A Floral Verse: la magia dei fiori in una fragranza
La collezione che racconta la bellezza della natura “The Alchemist’s Garden“
La collezione personalizzabile di eau de parfum, oli profumati e acque profumate è ispirata all’arte millenaria dell’alchimia. Ogni fragranza è costruita intorno a un ingrediente principale, legato ai codici distintivi della Maison Gucci.
Con The Alchemist’s Garden, l’essenza stessa della natura viene imbottigliata in distillazioni sublimi, create per essere sovrapposte e trasformate, così da rivelare mondi invisibili e nuove espressioni d’arte.
A Floral Verse
Scoprite la magia di A Floral Verse, la più recente fragranza della collezione The Alchemist’s Garden. Questo incantevole profumo celebra le armonie misteriose della natura, prendendo ispirazione dalla saggezza lunare dei petali di Gelsomino Sambac dell’India e dal raccolto all’alba del Tè Nero dello Sri Lanka.
La fragranza si apre con il Gelsomino Sambac Indiano, estratto dalla fioritura notturna del fiore che, secondo la leggenda, è in grado di catturare i segreti della luna. Il Gelsomino Sambac Indiano brilla con le sue sfumature verdi fruttate, infuse anche di calore intenso e sensualità.
Nel cuore della fragranza, il Tè Nero dello Sri Lanka regala accenti asciutti e verdi, con note affumicate potenziate da sfaccettature fresche e speziate. Le foglie di Tè Nero dello Sri Lanka, raccolte a mano ogni mattina prima del sorgere del sole, portano con sé la lunga tradizione di questo paese nella produzione dei migliori tè al mondo.
Quando l’oscurità incontra la luce, il Gelsomino Sambac Indiano e il Tè Nero dello Sri Lanka si fondono creando una fusione altamente espressiva. A sigillare il carattere unico di questa fragranza ci sono le note di Muschio Bianco, con le loro morbide sfaccettature balsamiche che rilasciano una scia incantevole e delicata.
Combinazioni suggerite
A Floral Verse, un vero e proprio viaggio poetico attraverso le sfumature chiare e scure della natura. Permettete ai vostri sensi di partire per questo viaggio incantato combinando A Floral Verse con altre fragranze della collezione The Alchemist’s Garden.
Ecco cinque combinazioni consigliate:
- A Forgotten Rose: L’olio profumato A Forgotten Rose amplifica il fascino di A Floral Verse con la ricchezza della Rosa.
- A Midnight Stroll: L’Eau de Parfum A Midnight Stroll aggiunge un sillage elegante e affumicato alla fragranza, grazie all’Essenza di Incenso che cattura i sensi insieme al Gelsomino Sambac Indiano e al Tè Nero dello Sri Lanka.
- A Song for the Rose: L’Eau de Parfum A Song for the Rose illumina la fragranza componendo una melodia floreale. Arricchita con la lussuosa Rosa Bulgara, rivela le proprietà fiorite di A Floral Verse.
- Winter’s Spring: L’Eau de Parfum Winter’s Spring e la sua Assoluta di Mimosa aggiungono un’armonia brillante che crea un aroma vivace.
- Ode on Melancholy: L’olio profumato Ode on Melancholy e l’acqua profumata Winter Melody, con il loro intreccio di Legni e Cipresso, infondono fascino resinoso e intensità alla fragranza, abbracciando le più profonde espressioni della natura.
Il Packaging. l flacone che custodisce A Floral Verse, realizzato in vetro laccato verde, rappresenta le meraviglie nascoste della natura. Decorato con un foliage dorato vagamente a forma di cuore, sulla sommità riporta il simbolo distintivo della fragranza: una coppa d’oro, con un fiocco verde morbidamente intrecciato alla sua base. Al centro del flacone spiccano il logo Gucci e il poetico nome. Racchiusa all’interno di una scatola verde, la bottiglia si presenta nella sua custodia in tessuto verde tenue con coulisse di seta.
La Campagna. The Alchemist’s Garden è un giardino magico popolato da fiori colorati e traboccante di simboli misteriosi, ritratti dall’obiettivo di Paulette Tavormina. La campagna si ispira alle opulente nature morte del XVII secolo, ed è una festa di frutti maturi e nuvole di fiori, con la nuova Eau de Parfum di The Alchemist’s Garden, A Floral Verse, immersa negli scatti. Il linguaggio segreto di ogni fragranza della collezione, da decodificare e interpretare, rivela un’alchimia di elementi e rituali che attraversa il tempo e lo spazio.
La Redazione
#TheAlchemistsGarden