Un’oasi di pace e tranquillità nella Maremma Toscana
Terme di Saturnia: una destinazione termale di lusso immersa nella natura
Terme di Saturnia Natural Destination, una delle strutture termali più prestigiose d’Italia, è stata candidata nella categoria “Destination Spas” ai Readers’ Choice Awards 2023 di Conde Nast Traveler
Questa nuova nomination si aggiunge a quella ricevuta nel 2022 da Travel + Leisure, che ha inserito Terme di Saturnia tra le 5 Best Destination Spas al mondo, e alla recente shortlist dei Travel + Leisure World’s Best Awards 2023.
Conde Nast Traveler chiederà il voto di oltre 800.000 lettori per fornire un’istantanea completa dei luoghi in cui non vedono l’ora di tornare. I Readers’ Choice Awards sono il riconoscimento d’eccellenza più longevo e prestigioso per il settore dei viaggi.
Terme di Saturnia Natural Destination è un resort 5 stelle con Spa termale e campo da golf a 18 buche certificato GEO, situato nel cuore della Maremma Toscana. La struttura sorge attorno alla millenaria sorgente termale dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, in un contesto idilliaco di 120 ettari.
Il resort rappresenta un’unica icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, dove rinascere e riequilibrare corpo, mente e spirito. La storia delle Terme di Saturnia affonda le radici nell’epoca degli Etruschi ed è caratterizzata dall’eccellenza e dalla professionalità nei servizi, dalla cura dei dettagli e dal contatto con la natura.
Terme di Saturnia Natural Destination è affiliato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezione”. Offre un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant e autentica con La Stellata | Trattoria. La Spa propone trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura.
Il Parco Termale rappresenta uno dei percorsi di acqua termale e natura più grandi d’Europa, mentre il Club è dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla sorgente e alle facilities del Resort. Il Golf, invece, è un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dall’architetto americano Ronald Fream.
La Linea Cosmetica Termale Active Beauty è a base di Bio-Plancton, un’algae che matura spontaneamente nella sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti.
Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.
È possibile esprimere il proprio voto ai Condé Nast Traveler Readers’ Choice Awards 2023 tramite il seguente link,
La Redazione