Apre le porte Le Grand Numéro de Chanel. Gli amanti della Maison non possono perdersi un’esperienza olfattiva unica organizzata presso Le Grand Palais Éphémère

Un vortice di profumi firmati Chanel in mostra a Parigi

Fino al 9 gennaio 2023, i più celebri profumi della Maison Chanel sono in mostra, a beneficio di appassionati e neofiti, presso Le Grand Palais Éphémère a Parigi in Francia. In un vortice festoso di essenze afrodisiache la propria immaginazione viaggerà attraverso un percorso ricco di sorprese ed emozioni.

Il viaggio inizia al centro di una piazza imponente, un crocevia di possibilità. Sotto un cielo costellato di simboli scintillanti, lo spazio prende vita in un bagliore fugace ma intenso. Prendetevi il tempo per ascoltare ciò che le pareti raccontano e riconoscere le sagome smisurate dei flaconi emblematici, ognuno dei quali è un portale che conduce in un’altra dimensione”.

Si passerà dal classico all’iconico, dal minimalismo alla raffinatezza più estrema, dall’oggetto di uso quotidiano fino all’opera d’arte che ha ispirato i più grandi artisti, con alcune delle loro opere riunite nella mostra Le Grand Numéro de Chanel per la prima volta.

I percorsi interattivi ti trasportano indietro nel tempo fino alla creazione dell’iconico N°5

Benvenuti nel 1921. Viaggerete a ritroso nel tempo per vestire i panni di Ernest Beaux, profumiere di talento a cui una celebre stilista chiese di creare una fragranza “artificiale come un abito”.

Durante questa esperienza immersiva e multisensoriale, incontrerete Gabrielle Chanel, che attende impaziente di scoprire il frutto del vostro lavoro. La couturière sceglie il quinto campione tra quelli da voi proposti e decide di dargli come nome il suo numero preferito. È solita presentare le sue collezioni il quinto giorno del quinto mese dell’anno, e spera che questo le porti fortuna…

Non prenderete solo parte a una rievocazione: attraverso la realtà virtuale, avrete la possibilità di vivere davvero quel momento storico ed emozionante: la creazione di N°5.

Il profumo rappresenta un legame con il mondo che ci circonda, un modo di mostrarsi agli altri: esprime la nostra personalità, proprio come i vestiti che indossiamo o il modo in cui parliamo e ci muoviamo. Il profumo rivela un’altra sfaccettatura, che non può essere espressa diversamente ”. Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison Chanel

BLEU
LES EXCLUSIFS

Le Grand Numéro de Chanel. Un viaggio immersivo capace di risvegliare i sensi e far volare il pensiero, così da rendere straordinario l’ordinario.

L’ingresso è libero, ma occorre registrarsi su www.grand-numero.chanel.com

#GrandNumeroCHANEL