©Kottersteger

Goditi una pausa a Merano tra le Terme e il fascino della città

    In Alto Adige, le Terme Merano sono una meta perfetta per dedicarsi qualche giorno all’insegna del benessere e della salute

    Situate in un’incantevole località, queste Terme sono l’ideale per trascorrere una vacanza rilassante tra amiche, lasciando a casa pensieri, lavoro e famiglia. La parola chiave qui è “leggerezza”, un concetto che si riflette in ogni aspetto dell’esperienza termale.

    Benessere e salute

    Presso le Terme Merano potrete godere di numerose attività per coccolarvi dalla testa ai piedi. Potete iniziare con una nuotata rinfrescante in piscina, seguita da una seduta rigenerante in sauna e una doccia fredda per stimolare la circolazione. Dopo di che, potrete concedervi un momento di relax sorseggiando una tisana calda. Ma il vero punto forte delle Terme Merano è la MySpa, un luogo dove potrete farti coccolare e prenderti cura di te stessa in modo completo.

    ©Kottersteger

    Terapie viso personalizzate

    La MySpa offre una vasta gamma di trattamenti viso per soddisfare ogni esigenza. Potrete scegliere tra diverse linee di prodotti, come Reponse Specifique per viso e contorno occhi o Reponse Flash Lifting & Radiance per un effetto anti-aging.

    Tra i trattamenti più completi troviamo Reponse Expert, che calma la pelle, riequilibra le impurità, esalta la bellezza della carnagione, corregge le rughe di espressione e riscolpisce il viso. In alternativa, potete optare per Reponse Premium & Privilege, un trattamento lussuoso che combina risultati eccellenti con una ricerca scientifica avanzata. Ogni trattamento viene personalizzato in base alle vostre esigenze individuali, garantendo risultati ottimali.

    Massaggi rigeneranti

    Presso le Terme Merano potrete godere di massaggi drenanti realizzati con tecniche specifiche per rilassare, disintossicare e decongestionare i tessuti e il sistema linfatico.

    I massaggi sono ideali per sciogliere tensioni e ridurre lo stress accumulato. Inoltre, potrete provare la pressoterapia con fango personalizzato al 100%. Questo speciale programma abbina un impacco al fango ricco di minerali e impreziosito con estratti naturali che aiutano a disintossicare l’organismo, ridurre i gonfiori, combattere gli inestetismi della cellulite e stimolare il metabolismo.

    Trattamenti per i piedi

    Per completare il percorso benessere, potrete dedicarvi ad un trattamento “Piedi da sogno delux”. Questo trattamento comprende un peeling per rendere la pelle dei piedi morbida e levigata, un massaggio intensivo per sciogliere tensioni e contratture fino al ginocchio e un impacco rilassante per donare ai vostri piedi una sensazione di leggerezza e benessere.

    ©Kottersteger

    Pool Suite Ladies Days

    Se siete un gruppo di amiche, potete optare per il pacchetto Pool Suite Ladies Days.

    Questo pacchetto offre l’opportunità di trascorrere tre ore nella Pool Suite, una location esclusiva che offre privacy e intimità. Potrete godere di un letto ad acqua, idromassaggio, bagno turco, doccia e WC privati, così come sali da bagno e impacchi.

    Inoltre, il pacchetto include anche l’ingresso alle piscine e alla sauna per tre persone, una borsa da bagno con accappatoi, asciugamani e ciabatte, una bottiglia di Arunda Rosé e una degustazione brunch.

    I biglietti per pool e sauna possono essere acquistati comodamente online tramite il portale: GetYourGuide

    Le Terme Merano rappresentano la meta perfetta per dedicarsi qualche giorno all’insegna di benessere e salute, shopping e cultura. L’autunno poi ha in serbo ancora molte sorprese: giornate soleggiate ed eventi che permettono di conoscere le tradizioni del territorio.

    Shopping, eventi e cultura a Merano

    Sentiero della roggia Merano – IDM Suedtirol-Alto Adige ©Patrick Schwienbacher

    Merano è una località che offre moltissime opportunità. Il centro raccolto permette di spostarsi tranquillamente a piedi e per chi solitamente utilizza il treno, è comodissima anche alla stazione ferroviaria. Sotto i portici, che risalgono al 13° secolo ci sono tanti negozi, botteghe storiche e marchi internazionali per dedicarsi allo shopping.

    Ma sono soprattutto le proposte culturali a caratterizzare la cittadina, basti pensare ai bellissimi palazzi di Art Nouveau, come il Kurhaus, il teatro Puccini e il Pavillon des Fleurs. E poi ci sono musei, mostre, chiese, castelli e fortezze da visitare. Un’idea originale è il Museo delle Donne che mostra com’è cambiato il ruolo della donna negli anni, attraverso abiti, accessori e oggetti della vita quotidiana.

    Non mancano gli eventi che, a seconda della stagione, danno vita a un calendario sempre ricco di proposte. In autunno grande protagonista è il vino con l’ormai famoso appuntamento del Merano Wine Festival, con il tipico Törggelen e la tradizionale Festa dell’Uva, in programma per il 14 e 15 ottobre 2023.

    La Redazione

    web site