Lusso e comfort nelle Langhe

Il Boscareto Resort & Spa, il cinque stelle lusso di Serralunga d’Alba (Cn), è pronto ad accogliere nuovamente i suoi ospiti con una serie di incredibili novità

Dalle camere ai giardini, fino al ristorante gastronomico, Il Boscareto Resort si trasforma in una destinazione senza eguali per un’ospitalità di lusso nella regione delle Langhe.

Grazie a un attento e meticoloso processo di ristrutturazione, la struttura originale è stata restaurata e ampliata per includere più camere e aree di accoglienza per gli ospiti. L’atmosfera lussuosa è stata progettata per offrire un’esperienza tranquilla e confortevole, con la natura, il paesaggio e l’ambiente locale come punti focali degli elementi di nuova concezione.

Nel corso della ristrutturazione, sono state create dieci nuove camere attraverso la rimodellazione degli spazi preesistenti. Tra queste, due grandi suite, due junior suite, una suite deluxe al secondo piano e cinque junior suite sul tetto con terrazza panoramica sulle colline. Una delle suite dispone anche di un angolo cucina a scomparsa.

Le 39 camere esistenti sono state sottoposte a un processo di ristrutturazione che ha preservato l’essenza originale dello spazio, introducendo al contempo colori, materiali e tecnologia moderni. Ogni camera offre un sistema di infotainment all’avanguardia e una connessione in fibra ottica progettata appositamente per il resort, garantendo un’esperienza personalizzata per ogni ospite.

La riapertura de Il Boscareto Resort è caratterizzata dall’apertura di un nuovo ristorante gourmet chiamato La Rei Natura, frutto della collaborazione tra la proprietaria del Resort, Valentina Dogliani, e lo chef Michelangelo Mammoli. Il progetto si basa sul concetto di scambio tra ospitalità e natura e ha portato all’aggiunta di nuove camere, di una serra vicino all’ingresso del resort e di un orto nel comune di Barolo, di proprietà della famiglia Dogliani.

I visitatori del Resort saranno entusiasti di scoprire il nuovo giardino realizzato nell’area della reception, che prima era utilizzata come parcheggio. Per enfatizzare la bellezza della natura circostante, è stato costruito un ampio parcheggio sotterraneo con 63 posti auto, sei punti di ricarica per auto elettriche e un ascensore diretto all’area check-in.

L’architetto paesaggista Patrizia Pozzi ha progettato il giardino-parterre con l’intento di creare molteplici punti di vista prospettici e panorami del paesaggio circostante, offrendo agli ospiti la possibilità di ammirare lo splendido scenario che il resort ha da offrire.

Oltre alle novità, rimangono immutati alcuni degli ambienti più amati del Resort, come la Sala delle Acque e la Spa, così come gli spazi funzionali dedicati ad eventi e meeting.

La Redazione

web site