C Mauritius: avventura e relax nell’Oceano Indiano
Sulla spiaggia di Palmar, un resort per riscoprire benessere e spensieratezza in un paradiso tropicale
Il C Mauritius, resort all-inclusive del brand C Resorts, offre un’esperienza di ospitalità completa all’insegna del benessere, che unisce il fascino della vita tropicale all’autenticità della cultura creola. Situato sulla spiaggia di Palmar, questo resort si distingue per un’atmosfera rilassata e informale
Il soggiorno al C Mauritius permette agli ospiti di riscoprire il piacere di una vacanza senza pensieri. Le ambientazioni, che si ispirano agli anni ’80 in chiave moderna, sono rese dinamiche dalle “Cignature”, il tratto distintivo del resort. Si tratta di una serie di esperienze esclusive, pensate per arricchire il soggiorno degli ospiti. Queste attività, che spaziano da momenti di relax a stimolanti occasioni di socializzazione, sono ideate per favorire il benessere psicofisico, stimolare la creatività e permettere agli ospiti di vivere appieno la magia dell’isola, riconnettendosi con la natura e riscoprendo la gioia della spensieratezza.
In linea con le tendenze più attuali del settore turistico, che vedono il benessere al centro dell’esperienza di viaggio, il C Mauritius offre un ambiente ideale per il divertimento e il riposo. Le Cignature, insieme alle numerose attività ludiche proposte, incoraggiano le interazioni sociali, e rafforzano i legami emotivi, contribuendo a ridurre lo stress.
Gli ospiti del C Mauritius possono vivere un’esperienza autentica, che richiama le vacanze spensierate dell’infanzia. L’atmosfera evoca quel calore che solo un ricordo positivo di un periodo felice trascorso in famiglia e con gli amici può suscitare. L’esperienza di una partita a beach volley, di un gelato in spiaggia o di una festa in riva al mare è resa ancora più suggestiva dallo scenario esotico del C Mauritius: una lunga spiaggia bianca accarezzata dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano, su cui si affacciano palme rigogliose.
C Taste: un’esperienza culinaria all’insegna dei sapori creoli
Tra le esperienze culinarie offerte, spicca la Cpicerie, un concept unico che combina l’atmosfera di una panetteria francese con quella di un mercato locale e di un bar sulla spiaggia. Qui, gli ospiti possono scoprire nuovi sapori, scegliendo un cestino da picnic da riempire con le prelibatezze locali da gustare sulla sabbia, concedendosi dolci, o sorseggiando una birra ghiacciata. Il tutto, assaporando anche tè aromatici e miele locale.
Il ristorante principale propone un vero e proprio viaggio culinario alla scoperta dell’isola, offrendo piatti freschissimi e ricchi di tradizione, accompagnati da una selezione di 50 etichette comprese nella formula all-inclusive. Un’insegna in legno, a forma di tavola da surf, ricorda agli ospiti che ogni momento è quello giusto per un aperitivo.
Mare, avventura e relax: l’oceano protagonista
La posizione privilegiata del resort, su uno dei tratti di mare più belli dell’isola, invita al relax e al contatto con la natura. Gli ospiti possono esplorare il mondo sottomarino con lo snorkeling o con un’escursione in barca con il fondo di vetro (Crustacea), vivere emozioni uniche con il kayak e momenti adrenalinici con il kitesurf.
Relax e benessere nella Spa
Per chi cerca il relax, la Spa del C Mauritius rappresenta una vera oasi di pace, lontana dal trambusto quotidiano. Immersa in un giardino punteggiato da fiori esotici colorati, con lo sguardo che si perde in lontananza verso uno sfondo naturale dove lo skyline è un susseguirsi di alture e foreste tropicali, la Spa offre trattamenti benessere con prodotti naturali, l’ideale dopo aver esplorato l’isola o dopo aver partecipato al C Trek, un’escursione a contatto con la natura mauriziana.
Il C Mauritius offre un’esperienza autentica, che permette di vivere l’isola in tutte le sue sfaccettature, con un tocco di autenticità creola.
La Redazione