Belvedere – Vienna

Quest’estate Vienna è in fermento e festeggia con una serie di mostre ed eventi artistici straordinari

Preparatevi a un’estate incredibile a Vienna. La città si illumina di nuove ed entusiasmanti attrazioni e di un ricco programma di mostre e progetti che vi trasporteranno indietro nel tempo e susciteranno una serie di emozioni

Al Kunsthistorisches Museum (KHM), gli antichi maestri incontrano l’artista contemporaneo Georg Baselitz fino al 25 giugno, sfarzo e glamour al MAK, diversità all’Albertina Modern e molto altro ancora.

Il Belvedere celebra il suo 300° anniversario con una mostra speciale intitolata “Il Belvedere: Un luogo d’arte per tre secoli” nell’Orangerie, che illustra la storia del potere, della rappresentazione e delle grandi feste di corte.

Il Bank Austria Kunstforum Wien presenta la più grande mostra personale di Kiki Kogelnik, l’unica rappresentante austriaca della Pop Art, con circa 180 opere.

Kiki Kogelnik

Nel frattempo, il Weltmuseum Wien esamina diverse concezioni del futuro attraverso installazioni, dipinti e film nella mostra “Science Fiction(s): If There Was a Tomorrow”, in corso fino al 1° gennaio 2024.

Quest’anno ricorre il 150° anniversario dell’Esposizione Universale di Vienna, che segnò la nascita del turismo cittadino moderno. Tutti i musei della città partecipano ai festeggiamenti: Il MAK – Museo delle Arti Applicate, ad esempio, presenta la dinastia del vetro J. & L. Lobmeyr, che fece scalpore all’Esposizione Universale di Vienna del 1873. L’Albertina Modern, invece, si concentra sulla diversità a partire dal 1° settembre con “Diversità di sesso, razza e genere”.

Prendetevi un po’ di tempo per ammirare le splendide bellezze naturali di Vienna

Innamoratevi del Café Restaurant Hermes nel Lainzer Tiergarten – l’antica riserva di caccia della corte imperiale – dove potrete prendere un romantico cestino da picnic. In alternativa, potete prendere un cestino da picnic con tovaglia dal Palais Coburg in centro. Infine, per una serata davvero magica, La Crêperie offre cestini da picnic e potrete godervi il tramonto sull’acqua con un giro in barca a remi.

La Crêperie

Vienna è il posto migliore in assoluto per godersi una giornata in “spiaggia”

Dal Badeschiff, una nave nel canale del Danubio con piscina, bar e cucina internazionale, al Vienna City Beach Club con la sua postazione DJ, il ristorante e le comode sedie a sdraio, fino alla Copa Beach con la sua spiaggia sabbiosa e i chioschi che servono deliziosi street food e cocktail, Vienna è un paradiso per tutti.

Immergetevi nella vivace cultura estiva di Vienna, a pochi minuti dall’Hotel Beethoven Wien

L’Hotel Beethoven Wien è la scelta perfetta per chi desidera un hotel elegante nel cuore di Vienna, con un fascino bohémien e un servizio di qualità superiore, per godersi appieno l’estate viennese.

Situato nel cuore della città, questo hotel di design è un punto di riferimento per i viaggiatori di tutte le età che cercano un’esperienza bohémien con un servizio di alto livello. È la base perfetta per esplorare i siti della Secessione e del Modernismo, il Museum Quarter, il Teatro dell’Opera, il MAK – Museo delle Arti Applicate e l’Albertina Modern, tutti facilmente raggiungibili.

Barbara Ludwig , proprietaria

L’elegante edificio a sei piani che si affaccia sulla silenziosa Papagenogasse, nella sua lunga vita, è stato una casa di tolleranza oggi trasformata con gusto e carisma dalla proprietaria Barbara Ludwig in un hotel di personalità.

Ogni camera è un racconto unico della città e ogni piano è dedicato a un tema che celebra il patrimonio e la cultura viennese. Ogni livello è stato meticolosamente realizzato per incarnare un concetto distinto, come i caffè letterari viennesi (secondo piano), la Secessione (secondo piano), la musica e Ludwig van Beethoven (terzo piano), il teatro (quarto piano), i celebri personaggi viennesi (quinto piano) e le audaci donne viennesi di inizio secolo (sesto piano). È un omaggio di straordinaria bellezza alla città di Vienna.

L’hotel ospita inoltre uno dei Bar più in voga della città, il Bar LVDWIG, preparatevi a lasciarvi travolgere dalla sua incredibile atmosfera. Qui potrete gustare un delizioso aperitivo o un cocktail, oppure fare uno spuntino all’aperto. Ma non è tutto: il Bar LVDWIG è recentemente diventato Dinner Club, dove lo chef Thomas serve ogni sera, dalle 19 alle 22, deliziose specialità gastronomiche. E se siete alla ricerca di una serata divertente, non perdetevi il “Bubbly Music Wednesday”, una serata con bollicine, musica dal vivo e deliziose specialità a partire dalle 19.

Angela Rover

www.hotel-beethoven.at

www.wien.info