Hotel Sartene

Il Domaine de Murtoli riapre i battenti

Nei profumi inebrianti del maquis e sotto il sole vivificante della Corse du Sud, il Domaine de Murtoli si appresta a rinnovare la sua magia stagionale, spalancando le porte all’energia rigenerante della primavera. Dopo mesi di quiete, la natura si risveglia, e con lei rinascono le esperienze autentiche ed esclusive che questo luogo incantevole riserva ai suoi ospiti

Rigenerarsi nel cuore della Corsica

Dal 6 aprile, momenti di pura evasione attendono i viandanti della vita moderna nel celebre ritrovo agritouristico, testimone di un’ospitalità sapiente tramandata da quattro generazioni. A contatto con il respiro vitalizzante della terra, il Domaine offre percorsi di rinnovamento fisico e spirituale personalizzati, coccolati da un team di naturopati e terapeuti.

Chi opterà per una pausa detossificante, si troverà a scegliere tra diverse formule mirate: da un “Jeûne” rigoroso, a una “Douceur” ricca di succhi freschi, passando per una “Végétale” che unisce l’arte culinaria alla salute, fino a una “Gourmande” che celebra la bontà degli alimenti biologici di stagione.

L’abbraccio caldo della Terra: attività a cielo aperto

La riscoperta dell’essenza più autentica della vita passa anche attraverso un ventaglio di attività ricreativo-educative. Dai sentieri nascosti del maquis, si passa ai corsi di golf con vista mare, dalle ricerche golose nel rigoglioso orto fino alle emozioni dell’acqua con il jet ski.

Le esperienze promesse da Murtoli parlano tutte il linguaggio dell’elevazione personale, dove anche l’addestramento al pilotaggio d’elicottero si intreccia con pratiche benessere come yoga e pilates, e dove il palato è continuamente stuzzicato da sapori locali e scuole di cucina végétale.

Sinergie saporite: il legame fra Uomo e Natura

Tra le novità più intriganti, si segnala la collaborazione con Florence Weiss, esperta nella ricerca di piante selvatiche e commestibili. Insieme allo Chef Laurent Renard, danno vita a un menù pranzo di La Table de la Ferme che celebra l’incontro tra il gusto unico del vegetale e le eccellenze produttive locali.

Piatti in cui ogni ingrediente narra una storia, legata indissolubilmente al terroir corsicano, e dove le erbe del maquis giocano l’armonia primordiale in un concerto di sapori.

Responsabilità e visione: il domani del Domaine

Nell’impegno di Murtoli verso uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente si rispecchia una coscienza ecologica che invita gli ospiti a partecipare attivamente alla tutela delle risorse naturali.

Più che semplice cordialità rurale, il Domaine s’incarna come baluardo di un turismo consapevole, interconnesso in simbiosi con il tessuto sociale e ambientale dell’isola, ispirando a una convivenza più armoniosa e responsabile con il nostro pianeta.

Hotel de la Ferme, suite Murtoli ©Camille Moirenc

Un trionfo di sensazioni in Primavera

Poiché il tempo fluente riconduce sempre all’essenza, il Domaine de Murtoli invita a un’esplorazione sensoriale e spirituale, in un percorso di rinascita che accomuna tradizione e innovazione, lusso e semplicità, divertimento e riflessione.

Nei cicli della natura che si rinnova, la promessa dell’inizio è sempre un ritorno alle radici, al profumo della terra, al battito pulsante della vita autentica. Ecco la printemps a Murtoli, una sinfonia perfetta in cui ogni nota ha il gusto dell’inatteso.

Angela Rover

WEB SITE