Bioline Jatò, cura e sostenibilità
Therra Fusion, la prima linea viso firmata da Bioline Jatò come Società Benefit
La cosmetica può trovare un equilibrio tra Natura e Pianeta? La risposta è Sì e per l’occasione ti raccontiamo il percorso seguito da Bioline Jatò con la sua nuova linea Therra Fusion
Da poco entrata nel novero delle Società Benefit, l’azienda trentina va incontro a quei consumatori che cercano prodotti efficaci e rispettosi dell’ambiente. Ecco allora che gli ingredienti naturali arrivano da agricoltura biologica certificata e i metodi di lavorazione, brevettati dall’azienda, ne consentono una concentrazione elevata grazie all’uso di tecniche di lavorazione specifiche.
Tra queste citiamo la Bioliquefazione® Molecolare, un processo per ottenere composti ricchi di principi attivi, appunto, facilmente assimilabili e proprio per questo di alta efficacia. L’altro procedimento di lavorazione porta il nome di Iperfermentazione e, oltre a essere sostenibile, sfrutta la fermentazione della parte fibrosa delle piante.
Di conseguenza, anche la nuova linea è vegana e ha ottenuto la certificazione biologica da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale). Sempre in ottica di tutela, poi, le confezioni sono state realizzate riducendo al minimo i materiali impiegati ed eliminando del tutto il foglietto illustrativo e il cellophane.
Le confezioni sono in carta riciclata, certificata FSC® e la stampa è stata fatta a basso impatto di inchiostro, con tanto di certificazione Eco-Print®.
Sul fronte dell’efficacia dobbiamo dare spazio ai principi attivi che contemplano superfood, per una pelle più sana, i pre e i post biotici, per favorire il riequilibrio del microbiota cutaneo e l’estratto di verbasco per proteggere la pelle dai danni della luce blu.
Nel dettaglio, per superfood si intende:
- Ginseng biologico: noto da secoli nella cosmesi orientale, ha proprietà antiossidanti, toniche ed energizzanti. I principi attivi contenuti nella sua radice aumentano l’elasticità e l’idratazione della pelle;
- Tè verde biologico: si ricava da germogli e foglie di piante originarie di Cina, Tibet e India del Nord. La pianta e la bevanda sono note per la loro azione antiossidante;
- Bacche di goji biologiche: sempre di provenienza orientale, sono ricche di vitamine, minerali, Omega 3 e Omega 6. Nutrono la pelle e la aiutano a combattere l’invecchiamento precoce;
Passando ai pre e post biotici troviamo:
- Il complesso di zenzero, incenso e uva, per un’azione calmante e purificante;
- L’iperfermentato di mirto e lentisco per aumentare le difese cutanee e preservare la naturale idratazione della pelle;
A questi principi attivi si unisce la protezione da luce blu che arriva dai raggi del sole così come dai dispositivi digitali, grazie alla presenza dell’estratto di verbasco del Mediterraneo, con la sua azione illuminante e protettiva.
Andiamo ora alla scoperta di Therra Fusion per dire che i prodotti vanno incontro a esigenze diverse e quindi abbiamo:
Therra Fusion. Percorso Idratante
Il percorso risponde ai bisogni della Generazione Z (16-30 anni). Ideale per le pelli disidratate e spente, aiuta a prevenire i segni dell’età. Test clinici di efficacia hanno dimostrato una maggiore idratazione e luminosità cutanea fin dal primo trattamento. In 4 settimane la pelle diventa più morbida e levigata.
Therra Fusion. Percorso pro-age
Il percorso si rivolge ai Millennials (25-45 anni). Ideale per le prime rughe, per attenuare le linee di espressione, rivitalizzare la pelle rilassata e combattere i primi segni del tempo. Test clinici di efficacia hanno dimostrato un aumento dell’elasticità, della compattezza e della morbidezza della pelle. In 4 settimane i primi segni del tempo sono visibilmente ridotti.
Vediamo ora in dettaglio i prodotti della gamma Therra Fusion
- Maschera Doppia Detersione: regala una pelle levigata e luminosa. Il prodotto può essere usato come detergente per viso, collo e décolleté per rimuovere make-up e impurità nel pieno rispetto della naturale barriera protettiva della pelle, oppure come maschera da lasciare in posa per una pulizia più profonda.
