La cantina che racchiude l’anima dell’Umbria

Per tutti gli appassionati di vino, la stagione enoturistica 2023 sarà sicuramente straordinaria, con una pletora di eventi emozionanti e imperdibili

Cantine Aperte, si terrà il 27 maggio. Immergetevi nell’affascinante mondo delle cantine di Torgiano e Montefalco e assaporate alcuni dei vini più pregiati della regione. Lungarotti si impegna a educare il pubblico all’importanza del bere responsabile e ospiterà una serie di attività per promuovere ulteriormente questo messaggio e fornire una visione della storia e dell’artigianalità della produzione del vino.

Il giorno successivo, il 28 maggio, sarà ricco di esperienze emozionanti, come un tour del vino, laboratori didattici gratuiti e un pittoresco picnic all’aperto.

Preparatevi a vivere una storia appassionata di bollicine a giugno. Il 18 e 19 giugno, la Cantina Lungarotti ospita “Bollicine a Torgiano”, un evento unico per gli amanti delle bollicine.

Protagonisti 8 champagne di una selezione di produttori di nicchia, oltre ai brut della Cantina di Torgiano, è un’occasione da non perdere. Inoltre, i vignerons francesi saranno presenti per condividere le loro storie e la passione che li anima.

Segnate sul calendario il 21 giugno: l’Osteria del Museo è entusiasta di riaprire i battenti e di lanciare una serie di incredibili cene etniche, abbinate ai migliori vini Lungarotti.

Si inizierà con un delizioso banchetto greco e si esploreranno i sapori tradizionali del Mediterraneo ma non solo.

Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile in questa stagione. Intraprendete un viaggio di scoperta attraverso tour enologici, trekking e picnic nei pittoreschi vigneti di Torgiano e nella tenuta BIO di Montefalco.

Immergetevi nella natura ed esplorate l’affascinante processo di produzione di una bottiglia di vino, dal primo grappolo al prodotto finale.

Provate la gioia di esplorare i vigneti con tour enologici appassionati, trekking tonificanti e deliziosi picnic durante tutta la stagione.

Lungarotti è una delle aziende vinicole più importanti dell’Umbria e offre ai visitatori un’esperienza enoturistica unica nel suo genere. Gli eventi in programma sono imperdibili per gli amanti del vino e della cultura culinaria italiana e internazionale

Angela Rover

web site