Nuova vita a occhi e labbra
The Organic Pharmacy, la cura dei contorni
Nella nostra routine quotidiana di bellezza ci capita spesso di utilizzare lo stesso prodotto per la cura di tutto il viso. Tuttavia, ci sono zone come il contorno occhi e il contorno labbra che meriterebbero un’attenzione in più.
Lip & Eye Cream e Lifting Eye Gel The Organic Pharmacy, sono pensati proprio per dare nuova vita alle zone più delicate del viso
L’azienda è nata a Londra 25 anni fa ed è il risultato della passione di Margo Marrone per le piante officinali, l’omeopatia e la nutrizione.
I prodotti sono quindi formulati con attivi estratti da piante ed erbe provenienti da colture biologiche, senza l’uso di erbicidi, pesticidi e OGM, nel pieno rispetto del Pianeta. Proprio per questo l’azienda è certificata ECOCERT. Il risultato sono cosmetici che rispettano la pelle, anche la più sensibile dalle profumazioni completamente naturali.
Nel 2018 The Organic Pharmacy è diventato parte dell’Istituto Ganassini rimanendo nel segmento dei prodotti cosmetici che continuano a essere realizzati nei laboratori di Londra utilizzando le più moderne tecnologie.
Tra i valori nei quali il brand si riconosce ritroviamo così l’efficacia testata in laboratorio, la messa a punto di formule innovative grazie al ricorso alla scienza, un’attenzione particolare all’aspetto sensoriale dei prodotti e l’utilizzo di ingredienti di origine naturale e biologica.
Oggi vi presentiamo i due prodotti studiati per il contorno occhi e labbra, due zone del viso estremamente delicate e proprio per questo soggette a disidratazione e alla comparsa di quelle rughe che prendono il nome di “zampe di gallina” e “codice a barre”.
Il primo si chiama Lip & Eye Cream e, come è facile intuire, è un 2 in 1 che contiene fino al 70,6% di ingredienti biologici. Tra questi spiccano l’eufrasia e il finocchio con la loro azione decongestionante, il mirtillo con la sua azione energizzante e rivitalizzante, l’aloe dall’azione calmante, lo squalano, un estratto dai residui di olio vegetale delle olive con il suo effetto rinvigorente e la cera d’api con la sua funzione protettiva.
La sua texture risulta ricca ma non untuosa e regala alla pelle una sensazione di benessere immediato, confermata dai test sul prodotto che hanno evidenziato, dopo 28 giorni di utilizzo, un aspetto più levigato, una maggiore idratazione e nutrimento. Per queste caratteristiche Lip & Eye Cream è adatto a tutti i tipi di pelle e, in particolare, per quelle mature, secche e sensibili.
Pensato per chi ha pelle secca e disidratata, pelle delicata e sottile, un contorno occhi con rughe marcate o un contorno labbra segnato.
Un altro alleato per la zona perioculare è Lifting Eye Gel. Il suo applicatore roll on in metallo e la sua texture in gel, regalano un effetto riposato immediato lasciando i tratti distesi e rivitalizzati.
Un risultato che si ottiene grazie ai suoi ingredienti di origine vegetale come la kigelia, un estratto dai frutti di un albero che cresce nell’Africa sub sahariana, con la sua azione lifting e gli estratti di mirtillo ed eufrasia che decongestionano e rinfrescano. La sua formula, testata dermatologicamente, è adatta anche alle pelli più sensibili.
Consigliato a chi ha rughe da distendere, un contorno occhi stanco, borse e occhiaie.
Antonella Di Vincenzo
I prodotti The Organic Pharmacy, sono distribuiti in 32 paesi, nelle farmacie e parafarmacie oltre che qui SOCIAL FB #theorganicpharmacy #Lip&EyeCream #LiftingEyeGel