MSC Crociere: Le novità della stagione 2023/2024
Prenota una Crociera con MSC
Alla scoperta delle moderne ed ecologiche navi da crociera di MSC Crociere per esplorare nuove ed entusiasmanti destinazioni
Non solo potrete esplorare nuovi luoghi, ma potrete anche sentirvi soddisfatti della vostra vacanza sapendo che le navi stanno diventando sempre più ecologiche grazie all’alimentazione a GNL che riduce le emissioni.
Euribia, la nuova nave ammiraglia “verde”
L’impressionante flotta di 22 navi offre già una vasta gamma di itinerari e caratteristiche entusiasmanti – e sta per migliorare ulteriormente. Le ultime arrivate, MSC World Europa e MSC Seascape, saranno affiancate nel 2023 da MSC Euribia, la nuovissima ammiraglia alimentata a GNL per ridurre le emissioni di gas serra.
La nave, proprio come una dea “Euribia”, è dotata di tecnologie ecologiche e sostenibili per preservare e proteggere il delicato ambiente marino. Ma, è anche un’opera d’arte. Il suo scafo è stato progettato con un tema di ambientalismo ed è ornato da un motivo che esprime ammirazione e riverenza per il mare. Prenderà posto tra i fiordi norvegesi e navigherà nei mari del nord.
MSC Crociere, tutte le destinazioni 2023-2024
Il programma 2023-2024 è ricco di destinazioni straordinarie in 40 Paesi, da crociere brevi a viaggi intorno al mondo. Nuove ed entusiasmanti destinazioni si sono aggiunte, come MSC Meraviglia che salperà da New York in aprile e MSC Bellissima diretta in Giappone, e MSC Euribia che come dicevamo, nei mari del nord. Ma è il Mediterraneo è ancora la star dello spettacolo, con 16 porti d’imbarco solo in Italia.
3 settimane con MSC Crociere verso l’estremo nord del globo terreste
Partite per il viaggio della vostra vita con MSC Crociere ed esplorate l’estremo nord del mondo. Scoprirete la bellezza della Groenlandia, dell’Islanda e della Scozia in sole tre settimane: un’esperienza indimenticabile che vi rimarrà impressa per sempre
Si salpa per un viaggio emozionante il 1° luglio da Copenaghen, in Danimarca, e il giorno dopo, il 2 luglio, giungeremo a Warnemunde/Berlino, in Germania.
Faremo tappa nelle bellissime isole Orcadi a Kirkwall e Stornoway in Scozia, a Reykjavik in Islanda, a Nuuk e Ilulissat in Groenlandia, a Isafjordur e Akureyri in Islanda, a Copenaghen in Danimarca e a Warnemunde a Berlino, in Germania. Mentre navighiamo attraverso lo stretto di Prins Christian Sund, rimarrete incantati dai panorami mozzafiato.
Preparatevi a partire per un viaggio che vi cambierà la vita, verso gli angoli incontaminati del mondo. MSC Crociere ha creato un indimenticabile programma estivo che vi porterà in Groenlandia, Islanda e Scozia. Destinazioni perfette per chi vuole riconnettersi con la natura e trovare la pace interiore.
I giorni di navigazione sono pensati per darvi il tempo di prepararvi ed elaborare le esperienze emotive che vivrete al vostro arrivo. Non perdete l’occasione di scoprire voi stessi e di trovare il vero benessere dell’anima.
Un viaggio indimenticabile attraverso i mari del Nord, facendo tappa alle isole Orcadi in Scozia e alle capitali della Danimarca e della Germania, Berlino. Vi aspettano ventuno notti di grandi esplorazioni: un’esperienza magica che non dimenticherete mai.
Salpando, MSC Poesia farà rotta verso il magnifico arcipelago delle Orcadi, la cui capitale Kirkwall vanta una cattedrale in arenaria mozzafiato, ritenuta l’edificio medievale più grandioso di tutta la Scozia.
Oggi la città è divisa in due aree principali: il vecchio porto, a nord, dove i traghetti vanno e vengono tutto l’anno, e la strada principale, che cambia nome quattro volte se la si percorre verso sud dal porto passando per l’imponente cattedrale. In territorio scozzese si trova la vivace città di Stornoway, capitale delle Ebridi Esterne, situata sull’isola di Lewis e Harris.
Questa pittoresca città di mare è situata all’estremità di una baia meravigliosamente riparata ed è rinomata per essere uno dei centri di pesca più importanti del Paese.
