Rilassati e festeggia la fine dell’inverno in Carinzia
Scopri Villach durante il weekend di Pasqua: cultura, natura e benessere
In occasione delle festività pasquali, Villach diventa lo scenario perfetto dove congedarsi dalla stagione fredda e accogliere l’arrivo delle giornate primaverili. Il weekend di Pasqua si rivela l’opportunità ideale per staccare dalla vita urbana e immergersi in un ambiente dove tradizioni e natura si fondono armoniosamente
Humus culturale e divertimenti en plein air si incontrano a Villach, che dal 21 al 30 marzo 2024 ospiterà il consueto mercato festivo. Un soggiorno anche all’insegna del benessere? È possibile, grazie ai pacchetti che includono ingresso alle KärntenTherme.
Se cercate di sfruttare il periodo delle feste pasquali per una vacanza che celebri la fine dell’inverno in una nota primaverile, la zona turistica Villach – Lago di Ossiach – Lago di Faak è ciò che fa al caso vostro.
Facilmente raggiungibile dal passo frontaliero italiano di Tarvisio, Villach seduce con la sua proposta turistica che abilmente fonde tradizione e avventura a cielo aperto con momenti di puro relax.
Incontri e attività dedicate alla Pasqua non mancano, inclusa la fiera tradizionale che si terrà in centro città dal 21 al 30 marzo 2024. I visitatori avranno l’occasione di scoprire e acquistare le tipicità locali: dolciumi artigianali, prodotti artigianali e molto altro. Saranno esposti tutti gli elementi tradizionali delle tavole della Carinzia durante la Pasqua, inclusi uova artisticamente decorate, pane nero e il Reindling, il dessert carinziano a base di lievito, uvetta e cannella.
Non mancheranno oggetti decorativi e accessori domestici, come candele scolpite e ornate, Weihkorbdecken in lino con delicati ricami rossi per impreziosire i cesti benedetti, nonché composizioni floreali. Il mercatino non sarà l’unico divertimento, dato che ci saranno giostre e un amichevole trenino per i più piccoli. Il mercato accoglierà i visitatori a partire dal 21 al 30 marzo 2024, dalle 10:00 alle 19:00, con un orario ridotto il sabato fino alle 14:00.
Ma la Pasqua a Villach non è solo mercatino. L’evento è un invito a vivere a pieno l’ambiente esterno e immersi nella natura che si risveglia.
Che sia un’ultima discesa sugli sci alle pendici dell’Alpe Gerlitzen (la chiusura è programmata per il 1° aprile 2024, condizioni meteo permettendo) o una passeggiata rilassante lungo uno degli Slow Trail della zona, come il Bleistätter Moor, Wernberg o il Lago di Afritz, o ancora i sentieri del Parco Naturale del Monte Dobratsch, le opzioni per gli amanti della natura abbondano.
Dopo una giornata all’insegna delle attività e dello shopping, il massimo del ristoro si può trovare nelle calde acque termali delle KärntenTherme di Warmbad-Villach.
Il pacchetto vacanza offerto si dimostra un’opportunità imperdibile per chi ricerca un’esperienza che combina piacere, natura e riposo durante il periodo pasquale.
Pasqua al Warmbaderhof. Pacchetto valido dal 27.03.2024 al 01.04.2024 che prevede:
- 4 notti / 5 giorni inclusa mezza pensione gourmet con buffet di prodotti sani e gustosi, e menù della cena composto da più portate
- Venerdì Santo: Laboratorio di pasticceria “Impariamo a fare il tradizionale dolce di Pasqua carinziano: il Reindling” con i pasticceri Michaela Neumayr e Stefan Heiser
- Sabato di Pasqua: Tradizionale benedizione dei cibi pasquali nella cappella di Warmbad
- 1 “Reindling” come omaggio di Pasqua in ogni camera
- Mercatino di Pasqua a Villach
- Triplice esperienza termale: utilizzo illimitato dell’area benessere VIBE SPA, di tutte le aree delle KärntenTherme (FUN, FIT & SPA) e piscina Thermal Urquellbecken
- Tutti i servizi inclusi del Warmbaderhof
La Redazione
Come arrivare: In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Trieste, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.obb-italia.com In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at. Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano): Region Villach Tourismus GmbH Peraustraße 32 9500 Villach, Österreich Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0 FN171412b I LG Klagenfurt E-mail: office@region-villach.at #RegionVillach #visitvillach #Villach |