Vacanza attiva, all’insegna dello sport

I più bei resort di lusso in Europa con strutture sportive
Benessere, sport e lusso: questi tre fattori fanno parte di una vacanza rilassante. Per molto tempo le vacanze al mare sono state considerate l’epitome di un viaggio da sogno, ma oggi sempre più persone scoprono l’amore per lo sport. Lo dimostra il settore del gioco d’azzardo, dove le scommesse sportive NetBet sono più popolari che mai tra gli appassionati di sport.
E quando si tratta di prenotazioni di viaggi, è chiaro che l’offerta sportiva viene quasi sempre presa in considerazione quando si sceglie un hotel. Vi presentiamo i più bei resort di lusso europei dove sport e benessere sono all’ordine del giorno.
Lara Barut Collection – godetevi sport e benessere in Turchia
Questo resort di lusso si trova nel cuore di Antalya e offre ai suoi ospiti diversi pacchetti all-inclusive. Le attività sportive sono al centro dell’attenzione e l’accademia sportiva interna non lascia nulla a desiderare. Istruttori esperti offrono corsi che vanno dall’Aqua Jump al Pilates, dallo yoga al Crossfit e al Tabata.
Il resort non solo dispone di sale fitness di alta qualità, ma anche di diverse strutture all’aperto. Il minigolf è l’ideale per trascorrere momenti divertenti ed emozionanti con gli amici, mentre il paddle tennis è un ottimo modo per sudare. Per una dose extra di energia mattutina, c’è la pista da jogging del resort, lunga 1,6 km e circondata da palme. In seguito, una lussuosa colazione attende gli ospiti nelle camere elegantemente arredate.
Il Maxx Royal Belek Golf Resort – diventare un professionista del golf sotto il sole turco
Situato nella regione di Belek, il Maxx Royal Golf Resort invita soprattutto gli amanti del golf a trascorrere un soggiorno allettante. All’interno, diversi studi di fitness attendono gli amanti dell’allenamento, dotati delle più recenti attrezzature di alta qualità.
Allenatori certificati pianificano il giusto programma di allenamento insieme agli ospiti e mettono a disposizione un’area acquatica in aggiunta al centro sportivo. Gli appassionati di golf possono cimentarsi sul Montgomerie Maxx Royal. Questo campo è noto per il suo design, creato appositamente da Colin Montgomerie. Nove buche sono disponibili per giocare 24 ore su 24.
Gli appassionati di tennis possono giocare con o senza allenatore nell’ampia area esterna. L’accademia di tennis interna offre lezioni per tutti i livelli di esperienza. Sono inoltre disponibili due campi da calcio professionali per gli ospiti in vacanza. L’accesso è chiuso solo con breve preavviso durante i tornei o gli allenamenti delle squadre di calcio locali.
Vacanze da sogno a Corfù – l’Ikos Dassia per gli amanti dello sport
L’azienda Ikos Resorts è sinonimo di benessere, Spa e sport. Uno dei più grandi resort di Corfù si trova direttamente sul mare. Gli amanti degli sport acquatici possono praticare lo stand-up paddling, mentre una scuola di surf permette ai principianti di muovere i primi passi sulla tavola. Le strutture per il beach volley attendono i vacanzieri attivi nel mezzo della spiaggia sabbiosa, e ci sono anche diversi campi da tennis illuminati.
All’interno, il resort offre un centro fitness ben attrezzato e corsi regolari. L’acquagym si svolge in una piscina ben curata, mentre pilates, cardio training e yoga sono offerti in piccoli gruppi. Per gli amanti della spiaggia, c’è lo yoga all’aperto, che viene praticato direttamente sulla sabbia sotto il sole greco.
Il Bürgenstock Resort – sport invernali nell’incantevole Svizzera
Non è solo durante i mesi invernali che il Bürgenstock Resort è una calamita turistica per chi vuole fare attività fisica. Nelle immediate vicinanze del Lago dei Quattro Cantoni, i viaggiatori hanno la possibilità di allenarsi sul campo da golf del resort o di giocare una partita sui campi da tennis. Istruttori certificati offrono corsi in base al livello di esperienza del villeggiante.
