Liu Jo, la prima linea corpo 

La cura del corpo entra in una nuova dimensione, per la consistenze eterea delle proposte e per l’esperienza multisensoriale che riesce a regalare. Ti raccontiamo la prima collezione corpo firmata Liu Jo, nata in collaborazione con Desire Fragrances

A dire il vero si tratta di una collaborazione di lungo corso poiché stiamo parlando di una realtà imprenditoriale, in pura salsa USA, che collabora con diversi brand del lusso, giusto da una trentina di anni. Per la Maison Made in Carpi – siamo nel modenese, nel distretto della maglieria – è licenziataria delle fragranze e, ora, anche della sua prima linea pensata per il corpo.

Il marchio, dal 2018, porta avanti il suo personale concetto di #Glamourizing ovvero cura artigiana e creatività al servizio della donna e della sua personalità, per renderla unica così come è. Traslato alla nuova linea corpo anche la scelta di come chiamare i prodotti gioca un ruolo importante tanto che si parla di Liu Jo Fragrance Body Mist & Body Lotion, a evocare proprio il tocco etereo di un profumo.

I benefici per il corpo, però, sono molto più che reali.

La nascita di un nuovo prodotto, di per sé, è un gesto coraggioso, specie alla luce del periodo da cui arriviamo e nel quale siamo immersi. In questo caso si è deciso di puntare su una persistenza olfattiva non invadente e sul pieno rispetto per la pelle perché i prodotti sono privi di sostanze estranee come siliconi e parabeni.

Se e quando la stagione fredda deciderà di farci visita potremmo contare su fragranze avvolgenti, calde o speziate, dal sentore fresco e fruttato o caldo e sensuale, con tanto di richiami all’Oriente. Tante sfumature quante sono quelle dell’universo femminile.
Andiamo a conoscerle da vicino:

  • Liu Jo Classy Wild Rose: si fa interprete di un mondo di contrasti dove spiccano femminilità, vitalità e passione. La voce di una creatura delicata come un fiore ma forte e audace al tempo stesso, con tutte le sfaccettature troviamo nel colore dei petali. Esattamente come avviene per quella che si chiama piramide olfattiva, la fragranza si apre con le note fruttate di albicocca e pesca nettarina, con in più il tocco esotico del pepe rosa del Madagascar. Nel cuore troviamo un delicato bouquet floreale composto da viola d’Egitto, peonia, Lily of the Valley, meglio conosciuto come mughetto, e la Rosa selvatica.
    Un mix che evoca una forza gentile. Chiudono le note di fondo che ci accompagnano nel caldo cuore del bosco, rosso con le foglie d’autunno, con le note di muschio bianco, ambra grigia e cedro della Virginia.  

 

  • Liu Jo Magnetic Peony: vuole essere la fragranza corpo che mette insieme gioia, felicità e glamour.
    Come ci riesce? A partire dalla peonia, spesso considerata la regina dei fiori per quel suo aspetto da abito da sera con tanto di volute di tulle e per quel suo inconfondibile colore rosa. Si gioca, di nuovo, sulla delicatezza ma, questa volta, lo si fa andando a cercare anche una nota golosa che arriva fin dalle note di testa con i frutti rossi e quelli di bosco. Spazio quindi a ciliegia, mora, mirtillo, marasca (la ciliegia selvatica del Maraschino) e fragola.Le note di cuore vanno verso la dolcezza con la mandorla, la viola, la peonia e il mughetto. Alla base della piramide il tocco esotico della vaniglia del Madagascar unito al tocco cremoso e candido di latte e panna montata.

 

  • Liu Jo Divine Poppy: il corpo è avvolto da una fragranza che profuma di elegante sensualità.Tutto parte dal fiore di papavero, spavaldo per quel suo colore rosso acceso ma estremamente fragile, sia per la consistenza dei petali che sembrano stare su per un qualche miracolo della fisica, sia per il brevissimo ciclo di vita del fiore in sé. Tutto intorno ruotano le note di testa a cominciare dai sentori agrumati del nostro Mediterraneo con il bergamotto di Calabria, il limone e il mandarino di Sicilia.
    Arriviamo al cuore dove fanno bella mostra di sé il papavero, il tocco esotico del patchouli e quello inconfondibile dell’incenso. Chiudiamo in bellezza con le note di fondo di mirra, ambra, Balsamo del Perù e labdano, due oleoresine ovvero sostanze estratte da alberi, viscose come una resina ma dal profumo molto intenso grazie al contenuto concentrato di oli essenziali;

 

  • Liu Jo Fabulus Orchid: è la sintesi di purezza, innocenza e charm grazie alla sua armonia incantata che mescola le sfumature del porpora e del rosa fino a incoronare l’orchidea. Veste il corpo di una donna pura che sa brillare di luce propria. Le note di testa sono regalate dalla mandorla, dal sentore di caffè, dal bergamotto di Calabria, dal limone di Sicilia e dal ribes
    Ha un cuore floreale che viaggia sulle note di gelsomino indiano, gardenia, iris, fiori d’arancio e orchidea. Le note di fondo arrivano dalle fave di Tonka, una varietà di cacao molto usata in pasticceria, seguite da cacao, vaniglia del Madagascar, muschio, ambra e cedro;

  • Liu Jo Sweet Carnation ovvero il corpo è avvolto da una fragranza sensuale. Il geranio da cui prende il nome è un fiore che sa essere speziato e dolce allo stesso tempo, sa deliziare i sensi ed essere di ispirazione. Veste una donna che sa osare ma non ha paura di mostrare il suo lato più delicato.
    Le note di testa contemplano la pera, il bergamotto di Calabria i frutti rossi e il ribes nero. Al cuore ecco peonia, rosa, gelsomino indiano, mughetto e geranio.
    A chiudere il tocco esotico di sandalo e muschio.

Antonella Di Vincenzo

Liu Jo Bodycare Collection è disponibile presso profumerie selezionate
e - shop