Un soffio d’anima catturato in fragranza: Les Eaux de l’Âme

In un mondo in cui l’essenza dell’esistenza viene continuamente ricercata, un nuovo capitolo olfattivo è stato scritto dall’avanguardia di Liquides Imaginaires. La Maison di profumeria artistica invita a un viaggio nel profondo dell’anima umana con il suo ultimo gioiello: Ame Du Coeur, la fragranza che incarna l’essenza dello spirito creativo di un artista

Un’opera d’arte per gli olfatti più esigenti

Liquides Imaginaires è nota per la sua capacità di evocare universi sensoriali profondi e complessi, e con questo nuovo lancio, la Maison intende rivoluzionare ancora una volta l’esperienza del profumo. Il maestro profumiere Nadège Le Garlantezec ha infuso in Ame Du Coeur la potenza simbolica del cuore, interpretando l’amore e la passione in note olfattive audaci e preziose.

Un cuore pulsante di Note Speziate e Fruttate

L’armonia olfattiva di Ame Du Coeur inizia con un accordo di pepe nero e rosa, cipresso, agrumi sfaccettati da rose e cardamomo, e un accenno caldo e speziato di zenzero. Al centro della composizione batte un cuore di legno di guaiaco, accarezzato da accenti fruttati di mela, prugna e uvetta, e un tocco inatteso di cacao che dà complessità. Sul fondo, la fragranza si fonda su un letto di Akigalawood, legno di cedro, vetiver caldi, arricchiti dalla dolcezza della vaniglia e la ricchezza della fava tonka.

Con Ame Du Coeur, la possibilità di un viaggio interiore si traduce in una sperimentazione olfattiva che parla non solo all’olfatto, ma anche all’animo. La promessa di questa nuova fragranza non è solo quella di un distintivo di eccellenza, ma di un viaggio attraverso le profondità dell’anima, un percorso che si preannuncia ricco di ulteriori scoperte sensoriali.

Chi indosserà Ame Du Coeur indosserà più di una fragranza; porterà con sé l’immagine di un cuore pulsante, la traccia di un soffio creativo che lascia un’impronta indelebile nel tempo e nello spazio, confidando nel saper fare dei maestri profumieri il segreto per custodire l’eterno nell’effimerità di un profumo.

Angela Rover

nichebox.net