Marzi: l’arte di creare cappelli unici
La nuova collezione SS23 di cappelli femminili firmata Marzi Firenze
La storica maison fiorentina Marzi, specializzata nella creazione di cappelli femminili dal 1902, presenta la sua nuova collezione dedicata alla primavera/estate 2023. La tradizione artigianale italiana si fonde con l’innovazione e la creatività per creare modelli preziosi e sempre attuali
La collezione Marzi SS23 si concentra sull’utilizzo di materiali di alta qualità e lavorazioni innovative, mantenendo un approccio artigianale e handmade. Il gioiello è il leitmotiv della collezione, utilizzato per impreziosire i modelli già di per sé preziosi grazie alle elaborate lavorazioni applicate.
Per le occasioni quotidiane più eleganti, Marzi propone forme importanti come cloche, canotto e modelli a tesa larga in fibra di foglie di agave con sottotesa in colore a contrasto. Per le giornate in campagna, invece, sono disponibili baseball, canotto e pillbox con nido in treccia di crino e paglia naturale abbinata alle due varianti colore nero e nude.
Per completare raffinati look da cocktail e cerimonia, il brand toscano propone pagoda, disco e pillbox con l’immancabile dettaglio prezioso in versione bicolor in treccia e sisal. Marzi offre anche modelli innovativi come cloche e pagoda con apertura sulla testa e fascia laterale, caratterizzati dall’applicazione di piume dalla leggera venatura argentea.
La lavorazione a treccia è protagonista di cloche, fascia e pillbox in paglia naturale con nastro nero a contrasto e applicazione di veletta con bijoux che rimanda al mondo equestre. Marzi propone anche una serie di modelli unici nel loro genere, utilizzando la paglia naturale contrastata dall’abbinamento di pelle in colore nero.
Marzi ha a cuore l’utilizzo di lavorazioni classiche di modisteria per riproporre modelli attuali e riconoscibili. L’iconica manifattura in treccia meccanica viene scelta per essere proposta in nero abbinata ad applicazione gioiello e catena su pillbox e cerchietto o per creare giochi di colore in combinazioni uniche come nero/fucsia/rosa, nero/viola/lilla e nero/blu/azzurro/bianco su pagoda, tesa larga a testa maschile e pillbox.
La collezione Marzi SS23 offre una vasta gamma di modelli eleganti e ricercati da indossare nelle occasioni speciali, caratterizzati da linee classiche e dettagli ed applicazioni gioiello tutte da scoprire.
La Redazione