Un’oasi di relax nel cuore della Slovenia

Le Rimske Terme sono le più antiche terme slovene e allo stesso tempo le ultime ad avere riaperto completamente rinnovate

Il complesso è formato da tre alberghi a quattro stelle con differenti tipologie di stanze per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Il centro termale è composto dal complesso delle piscine termali ricostruito in stile romano e unico nel suo genere, dall’area delle saune, dal centro Wellness e Beauty dove vengono svolti differenti tipologie di massaggi e trattamenti per tutto il corpo e dai bagni termali antichi.

Rimske Terme, il più antico hotel termale della Slovenia con una tradizione di oltre due millenni, è lieto di annunciare la sua riapertura con un look nuovo e all’avanguardia.

Situato nel cuore della Slovenia, l’hotel è pronto a dare il benvenuto ai viaggiatori italiani e a mostrare il suo design fresco e moderno. Nell’incantevole cittadina di Rimske Toplice, a poche ore di auto dal confine italiano e immerso in un ambiente naturale mozzafiato, Rimske Terme offre un’esperienza di benessere senza precedenti, grazie all’acqua termale ricca di minerali – una delle più benefiche e curative della Slovenia – che sgorga dalle profondità delle sorgenti romane e ai suoi trattamenti termali di qualità superiore.

Gli ospiti possono scegliere tra una varietà di attività, come massaggi, sauna, bagno turco, trattamenti per il viso e per il corpo e altro ancora.

La struttura offre pacchetti su misura per soggiorni brevi e lunghi, perfetti per coppie e famiglie che hanno bisogno di una pausa dalla frenesia della vita quotidiana.

L’hotel è stato recentemente ristrutturato e offre un’ampia scelta di opzioni di alloggio, tra cui tre hotel a 4 stelle e un appartamento: Sofijin dvor (Corte di Sofia), Rimski dvor (Corte romana), Zdraviliški dvor (Corte laica) e Villa Sissi.

Sofijin dvor è una struttura classica che dispone di 43 camere elegantemente arredate, singole, doppie e suite. Il Rimski dvor si distingue per le sue otto suite esclusive, ognuna dotata di sauna, vasca idromassaggio e letto rotondo.

Ogni suite prende il nome da piante medicinali e frutti della zona di Rimske Toplice.

Lo Zdraviliški dvor vanta 76 camere singole e doppie, alcune suite, perfette per ricaricarsi, e quattro camere appositamente progettate per gli ospiti disabili. Ha un fascino senza tempo che sicuramente piacerà.

Le Rimske Terme vantano un imponente centro benessere, l’Amalija Wellness Center, che offre una varietà di massaggi e servizi rituali, saune, un centro fitness e cosmetico, un parrucchiere e una splendida area acquatica di 450 metri quadrati. L’area comprende piscine coperte e all’aperto, nonché quattro vasche idromassaggio coperte e tre all’aperto con sedili e lettini sull’acqua, il tutto in un esclusivo stile antico romano.

Il Valetuda Medical Center, situato al terzo piano del Rimski dvor, è uno dei centri di riabilitazione medica più moderni e completi del Paese. È la scelta perfetta per chi si sta riprendendo da un infortunio o soffre di dolori articolari cronici o acuti, problemi alla schiena o respiratori.

Le Rimske Terme offrono una ricca combinazione di materiali altamente benefici per la salute, proponendo trattamenti personalizzati che si adattano a ciascun paziente per migliorare la sua salute in modo naturale.

La struttura non offre solo trattamenti termali di alta qualità, ma anche un’esperienza gastronomica eccezionale. Gli ospiti possono assaporare una cucina di alto livello presso il ristorante à la carte Sofija, rinomato per i suoi piatti locali e internazionali. Il menu, che cambia a seconda delle stagioni, è composto da ingredienti freschi locali accompagnati dai migliori vini delle regioni vinicole della Slovenia.

Le Rimske Terme sono la destinazione ideale per le aziende che desiderano ospitare un evento aziendale promuovendo il benessere, grazie a un moderno centro conferenze con 6 sale dotate delle più moderne tecnologie.

Le Rimske Terme sono ideali anche per gli amanti della natura essendo il complesso circondato da boschi e foreste, tagliati da sentieri perfetti per gli amanti del trekking. Data la sua posizione centrale in Slovenia, Rimske Terme è la meta ideale non solo per rilassarsi e rigenerarsi ma anche per esplorare le città d’arte e la cultura locale, nonché per assaporare le prelibatezze tipiche grazie a gite culinarie organizzate.

Angela Rover

web site