Un tuffo nell’oasi del benessere

Nautilus, L’Arabesque Milano: fitness lounge che rigenera corpo e mente

Nel cuore di Milano, in Corso di Porta Vittoria 5, c’è uno piccolo paradiso dedicato al benessere di corpo e mente: L’Arabesque Milano – Nautilus.

Un concetto che va oltre quello di semplice fitness, un percorso di trattamenti, lezioni personalizzate e massaggi che riportano energia e tonicità al corpo, pace e serenità alla mente

La leggenda narra…

C’era una volta il sommergibile Nautilus, immenso sottomarino guidato dal capitano Nemo del romanzo Ventimila leghe sotto i mari, che navigava tra le calli di Venezia per salvare i miserabili e punire gli avidi.

La Leggenda degli Uomini Straordinari di un tempo torna ora a rivivere ma, questa volta, lo fa calcando le acque del Naviglio di Milano. Tutto ciò avviene con L’Arabesque: paradiso di pace e benessere per corpo e mente che presenta Nautilus, un concetto di fitness che va oltre l’idea del semplice club sportivo privato e si pone l’obiettivo di raggiungere l’equilibrio interno facendo convivere armoniosamente le parti più distinte del nostro essere.

Pilates, Yoga, Functional, Massaggi

Nautilus è un fitness lounge, un connubio di differenti esercizi e discipline che ti permettono di allenare il corpo e rilassare la mente utilizzando attrezzature di ultima generazione e usufruendo dell’aiuto di professionisti specializzati sempre a disposizione per rispondere a ogni esigenza.

I corsi settimanali di yoga e pilates si tengono in piccoli gruppi o lezioni singole, per usufruire del massimo del benessere possibile.

I trattamenti di osteopatia, cura non convenzionale che avviene attraverso manipolazioni non invasive, trova rimedi a diversi disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico tutti mirati e personalizzati alle esigenze di ognuno di noi.

I corsi su misura (allenamento funzionale e metabolico) variano per intensità e sono ideali per qualsiasi livello atletico.

E ancora kinesiologia applicata, pratica che aiuta a diagnosticare malattie e metodi di cura attraverso l’analisi del tono e della forza muscolare e shiatsu, pratica giapponese di manipolazione dei muscoli attraverso i punti di agopuntura e meridiani che riequilibra l’energia corporea. Ancora, trattamenti di massoterapia con massaggi linfodrenanti e detossinanti e bagno turco.

Un tuffo nel benessere a bordo di Nautilus

Oltre 400 metri quadrati suddivisi tra area fitness, zona pilates gestita da istruttori diplomati alla scuola di Anna Maria Cova, yoga e hammam, luogo magico dove si tengono i massaggi rigeneranti.

Chichi Meroni ne ha curato l’interior design creando un pavimento in ferro, antiche bocche di lupo all’ingresso che ricordano i boccaporti e una statua di donna che ricorda i valori dell’uomo ideale, porte costruite come paratie stagne. Che aspetti, sei pronta a immergerti anche tu nell’oasi del benessere?

Alessandra Borgonovo

INFO:
Nautilus-Arabesque
San Babila-Corso Porta Vittoria, 5 - Milano -Italy
Orari: lunedì-venerdì 8/20
www.nautilusmi.it