Viaggio olfattivo all’insegna della autenticità

Nel firmamento delle essenze più pregiate, nasce una stella forgiata dalla passione per il naturale e il rispetto della terra: Matiere Premiere. L’anno di nascita è il 2019, ma la sua luminosità è eterna, come le materie prime che ne compongono l’anima. Fondata dal Maestro Profumiere Aurélien Guichard, questa Maison porta in sé l’arte di valorizzare le essenze naturali in fragranze di alta qualità

Profumo dalle radici autentiche

Aurélien Guichard

La mission di Matiere Premiere è chiara e profondamente radicata nel rispetto dell’ambiente: ogni scorza, petalo o foglia scelta per le sue composizioni proviene da agricoltura biologica, filiere eque e sostenibili, preservando anche la sapienza locale. Aurélien Guichard non è solo co-fondatore del brand ma un artigiano del fragrante, che costruisce ogni aroma attorno a una singola materia prima di eccezionale qualità.

Tra arte e scienza: l’eccellenza olfattiva

Nel cuore pulsante dell’arte profumiera, tra le storiche mura parigine e la città di Grasse, luogo sacro della profumeria, Guichard gioca a svelare la personalità unica di ogni ingrediente. Le sue creazioni, chiaro esempio di contemporaneità e pura comprensibilità, portano il marchio della brevità e dell’intensità: formule concise ma ricche, che enfatizzano la bellezza intrinseca delle loro protagoniste. Le rose e tuberose della casa, cresciute in terra natale a Grasse, album del suo amore per l’autenticità.

Nuovi orizzonti olfattivi

L’ultima frontiera di questa ricerca incessante di bellezza sono le novità che si aggiungono alla collezione Matiere Premiere. Da una parte, Vanilla Powder invita in un viaggio di dolcezza e profondità, un matrimonio fra vaniglia malgascia del programma agricolo “Fair for Life” e sfumature di cocco e legno di Palo Santo, che ne esaltano la persistenza e radiosa personalità. Dall’altra, i prodotti corpo, le Hand e Body Lotion, espressioni delle fragranze più iconiche del brand (Radical Rose, Parisian Musc, French Flower, Crystal Saffron), per un gesto di cura che amplifica la narrazione olfattiva sulla pelle.

Matiere Premiere: il profumo di domani

In un mondo che si muove veloce, Matiere Premiere incanta per la sua capacità di fermare il tempo, avvolgendoci in un mantello di sensazioni che appartengono al passato, vivono nel presente e si proiettano nel futuro. Unendo passione, etica e maestria, Guichard non solo predice ma disegna il sentiero della profumeria di domani: un cammino intriso di natura, emozione e pura bellezza.

Angela Rover

Campomarzio70