Remise en forme in vista dell’inverno
Fuga di benessere a 5 stelle
L’autunno è la stagione perfetta per rigenerare il corpo e la mente, le alternative per farlo sono molte, oggi abbiamo selezionato per voi tre destinazioni per prepararsi a una completa remise en forme in vista dell’inverno
Per un viaggio dell’anima niente di meglio che rifugiarsi presso la Spa privata nel palazzo da mille e una notte Al Bustan Palace by the Ritz-Carlton nel Sultanato dell’Oman, per coloro che desiderano immergersi nella natura consigliamo la destinazione Ras Al Khaimah, l’Emirato della Natura, dove si conciliano percorsi di trekking e trattamenti rigeneranti o in Portogallo, destinazione perfetta per esperienze di benessere, dallo yoga retreat ai trattamenti beauty a cinque stelle a stretto contatto con la natura.
Sultanato dell’Oman. Relax per corpo e mente nella Spa di Al Bustan Palace
L’autunno è un bellissimo periodo per visitare il Sultanato dell’Oman nella Penisola Arabica. Per chi vuole abbinare la scoperta di un paese affascinante a una remise en forme completa è da non perdere il tempio del benessere di Al Bustan Palace by the Ritz-Carlton che offre un’esperienza termale unica nel suo genere.
La Spa è immersa perfettamente nel paesaggio circostante tra mare e montagna, dispone di 17 sale dove scegliere tra un’ampia gamma di trattamenti personalizzati basati su pratiche antiche e ingredienti locali omaniti.
È composta anche da sei piscine, quattro lagoon pool private, una piscina a sfioro di 50 metri e una piscina per bambini. Offre l’accesso a un’ampia area riservata alle signore, con piscina e spiaggia privata, che includono saune tradizionali e a infrarossi, docce di ghiaccio e bagno turco, hammam, un’area fitness e uno studio di yoga. Per questo periodo dopo il sole dell’estate è perfetto l’Hammam Royal Arabian.
L’esperienza Signature Hammam leviga, idrata e nutre dalla testa ai piedi. Il vapore che ammorbidisce la pelle, il sapone nero tradizionale e la maschera per il corpo all’aloe vera aiutano a stimolare il rinnovamento delle cellule cutanee e contribuiscono a rendere la pelle morbida e liscia e i sensi rinvigoriti. Il percorso include:
Vapore, lavaggio e maschera per capelli, impacco per il corpo, scrub con sapone nero, maschera schiumogena per il corpo e massaggio alla schiena (80 minuti). E ancora il programma Al Bustan Signature journey include massaggio rilassante corpo e siero viso antietà prevede un lungo massaggio rilassante a base di aromi e ingredienti locali, un massaggio aromaterapico rilassante utilizza una pressione leggera o moderata e una miscela di oli essenziali per sciogliere le tensioni.
Concentrandosi su aree specifiche di tensione, questo trattamento scioglie le tensioni muscolari della schiena e delle spalle, favorendo il radicamento e riequilibrando il flusso energetico in tutto il corpo. È seguito da un trattamento viso rigenerante che stimola il rinnovamento cellulare e l’elasticità della pelle.
Una maschera viso personalizzata aiuta a nutrire la pelle, mentre il massaggio del cuoio capelluto favorisce un rilassamento profondo.
Il risultato è una sensazione di calma, relax ed equilibrio. Include un massaggio alla schiena, massaggio ai piedi e alle gambe, applicazione della maschera per il viso, massaggio al cuoio capelluto (90 minuti).
Per maggiori informazioni: www.ritzcarlton.com
Emirato di Ras Al Khaimah. Natura e benessere
Dune color terracotta, spiagge di sabbia bianca, il verde delle mangrovie e sullo sfondo le montagne, elementi naturali unici che caratterizzano Ras Al Khaimah, l’Emirato della natura, perfetto per una pausa di relax e di scoperta.
Per riconnettersi con la natura, tanti sono i percorsi di trekking che si snodano a Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati, dove ammirare splendidi panorami e vivere numerose esperienze outdoor.
Gli amanti del wellness possono anche aggiungere al proprio soggiorno un trattamento rigenerante in una delle tante Spa degli hotel dell’Emirato, che vanta i più importanti brand internazionali come Waldorf Astoria, Hilton, Ritz-Carlton, Radisson InterContinental e Mövenpick, e concedersi trattamenti rigeneranti e olistici durante la propria vacanza.
Per maggiori informazioni: visitrasalkhaimah.com
Portogallo. Tra oceano e campagna, benessere e romanticismo nei dintorni di Lisbona
Nonostante Lisbona figuri tra le mete europee più economiche, l’offerta wellness, più o meno di lusso, è ricca, sia in città che nei dintorni. Si va dagli yoga retreat ai trattamenti beauty a cinque stelle, passando per esperienze benessere a stretto contatto con la natura.
A meno di un’ora da Lisbona, nel Parco Naturale di Arrábida, Villa Epicurea vi trasporta in un mondo parallelo grazie a una selezione di retreat tematici: ad esempio, a novembre è in programma un Art Therapy retreat tutto al femminile che combina yoga, meditazione e trekking.
Nelle vicinanze dello splendido borgo affacciato sull’oceano di Azenhas do Mar si trova invece Outpost, un complesso di “casitas” con campo da tennis, sauna finlandese, piscina con acqua calda e fredda, yoga studio e palestra open air: per una self-remise en forme completa di cestino della colazione a base di prodotti locali.
Per chi preferisce la campagna, Selvaterra Country House, a circa un’ora dalla capitale, propone agli ospiti anche una hot tub all’aperto, per un bagno caldo rilassante sotto le stelle. Ogni suite dispone inoltre di prodotti della linea di cosmetica organica Meraki, tra cui bagnoschiuma e bombe da bagno al profumo di rosa e lemongrass.
Infine, per chi non bada a spese, le opzioni sono due: il Palacio Estoril e il Tivoli Palacio de Seteais. Situato ad Estoril, nei pressi di Cascais,
Palacio Estoril ospita la rinomata Banyan Tree Spa che propone trattamenti di alto livello di ispirazione locale, come Portugal Romance, un body wrap a base di avocado e miele, o orientale, come Tropical Rainmist.
Tivoli Palacio de Seteais è un invece un romanticissimo boutique hotel ricavato all’interno di un palazzo del XVIII nel Parco Naturale di Sintra, a due passi dal Palácio Nacional da Pena e dalla Quinta da Regaleira.
L’hotel ospita l’Anantara Spa, un’oasi di pace immersa nel verde, o meglio, tra i colori del foliage. Tra i trattamenti proposti, il body scrub e il facial antiossidante a base di vino di Colares, accompagnati da un buon calice, oppure il rituale Reconnect yourself through nature, a base di rosmarino e pietre semi-preziose, da accompagnare a una tazza di tè.
Per maggiori informazioni: www.visitlisboa.com
La Redazione