pexels ©Amina Filkins

Regali originali per futuri genitori

Un regalo è sempre gradito, e questo è particolarmente vero in occasioni speciali, come delle ricorrenze, o in momenti unici e irripetibili, come quando c’è la nascita di un neonato in vista. Il problema per chi fa il regalo però resta sempre lo stesso: cosa portare in dono alla coppia? Come scegliere un regalo per nascita utile e allo stesso tempo efficiente, gradito e originale? Ecco di seguito alcuni suggerimenti specifici, che la coppia non potrà che gradire. 

Abbigliamento per il neonato

Si può iniziare dunque con un regalo classico, ossia con dell’abbigliamento per il neonato. Si tratta di un regalo per nascita mai banale, poiché in fatto di body e completi a due pezzi si ha soltanto l’imbarazzo della scelta, tra colori, temi e fantasie. Nel caso in cui non si abbia ancora la giusta dimestichezza con questo genere di regali, è possibile fare omaggio di un buono che lasci alla coppia la possibilità di scegliere in autonomia cosa comprare al bambino. 

Il sacco nanna

Tra le idee regalo per una coppia che aspetta un figlio, spicca certamente il sacco nanna, ideale per quei bambini destinati a nascere proprio nei mesi più freddi dell’anno. Il sacco nanna, nello specifico, è una valida alternativa a tutti quei kit di coperte e copertine che i genitori saranno poi costretti a portarsi dietro, specie se le temperature si abbassano e si desidera portare il proprio bambino fuori. 

Attrezzi per il bebè

Non da meno, il nascituro avrà bisogno di tutta una serie di attrezzature che permetteranno ai genitori di assisterlo nel primo periodo di vita. Si va dunque dal fasciatoio alla vaschetta per i primi bagnetti, passando per il passeggino e il seggiolino per l’auto, ideali per le uscite da casa più o meno brevi. A questi, si accompagnano quegli accessori non di certo opzionali, come ciuccio e biberon, nonché eventuali termometri e, non da ultima, una fornitura di pannolini, di certo utile e gradita. 

Regali per i genitori

Nulla toglie, poi, che si possa fare un regalo mirato più che altro ai futuri genitori. Un portafotografie può rivelarsi l’ideale per invogliare i genitori a immortalare i primi giorni o mesi di vita del proprio bambino, arricchendo così la casa di ricordi che sarà sempre un piacere riscoprire. Allo stesso tempo, si può pensare a qualcosa che aiuti la coppia a staccare la spina dalla gravidanza e dalle incombenze che la nascita di un bambino inevitabilmente comporta. Si può dunque pensare di regalare alla coppia in dolce attesa un’esperienza fuori porta, come un pacchetto relax perfetto per allontanarsi dalla routine e ritrovare la propria pace e armonia. 

Ecco dunque che le idee regalo per una coppia in attesa di un figlio non mancano di certo. Vale la pena sottolineare che la gravidanza e la successiva nascita del bambino sono delle fasi molto delicate e intense, per cui il miglior regalo che si possa fare a una coppia è certamente qualcosa di poco materiale, ma non per questo meno gradito, come il proprio supporto e la propria comprensione.