The Phantom of the Opera: un’esperienza unica
Il Ritorno di The Phantom of the Opera: un evento imperdibile all’Opéra de Monte-Carlo
Il musical più amato di tutti i tempi sbarca per la prima volta nel luogo che lo ha ispirato, con un cast di eccezione e un evento unico nel suo genere
L’attesa è finita: “The Phantom of the Opera”, il musical più amato di tutti i tempi, ritorna alle sue origini. Dal 16 al 31 dicembre 2023, la Sala Garnier dell’Opéra de Monte-Carlo aprirà le sue porte all’indimenticabile spettacolo firmato dall’inconfondibile tocco di Andrew Lloyd Webber. Il punto d’onore? Un veglione in maschera ispirato dall’aria “Masquerade”, per festeggiare il nuovo anno all’insegna della magia musicale.
Una nuova dimora per un classico intramontabile
Lanciato nel 1986, il musical ha riscosso un successo planetario raccontando la storia di un amore tormentato nello sfondo dell’Opera Garnier di Parigi. Oggi, per la prima volta nella sua storia, rende omaggio alle sue radici mettendo in scena la performance nella “gemella” monegasca dell’Opera Garnier di Parigi, la Salle Garnier dell’Opéra de Monte-Carlo. Qui troviamo protagonista Ramin Karimloo, nel ruolo del Fantasma dell’Opera. Karimloo è rinomato in tutto il mondo per aver vestito i panni del Fantasma nei teatri del West End di Londra, in Corea, e in occasione del 25° anniversario del musical alla Royal Albert Hall.
Un tripudio di emozioni in programma
Il 31 dicembre è previsto un evento nell’evento: un veglione in maschera che richiama la celebre aria del musical, “Masquerade”. Gli spettatori sono invitati a partecipare in maschera e costume, per dare vita a un’esperienza indimenticabile e immersiva.
Per la regia, il compito è stato affidato a Federico Bellone. Accanto a Ramin Karimloo, sul palcoscenico vedremo Amelia Milo, giovane soprano italoamericana scoperta da Andrea Bocelli, nel ruolo di Christine Daaé.
Vendite record per l’evento della stagione
L’entusiasmo e l’attesa per l’evento sono tangibili. “Quando ho preso le redini dell’Opéra de Monte-Carlo, ho deciso di sfidare la tradizione di osservare una pausa senza musica durante le feste. Oggi, sono entusiasta di annunciare che tutti gli spettacoli sono esauriti, un risultato meraviglioso che arriva a meno di 15 giorni dalla premiere!” dichiara Cecilia Bartoli, la Direttrice del Teatro.
L’arrivo di “The Phantom of the Opera” all’Opéra de Monte-Carlo si preannuncia come un appuntamento imperdibile, non solo per gli appassionati del musical, ma anche per chi vuole vivere un esperienza unica, tra talento scenico, musica travolgente e atmosfere magiche. Una produzione attesa e celebrata, che promette di lasciare il segno nel cuore del pubblico e nella storia del teatro monegasco.
Angela Rover
THE PHANTOM OF THE OPERA
di Andrew Lloyd Webber
Dal 16 al 31 dicembre 2023
Biglietti on line
opera.mc
montecarloticket.com
vivaticket.com