Durante la stagione della pesca delle aringhe, la città brulica di pescatori e lavoratori, impiegati nella salatura e nell’essiccazione del pesce. È davvero uno spettacolo da vedere.
Poi c’è l’Islanda, con Reykjavík che brilla nella sua baia. Il suo lungomare è pieno di negozi, locali con musica dal vivo e caffè. Passeggiando lungo il viale Frakkastigur fino a Lækjartorg, vi imbatterete nella Sólfar, nota anche come Sun Voyager, un’imponente scultura moderna in acciaio realizzata da Jón Gunnar Árnason.
Si tratta di una nave vichinga con la prua rivolta verso nord, uno spettacolo che vi lascerà senza fiato. Attraversare lo stretto di Prins Christian Sund sarà un’esperienza davvero impressionante. Caratterizzata da un gruppo di piccole isole, con Capo Farvel situato all’estremità meridionale della costa, questa via d’acqua è incastonata tra l’Oceano Atlantico a est e il Mare del Labrador a ovest. Con i suoi ghiacciai, le sue montagne, le sue cascate, i suoi iceberg e i suoi fiordi, questo passaggio è una tappa obbligata per gli amanti della natura.
Con le sue scintillanti montagne innevate, i maestosi ghiacciai e le scogliere di granito, il suggestivo percorso è accessibile solo durante i mesi estivi, quando i colossali blocchi di ghiaccio si sciolgono.
Perdetevi nell’incantevole destinazione di Nuuk, la capitale più settentrionale del mondo, raggiungibile solo per via aerea o marittima. Come porto di pesca, è il più grande centro commerciale e si trova all’ingresso del fiordo Godthåbsfjorden sulla costa occidentale dell’isola, a soli 240 chilometri a sud del Circolo Polare Artico e a 10 chilometri dal Mare del Labrador, sulla costa sud-occidentale del Paese. Ammirate con stupore la maestosa montagna Sermitsiaq, che sovrasta la città e può essere vista da ogni angolo del paesaggio urbano.
Salutata Nuuk, è tempo di esplorare il bellissimo e vivace villaggio di Ilulissat, capoluogo del comune di Avannaata, il cui nome si traduce in “gli iceberg”. Questa è l’area esatta in cui colossali blocchi di ghiaccio si staccano dal ghiacciaio Icecap, largo 5 km e di spessore sconosciuto – il più grande ghiacciaio al di fuori dell’Antartide. La maggior parte di questi iceberg si ferma nel fiordo ghiacciato di Kangia, una delle mete turistiche più ambite della Groenlandia e Patrimonio dell’Umanità dal 2004.
Qaqorto, la città più grande della Groenlandia meridionale, è il modo perfetto per concludere la vostra esperienza groenlandese. Questa affascinante città di oltre 3.000 abitanti è chiamata “La Bianca”, ma d’estate il paesaggio trabocca di una serie di vivaci fiori selvatici. Anche se dista solo 450 km da Nuuk in linea d’aria, il percorso via terra è molto più lungo. È possibile raggiungere Qaqorto con traghetti e voli giornalieri o, se ci si sente avventurosi, si può anche fare trekking da alcune delle città vicine.
Qaqortoq è il punto di partenza ideale per chi desidera esplorare le attrazioni vicine: Il lago Tasersuaq, il Peter’s Cairn e il grande Hvalsey, resti di un insediamento scandinavo. Secondo gli annali islandesi (noti come Flateyjarbók), questa zona fu teatro di numerosi roghi di streghe nel XV secolo, il che la rende un luogo davvero affascinante da esplorare.
Torniamo in Islanda e arriviamo a Isafjordur, un’affascinante cittadina con secoli di storia. Da lì ci dirigiamo verso Bolungarvík, la città più settentrionale dei Fiordi Occidentali, dove possiamo esplorare Ósvör, un antico villaggio di pescatori ora trasformato in un museo all’aperto.
Concludiamo il nostro viaggio a Copenaghen e Warnemunde con una partenza per Akureyri, con un’indimenticabile escursione al lago Myvatn, passando per Eyjafjördur, dove la vista sul porto è semplicemente mozzafiato. La prima tappa è Godafoss, dove il fiume Skjálfandafljót crea una maestosa cascata alta 12 metri.
Secondo la leggenda, nel 999 o nell’anno 1000, uno dei leader islandesi dichiarò il cristianesimo religione ufficiale del Paese e gettò in acqua gli idoli delle divinità norrene (Odino, Thor e Freyr, che probabilmente in passato erano venerati presso questa cascata).
Angela Rover
Per informazioni web site