Un trattamento che elimina le macchie del viso
Sisley Paris offre una soluzione efficace e naturale per contrastare le macchie cutanee e ritrovare una pelle luminosa e uniforme
Sisley Phyto-Blanc Le Correcteur Taches: risultati visibili in 15 Giorni
A prescindere dall’età o carnagione, le macchie cutanee possono pregiudicare l’uniformità e la luminosità dell’incarnato. Le discromie si formano a causa di una produzione eccessiva di melanina, pigmento responsabile della colorazione della pelle e dei capelli.
Quando i melanociti, le cellule che producono la melanina, sono sottoposti a stress, reagiscono aumentando la loro attività. Ciò comporta un’iperproduzione della sostanza, che non è distribuita uniformemente nell’epidermide. Di conseguenza, sulla superficie cutanea, tendono a formarsi zone più scure.
Queste macchie sono particolarmente evidenti in alcune zone del corpo, come viso, mani e collo, aggravate da diversi fattori, non solo dall’invecchiamento. La loro comparsa non è una prerogativa solo femminile, possono comparire, infatti, anche sulla cute degli uomini di qualsiasi età, causate da:
- Raggi UV e l’inquinamento, che danno vita al micro-stress ossidativo e contribuiscono alla formazione di macchie nelle aree esposte più esposte.
- L’età, che influisce sull’integrità della giunzione dermo-epidermica e sull’ambiente del melanocita. Queste macchie, definite senili, sono le più difficili da ridurre.
- Alcuni inestetismi cutanei, compresi quelli causati da disturbi ormonali, attivano localmente i melanociti, causando le cosiddette macchie post-infiammatorie, che possono apparire in ogni tipo di carnagione rimanendo visibili a lungo.
Per diminuire visibilmente la dimensione e l’intensità delle macchie, Beautytudine propone l’utilizzo di Sisley Phyto-Blanc Le Correcteur Taches, un’innovazione dall’azione precisa, potente e rapida, con i primi risultati visibili già dopo 15 giorni.
Conosciamo meglio come agisce Phyto-Blanc Le Correcteur Taches per migliorare l’uniformità dell’incarnato.
Già da tempo nei laboratori cosmetici Sisley, esperti cosmetologi lavorano alacremente a trattamenti intensivi per tutti i tipi di macchie, indipendentemente dalla loro origine, creando potenti formulazioni della gamma Phyto-Blanc.
Il nuovo prodotto Phyto-Blanc Le Correcteur Taches contrasta le macchie svolgendo contemporaneamente un’azione schiarente e un’azione mirata su tutte le tipologie di macchie.
Questa azione è resa possibile grazie al complesso brevettato Phyto-Blanc, una potente combinazione di quattro principi attivi accuratamente selezionati, che agiscono su quattro fasi diverse di formazione della macchia, disattivando i meccanismi coinvolti:
1. L’estratto peptidico di Pisello inibisce la formazione di melanina nei melanosomi.
2. L’Esilresorcinolo riduce la sintesi degli enzimi coinvolti nella formazione della melanina.
3. L’estratto di Timo Selvatico riduce il trasporto dei melanosomi ai cheratinociti.
4. La Vitamina B3 limita il trasporto della melanina verso la superficie della cute.
Inoltre, per rafforzare l’azione schiarente e limitare la comparsa e l’estensione delle macchie cutanee recenti, un duo di principi attivi protettivi contrasta i micro-stress che disturbano l’attività dei melanociti.
L’Acetato di Vitamina E, che contrasta i radicali liberi, combinato con il Bisabololo dalle proprietà lenitive, protegge il melanocita dai micro-stress che causano una sovrapproduzione di melanina.
Dopo 15 giorni, è già possibile riscontrare una riduzione della dimensione e dell’intensità dell’inestetismo, mentre l’accelerazione della comparsa di macchie recenti viene attenuata. Il risultato è una pelle più uniforme e l’incarnato più omogeneo.
Per approfondire ancora di più il trattamento delle macchie cutanee, la ricerca Sisley studia costantemente il funzionamento dei melanociti, evidenziando una disfunzione ancora sconosciuta, responsabile della formazione di macchie estese e profonde: con l’età e l’accumulo di stress ambientali, il melanocita si profila nel derma e produce melanina in eccesso.
Questo fenomeno è spiegato dall’assottigliamento e dalla disorganizzazione della giunzione dermo-epidermica su cui poggiano i melanociti. Con l’età, lo strato giunzionale “affonda” in alcuni punti del derma e trascina con sé i melanociti, intrappolati in una sorta di tasca.
