo Ufo, che vi rende il tempo di applicazione davvero brevissimo, dato il massaggio che permette ai principi attivi di penetrare con facilità e velocemente all’interno della pelle del viso (e del decollètè, per carità che nessuno si scordi del decollètè!).
Insomma, per ogni esigenza di pelle, di tempo e di spazio abbiamo una maschera viso dedicata, l’importante è avere a disposizione un vasto ventaglio di scelte: online ne possiamo trovare proprio di tutti i gusti in grado di soddisfare anche i visi più esigenti e di non farvi formare delle piccole rughe di disapprovazione sulla fronte!
Ancora non sapete che tipo di pelle avete? Chiedete a un’estetista di venirvi incontro, facendovi fare un piccolo test all’interno del vostro centro estetico di fiducia, magari dopo una bella pulizia del viso che non farà che aiutarvi ad assimilare meglio i tanti ingredienti nutritivi che le maschere viso, di qualunque tipologia esse siano, contengono.
Pulizia, cura, idratazione: questi gli ingredienti del benessere della pelle del vostro viso.
Ultimo consiglio! Se durante l’applicazione di maschere all’argilla sentirete la pelle del viso che tira, non preoccupatevi! È solo il loro mestiere!
La Redazione