La Primavera-Estate 2023 firmata Lisa Corti

I tessuti e le stampe raffinate del brand Lisa Corti colorano le scarpe Superga nella capsule collection dedicata alla Primavera-Estate 2023 Lisa Corti x Superga

Una collaborazione unica che nasce per festeggiare i 60 anni del brand di moda italiano  

Lisa Corti è una donna italiana, un’imprenditrice che negli anni Ottanta diede vita ad un progetto di nome Home Textile Emporium.

L’idea era di disegnare e creare tessuti stampati preziosi e particolari, con stampe accattivanti e stoffe di qualità. Oggi, nel suo Emporio situato a Milano, la Home Textile Emporium di Lisa Corti crea i disegni dei tessuti per la sua personalissima linea di complementi d’arredo per la casa ed abbigliamento e accessori per donna e bambino.

I tessuti, che vanno da cotone e mussola a lana e seta, fino agli orientali mushroo, ikat, bandhani, khadi o chintz, vengono poi lavorati a mano in India da artigiani specializzati che si occupano di ogni singola fare del processo produttivo: filatura, tessitura, tintura, e infine stampa manuale, realizzata con l’antica tecnica del blockprint, che consiste nell’imprimere l’inchiostro con l’utilizzo di matrici in legno incise tramite una lenta stratificazione. Le imprecisioni dovute al lavoro manuale rendono ogni pezzo unico e diverso dagli altri.

Lisa Corti x Superga

La regina dei tessuti e delle stampe disegnate in Italia e realizzate a mano in India, icona di eleganza e stile senza tempo festeggia 60 anni di vita e successi. Lisa Corti, per l’occasione, si unisce a un colosso dello sportwear per dar vita a una collaborazione unica. Nasce Lisa Corti X Superga: un incontro di italianità, moda e colore che sboccia nella collezione Primavera-Estate 2023.

La scarpa Superga è una tela bianca

Tela che Lisa Corti arricchisce con le sue stampe esotiche, disegni raffinati e colori unici. Su di essa vediamo sbocciare tre declinazioni di pattern floreali firmati Lisa Corti:

  • Con toni rosa o azzurro acqua ammiriamo la stampa Nizam stripes: rosa ispirata a quella del tappeto francese Aubusson del ‘700, rivisitata con un tocco orientale;
  • con sfondo bianco esplode la raffinata dalia della stampa Leopard Flower. Un fiore che nasce dalla tappezzeria di un’antica poltrona e diventa magicamente tridimensionale attraverso il pattern leopardato ispirato a una secolare miniatura persiana;
  • che dire poi delle Superga Nizam stripes light pink, Nizam stripes aqua e Leopard Flower white firmate Lisa Corti, perfette per donare stile ed eccentricità anche ai look più casual o alle giornate al mare.

www.lisacorti.com

www.superga.com

La collezione capsule Lisa Corti x Superga sarà disponibile da marzo 2023