Il nuovo ambiente che si viene a creare provoca uno stress che porta a una sovrapproduzione di melanina che, migrando verso la superficie dell’epidermide, dà origine a una macchia intensa che si estende progressivamente, difficile da sbiadire. Tale processo, definito invaginazione dei melanociti nel derma, aiuta a spiegare l’evoluzione delle macchie cutanee recenti in macchie senili, estese e complesse da trattare.
L’utilizzo di Phyto-Blanc Le Correcteur Taches consente di agire in maniera preventiva, migliorando la qualità della giunzione dermo-epidermica e limitando l’estensione delle macchie senili. Sul viso, le macchie cutanee si attenuano, l’incarnato risulta più uniforme, fresco e luminoso. Le zone d’ombra svaniscono e lo splendore ritorna.
L’efficacia del soin Sysley è stata testata all’interno di un panel multietnico di 80 donne e su tutti i tipi di macchie cutanee legate all’età, all’esposizione ai raggi UV e alle imperfezioni cutanee.
Phyto-Blanc Le Correcteur Taches ha una composizione leggera e non grassa, delicatamente profumata con oli essenziali di lavanda e maggiorana. La sua texture iridescente attenua istantaneamente l’aspetto delle macchie cutanee.
Il pennello applicatore è progettato per un uso estremamente mirato, consentendo di stendere il prodotto con incredibile precisione sulle parti del corpo più soggette alle macchie cutanee, da applicare dopo la detersione e prima del siero. Per favorirne l’assorbimento, consigliamo di massaggiare la pelle per qualche secondo con il cappuccio o con le dita.
Sisley Phyto-Blanc Le Correcteur Taches sarà disponibile a metà marzo web site
La Maison Sisley Paris ha fatto il suo debutto a Milano
Nel frattempo, Sisley Paris continua la sua espansione in Europa, inaugurando di recente a Milano una prestigiosa Maison.
La città, capitale italiana dell’arte e della moda, da ottobre 2022 ospita nel cuore del leggendario Quadrilatero della Moda, in via Alessandro Manzoni, la Maison Sisley Paris, un luogo progettato per riflettere lo spirito del marchio francese dove ogni dettaglio è stato pensato per adattarsi alle esigenze di chi desidera ritagliarsi una pausa di benessere.
Oltre a scoprire tutto l’universo Sisley, qui è possibile provare Hair Rituel by Sisley, esperienza che ha visto la luce nel 2018.
Maison Sisley è l’occasione per provare gli esclusivi rituali di trattamento pensati dal brand per rispondere alle specifiche esigenze femminili o maschili per il viso o corpo, concepiti per tutti i tipi di pelle e per tutte le età. Destinati a completare le routine di bellezza quotidiana, soddisfano obiettivi precisi, dai più semplici – idratare, energizzare, detergere, snellire – ai più sofisticati, come Le Soin Anti-Âge Sisleÿa L’intégral La Cure o Le Soin Anti-Âge Supremÿa.
I rituali di trattamento si propongono come un risveglio dei sensi, rigenerazione e stimolazione multisensoriale, esperienze da vivere come parentesi senza tempo che apportano benefici al corpo e alla mente.
Inoltre, per la bellezza dei capelli e del cuoio capelluto, Hair Rituel by Sisley propone un’esclusiva esperienza di un’ora e mezza, effettuata in una cabina di trattamento specifica. “Le Grand Soin Cheveux Régénérant, Restructurant” abbina l’arte del massaggio a un trattamento d’eccezione, creando una sensazione di benessere generale attraverso l’azione di gesti esperti.
I rituali di trattamento si svolgono in quattro cabine, offrendo condizioni di assoluto comfort. L’illuminazione diffusa, le candele e l’arredamento predispongono al riposo e donano un’immediata sensazione di calma e serenità. Sul soffitto, le sagome luminose ispirate al profilo delle foglie di Ginkgo biloba, ingrediente caro al brand francese, rafforzano la sensazione di evasione.
Cuore della Maison Sisley è l’esclusiva boutique. Illuminata dall’abat-jour dipinta a mano da Elzbieta Radziwill, al centro della sala, una vasta consolle mette in evidenza le diverse collezioni di trattamento, mentre due bar à parfums, vicini alle linee di make-up, presentano le acque e i profumi della Maison.
Valeria Polverino