La bellezza, la giovinezza, la salute della pelle, sono rispecchiate dalla sua luminosità

White Caviar Pearl Infusion: la nuova formulazione illuminante di La Prairie per una pelle radiosa

Ma a cosa è dovuta la luminosità della pelle? Cos’è che dà quella luce che a volte viene inibita, che a volte non riusciamo a vedere?

L’equazione della Luce

La Prairie studia da tempo la luminosità della pelle e tutti i fattori che la inibiscono o, al contrario, la potenziano. È la scienza della luce e, ha dato vita a una scoperta unica nel mondo della cosmetica. La Prairie è riuscita infatti a formulare l’Equazione della Luce, in cui sono riassunti i due fattori che rendono la pelle luminosa: il colore e il riflesso. Per raggiungere la luminosità perfetta, innanzi tutto è indispensabile decodificare questi due elementi.

Il colore: la fisica al servizio della bellezza

Il colore della pelle non è altro che la sovrapposizione di pigmenti naturali, che assorbono la luce bianca trasformandola in colorata. È fisica: niente più, niente meno. Sappiamo però che con il passare del tempo, la quantità di pigmenti della pelle aumenta, portandola a riflettere meno luce e ad apparire quindi più spenta e segnata di quanto realmente sia.

I colori riflessi dalla nostra pelle sono essenzialmente quattro. C’è il marrone, quello caratteristico delle macchie scure, dovute a una sovrapproduzione di melanina causata da raggi solari, infrarossi e luci blu.

C’è il giallo, il colore dello stress ossidativo e dei radicali liberi che danneggiano le proteine della pelle, facendole assumere un colorito malsano.

C’è il rosso, tipico delle irritazioni e dei capillari dilatati, causato da fattori di stress esterni quali raggi UV, agenti irritanti, microrganismi e radicali liberi.

E c’è infine il grigio, il colore dello smog che spesso si accumula sull’epidermide rendendola opaca.

Il riflesso: questione di superficie

Il secondo fattore della luminosità secondo La Prairie è il riflesso. Pensiamo all’arredamento: un mobile dalla superficie liscia e levigata riflette la luce molto di più di una irregolare e segnata. Lo stesso vale per la nostra pelle: nel corso del tempo, questa diventa irregolare, meno densa, e per questo riflette la luce molto meno di una pelle soda e liscia.

Oggi La Prairie lancia White Caviar Pearl Infusion, la nuova formulazione illuminante per il viso

White Caviar Pearl Infusion è il nuovo trattamento illuminante di La Prairie che potenzia la naturale luminosità della pelle grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e principi attivi unici.

LumidoseTM: la molecola illuminante più potente, incapsulata

La Prairie ha scoperto LumidoseTM dopo una ricerca durata 15 anni. Si tratta del più potente inibitore conosciuto della tirosinasi umana, l’enzima responsabile della formazione del pigmento marrone della melanina. Per la prima volta, La Prairie ha incorporato LumidoseTM in una tecnologia a doppio incapsulamento costituita da assemblaggi lipidici altamente versatili. Questo sistema di somministrazione all’avanguardia modula la barriera cutanea e penetra nella pelle, infondendo LumidoseTM nello strato più profondo dell’epidermide dove avviene la formazione della melanina. Ciò riduce miratamente ed efficientemente la comparsa di macchie scure.

Un nuovo ingrediente del caviale svizzero

Nella nuova formulazione di White Caviar Pearl Infusion, La Prairie introduce per la prima volta un nuovo ingrediente a base di caviale. I Minerali di Caviale Dorato Svizzero agiscono come attivatori degli enzimi antiossidanti della pelle, aiutando a combattere lo stress ossidativo responsabile dello sviluppo delle alterazioni dei pigmenti giallo, rosso e marrone.

White Caviar Pearl Infusion contiene anche l’Estratto di Caviale Svizzero Dorato che aiuta a ridensificare la rete di collagene del derma. Questa potente formulazione è arricchita con il Complesso Cellulare EsclusivoTM, la firma scientifica ringiovanente di La Prairie.

Regala alla tua pelle l’attenzione che merita.

La Redazione

Il nuovo White Caviar Pearl Infusion, sarà disponibile da maggio 2023

www.laprairie.com

@laprairie

#whitecaviar #laprairie #cremailluminante #whitecaviarpearlinfusion #bellezza #cosmesi #skincare