Trattamenti dal finish setoso che regalano la pelle perfetta

Andiamo incontro alla Primavera, sinonimo di rinascita: le temperature invernali hanno compromesso lo stato di idratazione della pelle rendendola più vulnerabile, servono cure delicate per rinforzare la barriera cutanea.

Oggi beautytudine ti propone due lussuosi trattamenti firmati Sensai Cosmetics arricchiti di un ingrediente eccezionale per nutrire la pelle e combattere i primi segni dell’invecchiamento

Ottenere una pelle perfetta non è utopia, soprattutto se nella beauty routine sono presenti prodotti in grado di far vivere esperienze non ordinarie. Vi abbiamo già raccontato, in più di un’occasione, dei trattamenti Sensai Cosmetics, iconico brand ispirato alla cultura del Giappone.

La sua storia è legata a quella delle filatrici da seta giapponesi, dalle mani lisce e morbide come la preziosa seta Koishimaru che erano solite filare. Ispirati dalla loro esperienza, i ricercatori Sensai decisero, a metà anni Settanta, di iniziare a studiare i benefici della seta sulla pelle, scoprendo le proprietà della più preziosa.

La seta Koishimaru era in grado di trasferire sulla pelle le sue caratteristiche, su tutte la luminosità e la morbidezza. Da qui l’intuizione di rendere l’ingrediente il segno distintivo dell’intero brand.

Ancora oggi ritroviamo la lucentezza e la morbidezza della seta in tutte le referenze, trattamenti nutrienti e dalle proprietà idratanti che ben si adattano a ogni tipo di pelle.

L’expertise cosmetica e scientifica dei laboratori Sensai è sempre al lavoro per offrire prodotti in grado di preservare la giovinezza ponendo al centro delle sue formulazioni la seta. Per metà febbraio 2023 previste due nuovi prodotti in grado di regalare la Kinuhada, la pelle perfetta, una coccola per le mani e un nuovo trattamento per donare tonicità e compattezza ai lineamenti del viso.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della crema mani e dei guanti della linea Cellular Performance e Lift Focus Essence, il nuovo siero che avvolge delicatamente la pelle del viso

Cellular Performance Intensive Hand Treatment

Una crema setosa dalla formula emolliente che restituisce morbidezza, idratazione e bellezza alle mani. Cellular Performance Intensive Hand Treatment avvolge delicatamente le mani come un velo, donando nutrizione e luminosità.

Versione rinnovata di un classico del brand giapponese, questo trattamento urto è formulato per donare alle mani la stessa morbidezza della Seta Koishimaru, tessuto apprezzato per l’eccezionale lucentezza.

La formula è arricchita da Squalane, un olio di origine vegetale dalle proprietà idratanti e anti-età che nutre la pelle in profondità e dona comfort. L’olio idrata senza ungere, restituendo un piacevole finish setoso.

Dal bozzolo Koishimaru, poi, è estratto un ingrediente che stimola la sintesi dell’acido ialuronico proteggendo le riserve naturali di idratazione. La presenza della molecola estratta dall’albero di Kuwa favorisce la sintesi del collagene, restituendo tonicità e morbidezza alla pelle.

Completano la formula una combinazione di elementi che contrasta i segni dell’invecchiamento dalla funzione curativa.

Per potenziare l’effetto della crema, Sensai consiglia di utilizzare in abbinamento i guanti Cellular Performance Treatment Gloves.

Nella scelta degli ingredienti e dei materiali utilizzati per il packaging il brand conferma il suo impegno nel rispettare la natura e le sue risorse: da tempo ha avviato l’iniziativa LUSSO SOSTENIBILE GIAPPONESE che prevede l’impiego di ingredienti vegetali e plastica di origine biologica.

Cellular Performance Treatment Gloves

I guanti Cellular Performance Treatment Gloves sono una coccola da inserire nella propria beauty routine. Realizzati in pregiato cotone naturale, si rivelano il segreto per ottenere mani setose.

Abbinati al trattamento Cellular Performance Intensive Hand Treatment, riparano i danni causati dagli agenti atmosferici, lasciando le mani luminose e nutrite in profondità.

Noi di Beautytudine consigliamo di applicare un’abbondante dose del trattamento urto sulle mani e indossare successivamente i guanti. Dopo l’uso vanno sciacquati con abbondante acqua calda per rimuovere eventuali accumuli di prodotto e tamponati con asciugamano.

Lift Focus Essence

La celebrazione della natura è un valore fondamentale per Sensai Cosmetics e serie Expert Items si arricchisce di una voluttuosa referenza.

Come preziosi fili di seta, Lift Focus Essence avvolge la pelle delicatamente grazie a Tight Wrapping per donare tonicità e compattezza ai lineamenti del viso.

Uno stile di vita frenetico e l’inquinamento ambientale possono indebolire il fisico e la mente e le tante ore passate davanti a schermi di computer e smartphone lasciano sul viso antiestetici segni.

Lift Focus Essence svolge un’azione liftante e modellante ed è pensata per esaltare la bellezza naturale di ogni donna. Questa preziosa essenza si fonde alla perfezione con la pelle, regalando un’iniezione di fiducia e un aspetto più giovane. A 4 settimane dall’utilizzo l’effetto rimodellante è visibile e i polimeri elastici creano un impercettibile film che aderisce alla pelle e dona immediato comfort.

La texture è ricca e fondente, merito degli ingredienti scelti dagli Expertise Sensai, su tutti il Koishimaru Silk Royal, un blend anti-età brevettato per stimolare la produzione di acido ialuronico nel derma e nell’epidermide, idratando la pelle in profondità.

Sensai Cosmetics suggerisce un originale modalità di applicazione per ridefinire i contorni del viso e ritrovare un aspetto immediatamente più giovane, rinnovando la sua espressività.

Valeria Polverino

WEB SITE