A Milano, Coraje il ristorante gourmet nel cuore di Brera
Coraje, l’Argentina incontra l’Italia a Tavola
Il calore dell’Argentina si unisce a quello dell’Italia e prende vita in maniera raffinata con Coraje, fine dining restaurant nel famoso quartiere milanese di Brera
Il meglio della cucina argentina e della cucina mediterranea unite insieme hanno portato alla nascita di Coraje, un luogo dove vivere esperienze enogastronomiche uniche.
Situato a Brera, tra i quartieri più affascinanti di Milano a due passi da piazza Duomo, il locale è punto di riferimento per una colazione di lavoro o una cena di gala, ma non solo…
Coraje è stato infatti pensato per rispondere a diverse esigenze e per offrire un gustoso menu in ogni pasto della giornata, a cominciare dalla ricca colazione.
Fino a 80 persone possono essere accolte nel locale che si compone di due piani più il grazioso dehor. Al piano terra l’ambiente è familiare e informale perché è dove viene offerto servizio breakfast, brunch, lunch e aperitivo, mentre salendo al piano superiore si entra in un’atmosfera più sofisticata da fine dining restaurant, perché è l’area preposta al servizio dinner.
Eleganza e funzionalità sono le due parole d’ordine alla base della progettazione degli ambienti, il cui merito va alla prestigiosa azienda Costa Group, che non ha certamente lesinato nell’utilizzo sapiente di materiali di pregio.
Qualsiasi sia il momento della giornata in cui si desidera soddisfare la propria fame o anche solo togliersi uno sfizio, da Coraje si troverà la porta aperta dal martedì al sabato: dalle 8.00 alle 15.00 e dalle 17.30 a mezzanotte. La domenica dalle 10.00 alle 16.00.
A rendere speciale il ristorante è il gustoso menu nato dall’incontro tra due culture latine, quella argentina e quella italiana.
Il giovane e talentuoso chef Domenico Paesano dà vita a piatti tipici della tradizione napoletana reinterpretati in maniera innovativa con accenti sudamericani, per citarne uno: Ziti al classico ragú napoletano cotto 24 ore fatto con diversi tagli di carne argentina.
La proprietaria di Coraje, Agustina Gandolfo modella e fashion blogger argentina, ha voluto mettere un pezzo della sua storia personale dentro il locale ed è questo a rendere il posto un luogo vivo e vitale dove respirare il fascino di culture esotiche e lontane.
Lo si vede in particolare nel ricco menu proposto per la colazione: una delle specialità tradizionali argentine che il servizio breakfast offre è il pan de campo realizzato con la ricetta originale della nonna di Agustina.
Il “culto della tavola” è qualcosa che accomuna l’Argentina all’Italia e che prende vita in particolar modo a inizio giornata con la colazione.
Ogni mattina, non appena si varca la soglia di Coraje, la vista, prima ancora che il gusto, viene conquistata da un display scenografico di torte artigianali e specialità di pasticceria originari della Terra del Fuoco.
Non rimane deluso nemmeno chi è attento a seguire un’alimentazione più sana e rigorosa, perché è ampia la possibilità di scelta di preparazioni salutari con proprietà nutritive e alti valori proteici. Un esempio su tutti sono i pancake di avena dolcificati con datteri.
In generale tutto il menu di Coraje è improntato ai migliori principi nutrizionali di una dieta equilibrata e bilanciata. Anche in questo emerge l’anima di Agustina e la sua passione per il benessere, il fitness e la nutrizione.
A rendere ulteriormente interessante una visita al locale ci pensano gli eventi tematici che verranno via via organizzati in partnership con prestigiosi brand del mondo enogastronomico.
Beatrice Maria Beretti
WEB SITE