La maschera è composta per il 99,15% da ingredienti di origine naturale e contiene zenzero per lenire e purificare la pelle, argilla bianca per un’azione assorbente e sebo regolatrice che affina anche la grana della pelle e burro di karitè biologico per idratare e nutrire la pelle rigenerandola. - Spray Viso Tripla Protezione: si ispira al meccanismo di fotoluminescenza delle piante per proteggere e tonificare. Una vera e propria acqua di bellezza, leggera come una lozione e concentrata come un siero, ideale per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e dallo stress ossidativo.
I suoi ingredienti sono naturali al 98,98% e comprendono l’estratto di verbasco che scherma raggi UV e luce blu, aumenta la luminosità della pelle e previene le macchie scure; acqua biologica di fiordaliso dalle proprietà calmanti, emollienti e rinfrescanti e succo di aloe biologico per assicurare un’idratazione di lunga durata; - Siero Multiattivo Viso e Occhi: studiato per viso e contorno occhi, rigenera e idrata in profondità. I suoi ingredienti sono naturali al 99,15% e contemplano l’iperfermentato di mirto e lentisco per aumentare le difese della pelle e migliorarne l’idratazione; l’acido ialuronico per trattenere le riserve di acqua della pelle e migliorarne l’elasticità; l’estratto di mirtillo biologico per lenire e alleviare gli arrossamenti;
- Crema Idratante Protettiva Multilivello: è un’emulsione dalla texture leggera, ideale per viso, collo e décolleté. Idrata a lungo la pelle, preservando le riserve di acqua, proteggendola così dallo stress ossidativo. I suoi ingredienti sono naturali al 99,55% e includono l’estratto di verbasco che protegge da UV e luce blu, aumenta la luminosità della pelle e previene le macchie scure; ginseng dalle proprietà antiossidanti, toniche ed energizzanti e succo di aloe biologico per mantenere idratata la pelle;
- Crema Rigenerante Pro-Age Effetto Ringiovanente: per viso, collo e décolleté, ha una texture ricca per nutrire la pelle senza appesantirla e favorire una profonda rigenerazione. Previene e riduce la visibilità di rughe e primi segni del tempo. I suoi ingredienti sono naturali al 99,54% e sono costituiti da iperfermentato di mirto e lentisco per aumentare le difese della pelle e migliorarne l’idratazione; l’estratto di vite rossa biologico con la sua azione antiossidante e lenitiva; il burro di karitè biologico per le sue proprietà idratanti ed emollienti;
- Crema-Maschera Vitaminica Effetto Rimpolpante: è una crema dalla texture innovativa per ristrutturare e rigenerare la pelle. È composta al 100% da ingredienti di origine naturale, tra cui spiccano l’iperfermentato di mirto e lentisco per aumentare le difese della pelle e migliorarne l’idratazione; le bacche di goji con la loro azione antiossidante; l’estratto di ribes nero, mirtillo e mora per prevenire e contrastare la formazione di rughe oltre a migliorare il microcircolo cutaneo.
Per le prossime festività anche il marchio trentino presenta le sue proposte in edizione limitata
La prima si chiama Christmas Box Glow Up e contiene la Crema Idratante Aqua+ e le speciali Gocce Illuminanti, un’esclusiva di questa box per intensificare la luminosità del viso regalandogli delicati riflessi bronze. La loro texture impalpabile e ultra fluida si fonde con la pelle per un look sofisticato ed elegante.
L’altra proposta è la Christmas Box Relaxing Amber che contiene Ambra Nera Bagno Doccia, una formula delicata per idratare e rivitalizzare la pelle e Ambra Nera Crema Corpo dalla texture fondente per lasciare la pelle morbida ed elastica.
La formulazione a base di estratto di zenzero arricchisce la crema di sali minerali e vitamine dalla forte azione antiossidante. La profumazione ha note calde e raffinate, per un momento di vero benessere.
Dalla Natura alla cura della pelle nel pieno rispetto dell’ambiente.
Antonella Di Vincenzo
La nuova Linea Therra Fusion e le Christmas Box si possono acquistare presso i centri estetici Bioline Jatò oppure attraverso l’e-shop , selezionando il proprio centro estetico di fiducia