Per gli sport acquatici, c’è una piscina interna ed esterna con una vista gigantesca su Lucerna. In inverno, il resort si trova nelle immediate vicinanze di numerose piste da sci e dispone di un’ampia scelta di scuole di sci. Fuori dal resort, gli ospiti possono fare escursioni o esplorare i dintorni in bicicletta (a noleggio). L’offerta è completata dalla varietà culinaria: uno dei ristoranti dell’hotel è stato premiato con una stella Michelin.
Un must per gli amanti della natura – il Trump Turnberry Resort in Scozia
I golfisti non sono gli unici ad apprezzare questo resort di lusso nel cuore della Scozia. Immerso in un panorama naturale mozzafiato, questo resort simile a un castello offre tutto ciò di cui ha bisogno un vacanziere amante dello sport. Le sale fitness di alta qualità invitano ad allenarsi ogni giorno e gli esperti trainer creano piani su misura per i turisti.
In seguito, l’area spa offre ore di relax nella vasca idromassaggio, sessioni di sauna e massaggi, l’opzione ideale per rilassare i muscoli affaticati. L’Ailsa Course è il fiore all’occhiello per tutti i golfisti e permette di accedere a due campi da 18 buche e a un campo da 9 buche. Qui non solo si svolgono regolarmente gli Open Championships, ma gli ospiti troveranno anche un personal trainer che insegna le basi del golf.
Viva la Vita – Il parc resort portoghese per i viaggiatori più esigenti
Questo resort offre una vista da sogno sul mare e la possibilità di combinare sport, lusso e benessere. Nella Spa elegantemente arredata, i vacanzieri possono rilassarsi e distendersi con spremute di frutta e verdura fresche. Massaggi, trattamenti di bellezza e tanto benessere sono all’ordine del giorno. Le lezioni di yoga e meditazione per tutte le età si tengono direttamente sulla spiaggia e sono tenute da istruttori certificati.
All’interno del resort è presente una piscina riscaldata che viene regolarmente utilizzata per l’acquagym. Un centro fitness ben attrezzato invita ad allenarsi. Allenatori di fitness esperti offrono corsi come aqua jogging, core stability, pilates e allenamenti cardio. Per il benessere mentale, c’è un salone di bellezza e parrucchiere che offre i suoi servizi in un’atmosfera rilassata.
Lusso a 5 stelle nelle Alpi – l’Hotel Kempinski di Berchtesgaden
In questo hotel di lusso è disponibile 24 ore su 24 un centro fitness che non lascia nulla a desiderare. Le finestre alte fino al soffitto offrono una vista diretta sulle Alpi durante l’allenamento. Le numerose macchine Technogym consentono di potenziare i muscoli in modo mirato, di allenarsi in modo rilassato o di affrontare sfide sportive. Dopo, rinfrescatevi nella piscina interna riscaldata, dove si tengono regolarmente corsi di acquaticità.
La day Spa offre accesso a piscine, vasche idromassaggio e saune. Oltre 1.400 m² di spazio sono a disposizione degli ospiti, e in estate c’è una lussuosa terrazza solarium con vista diretta sulle montagne. In inverno, la regione è nota per le sue affidabili nevicate, e le escursioni e lo sci di fondo sono molto popolari qui. Nel ristorante dell’hotel, premiato con una stella Michelin, vengono servite delizie culinarie di altissimo livello.
Conclusione: le più belle destinazioni turistiche d’Europa – resort di lusso per gli amanti dello sport
Una pausa dall’allenamento in vacanza? Non è necessario, perché l’Europa ospita alcuni dei resort di lusso più belli del mondo. Che si tratti di golf, tennis, calcio o fitness, c’è una sessione di allenamento adatta a ogni appassionato di sport.
Per rilassarsi dopo l’attività fisica sono disponibili ampie aree benessere e Spa. Completati da delizie culinarie, i resort di lusso europei sono adatti a tutti i vacanzieri che vogliono rilassarsi dalla testa ai piedi.